Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-05, 10:37 PM   #31
Utente Senior

3andy79 è un newbie...
predefinito Re:consiglio su kit 1/43, marca

si si ma infatti mica la compero li eheheh sti ca....
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-05, 07:55 AM   #32
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

[quote]AttilaFDD (10-03-2005 07:47 p.m.):

Poi un paio 4/5 anni fa a novegro per la modica cifra di 30.000 lire ho preso

- 328 GTS Hi-Fi in metallo
- 312 T2 '77 Conti Models in metallo
- 308 gr.4 Daytona 78 Starter in resina

Ho iniziato 3 settimane fa la 328, e devo dire che non ho mai bestemmiato tanto. Bave ovunque, tutta storta, nulla che combacia, istruzioni era meglio che non ci fossero (motociclante non lamentarti dei BBR ti prego....), acetato col vetro anteriore crepato (da clonare...prima o poi lo farò), alcuni pezzi da modificare/autocostruire. Insomma, una schifezza fatta kit. Dopo 3 settimane non sono ancora arrivato alla verniciatura (non credo mi manchi molto). Complice l'inesperienza, lo stato pietoso del kit, il lavoro che mi occupa tempo, la tesi da finire di scrivere che me ne occupa altro...sono riuscito ieri a fare un assemblaggio di prova degli interni per vederese ci stavano nell'auto.

Cazzolina se parti con un kit HiFi per forza che tutti i santi del paradiso discendono sulla terra per farti calmare.
E' come darsi una martellata sugli zebedei e pretendere di non aver male.
Questi kit sono ormai datati e non è un modellista di una certa età :P :P :P non se li ricorda quasi più, Noi vecchietti li montavamo allora ed erano di qualità standard per l'epoca.
A questo punto auguri per l'impresa.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-05, 08:19 AM   #33
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
daniele vc (11-03-2005 07:55 a.m.):
Cazzolina se parti con un kit HiFi per forza che tutti i santi del paradiso discendono sulla terra per farti calmare.
E' come darsi una martellata sugli zebedei e pretendere di non aver male.
Questi kit sono ormai datati e non è un modellista di una certa età :P :P :P non se li ricorda quasi più, Noi vecchietti li montavamo allora ed erano di qualità standard per l'epoca.
A questo punto auguri per l'impresa.
Beh confrontandolo col 308 starter si vedono parecchi dettagli in più, e molti pezzi in più (il quadruplo come minimo), ma fatti tutti male. Per quanto riguarda le bestemmie ho ragionato in questo modo:

1) non ho fretta a finirlo, più tempo ci metto meno spendo per altri kit (ora non posso comprare praticamente nulla....)

2) meglio rovinare un kit da 10.000 lire che uno da 70.000 per inesperienza.

3) più cose ci sono da sistemare, più imparo

Alla fine, alla prima esperienza, saranno comunque più gli errori miei che quelli del kit, quindi non devo pretendere nulla dal fabbricante :-)
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi