Quote:
Andy GW (22-04-2005 09:49 a.m.):
Non sono d'accordo... L'effetto che dici tu è quello che di solito si chiama caramellato... Ed in effetti è brutto e fuori scala. Ho lavorato anche su questo problema... Basta diluire di più la vernice in modo che lo strato sia più sottile e meno lucido. In effetti il bicomponente è molto brillante. Se ancora non hai dato un'occhiata alla gallery c'è una mia Ferrari Modena e non mi sembra che l'effetto "lente" si veda. Oppure vai sulla home page della mia firma e li ci sono diverse cose fatte con il bicomponente. Il fatto è che ancora non ho trovato qualcosa che dia lo stesso risultato ma più facile da usare...
|
L'effetto che dico io non è il caramellato. Penso di conoscerlo.......
Guardando la tua gallery, francamente non riesco a fare una valutazione. Le foto non sono molto chiare. Tuttavia sulla CBX si intravede l'effetto del quale parlavo. E' quello che non mi ha mai convinto della bicomponente.
Sarà che sono molto esigente e che un certo tipo di clientela vuole qualcosa di particolare, fatto stà che ho smesso da tempo di usarlo.
Ciò non toglie che l'effetto possa piacere ad altri.
Comunque è sempre arduo giudicare i lavori in foto. La mia abitudine è quella di studiare il modello dal vivo e poi esprimere un parere.
Comunque complimenti, non male.