Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-05, 11:50 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Siamo uno dei popoli in europa che conosce meno l'inglese e siamo uno di quelli che usano di più termini inglesi a cazzo di cane per esprimere concetti che si possono esprimere tranquillamente in italiano.

Conclusioni: siamo un popolo che soffre di evidenti complessi di inferiorità verso gli stranieri e cerchiamo di colmare il vuoto scimmiottandoli in modo ridicolo, cercando di parlare come loro, mangiare come loro, ecc....quando abbiamo qua la culla della cultura e del cibo e della moda, ecc......e usiamo termini non nostri per fare i fighi verso la maggioranza degli ignoranti (ma solo su quelli...ci vedesse un qualsiasi zoticone francese parlare così secondo me avrebbe da ridere per tutta la vita...)

E' ufficiale: siamo dei babbei.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 12:01 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

menomale che in officina si usano ben pochi termini cosi difficili come i vostri...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 03:18 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Caro Pippo, e qui mi scateni rabbia, odio, cattiveria e violenza.
Non ti venga mai più in mente di paragonare una officina (posto infame dove si fanno cose stupende e pratiche, dall'indubbio fascino, per me), con un posto come il mio ufficio dove, essendo io il tecnico (altra parola italiana, proveniente dal greco ma che io odio in quanto mi fa sentire un antennista, senza nulla togliere al laborioso lavoro di antennista), anche quando vado in bagno credo di competere al fine del raggiungimento di una mission, tramite il mio Score business.

Scherzi a parte, i termini che vedi non sono termini difficili, bensì termini del pene.
Qualsiasi cosa venga usata diversamente dalla funzione per cui è stata creata, diventa difficile ed illogica. Incomprensibile.

Trovo difficile verniciare col cucchiaio o andare sul ghiaccio con dei pattini...a rotelle.

Pippo lavori in officina. Quasi mi sento di dire beato te...ben sapendo che magari a te potrebbe dare la nausea il solo pensiero.

Spero proprio di no.
Vai super Pippo.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 06:48 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

ti dirò...molto volte mi dico,cavolo se avessi studiato un pò di più,magari ora ssarei nel mio ufficio,aria condizionata...perchè no magari con giacca e cravatta...invece sono sotto un ponte a cambiar olio o pastiglie tutto nero e puzzolente...ma va benissimo così....
è lo spirito quello che conta in ogni cosa....
cmq nn volevo sindacalizzare sui vostri termini,li trovo semplicemente divertenti....
la prima volta che li avete sentiti sti termini che avete pensato?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 06:51 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: bergamo
Messaggi: 552
chino è un newbie...
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

ah, dimenticavo... il mio lavoro è definito "buyer"....
chino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 06:58 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

e sarebbe?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 07:18 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

La realtà non è proprio così insensata. Molti termini dell'economia e dell'organizzazione aziendale sono in inglese perchè non esistono corrispondenti italiani. Certo non in tutti i casi è così, anzi molto spesso c'è il fattore moda a rompere i coglioni, ma anche io nel mio lavoro mi trovo ad usare termini inglesi indispensabili per far capire in modo rapido una cosa ben precisa.
Brainstorming per esempio non potrebbe essere tradotto con il semplice termine "riunione", perchè non si tratta di una semplice riunione, ma di un confronto tra più persone di diverse aree dell'azienda che ognuna con le proprie competenze dà uno specifico apporto nell'affrontare una certa problematica. Vengono fuori moltissime idee dalle più realizzabuili fino a quelle meno credibili che poi dovranno essere organizzate e vagliate in riunioni successive...
Lo so che brainstornming è orribile, ma non ci sono alternative, almeno in questo caso.
Poi se abbiamo paura di inzaccherarci con altre lingue, consideriamo anche che un terzo della popolazione mondiale parla lingue che usano termini provenienti dal latino...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 08:12 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
pippo82 (22-07-2005 06:48 p.m.):
ti dirò...molto volte mi dico,cavolo se avessi studiato un pò di più,magari ora ssarei nel mio ufficio,aria condizionata...perchè no magari con giacca e cravatta...invece sono sotto un ponte a cambiar olio o pastiglie tutto nero e puzzolente...ma va benissimo così....
è lo spirito quello che conta in ogni cosa....
cmq nn volevo sindacalizzare sui vostri termini,li trovo semplicemente divertenti....
la prima volta che li avete sentiti sti termini che avete pensato?
Ti dirò...a parte l'aria condizionata, per il resto quando torno a casa la sera mi chiedo perchè son così rincoglionito senza aver fatto un emerito cazzo, e un po invidio chi arriva a casa con le ossa rotte. E la giacca e la cravatta spero di non indossarle mai, o il più tardi possibile.....ovviamente parli con uno che alla laurea si è presentato in jeans, camicia di jeans fuori dai pantaloni, scarpe da tennis e piumino senza maniche......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 08:12 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
pippo82 (22-07-2005 06:48 p.m.):
ti dirò...molto volte mi dico,cavolo se avessi studiato un pò di più,magari ora ssarei nel mio ufficio,aria condizionata...perchè no magari con giacca e cravatta...invece sono sotto un ponte a cambiar olio o pastiglie tutto nero e puzzolente...ma va benissimo così....
è lo spirito quello che conta in ogni cosa....
cmq nn volevo sindacalizzare sui vostri termini,li trovo semplicemente divertenti....
la prima volta che li avete sentiti sti termini che avete pensato?
Ma anche in officina non si scherza, Common Rail, Multi Jet, Tuning ecc.

Per restare in tema buon Week End :-D

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-05, 08:14 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
chino (22-07-2005 06:51 p.m.):
ah, dimenticavo... il mio lavoro è definito "buyer"....
Anche da noi hanno creato la funzione Buyer, expeditor ecc. non era meglio continuare a chiamarlo ufficio acquisti?

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-05, 12:16 AM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
LAPO (22-07-2005 07:18 p.m.):
Brainstorming per esempio non potrebbe essere tradotto con il semplice termine "riunione"
No, ma "riunione propositiva" sarebbe più comprensibile al mondo rispetto al termine "brainstorming"....che peraltro è anch'essa una parola composta da più parole. Si può tradurre tutto, basta volerlo e tirarci fuori quella mentalità del cazzo secondo cui tutto ciò che viene da fuori italia è meglio e se usiamo i termini stranieri ci sentiamo più al passo col mondo. Mentre in realtà, se sei un babbeo, babbeo rimani anche se parli metà italiano, metà inglese, e metà figuredimmerda.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-05, 12:15 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
Modelfriends (22-07-2005 08:12 p.m.):
Quote:
pippo82 (22-07-2005 06:48 p.m.):
ti dirò...molto volte mi dico,cavolo se avessi studiato un pò di più,magari ora ssarei nel mio ufficio,aria condizionata...perchè no magari con giacca e cravatta...invece sono sotto un ponte a cambiar olio o pastiglie tutto nero e puzzolente...ma va benissimo così....
è lo spirito quello che conta in ogni cosa....
cmq nn volevo sindacalizzare sui vostri termini,li trovo semplicemente divertenti....
la prima volta che li avete sentiti sti termini che avete pensato?
Ma anche in officina non si scherza, Common Rail, Multi Jet, Tuning ecc.

Per restare in tema buon Week End :-D

Ciao ciao
si ma fortunatamente sono molto pochi i termini...e poi abbastanza semplici...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-05, 01:14 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Quote:
AttilaFDD (23-07-2005 12:16 a.m.):
Quote:
LAPO (22-07-2005 07:18 p.m.):
Brainstorming per esempio non potrebbe essere tradotto con il semplice termine "riunione"
No, ma "riunione propositiva" sarebbe più comprensibile al mondo rispetto al termine "brainstorming"....che peraltro è anch'essa una parola composta da più parole. Si può tradurre tutto, basta volerlo e tirarci fuori quella mentalità del cazzo secondo cui tutto ciò che viene da fuori italia è meglio e se usiamo i termini stranieri ci sentiamo più al passo col mondo. Mentre in realtà, se sei un babbeo, babbeo rimani anche se parli metà italiano, metà inglese, e metà figuredimmerda.
Scusa se rompo ancora i c...., ma essendo il mio pane quotidiano vedo la necessità di puntualizzare ulteriormente. Riunione propositiva potrebbe andare, ma nel brainstorming la particolarità è la modalità con cui vengono fuori le proposte. Non con uno schema ordinato e strutturato, ma con una serie di idee anche slegate una dall'altra, in modo da far venire fuori, per ciascuna competenza dei partecipanti, tutte le idee possibili. Per questo si usa il termine "tempestya di cervelli". Proprio per rendere l'idea sul disordine con cui vengono fuori gli spunti.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-05, 03:25 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

Ok, tempesta di cervelli, ma diciamolo in italiano ziocantante :P
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-05, 10:37 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] L'italianglese che odio.

PER ME STA BENE! VADA PER TEMPESTA DI CERVELLI.....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play