Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-12, 07:42 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

L'oro a smalto tamiya è ottimo, non ha grana , come tutti i metallici a smalto, non dico che sia l'alclad ma ha un bellissimo punto di colore.
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 07:51 PM   #17
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

domanda:se i metalizzati della model master anno una grana un po' piu' grossa rispetto agli alclad,i metalizzati acrilici tamiya o gunze a confronto sono uguali come grana?
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 09:58 PM   #18
Utente Junior

paoli paolo è un newbie...
predefinito

grazie bootsy, grazie decals.. le regolazioni le ho provate tutte ma non cambia nulla. Si, uso i metalizer e ora provero' a non diluirli x niente come suggeritomi. E' il mio primo pc, il secondo giorno che lo uso e mi e' anche apparso che con gli stupidi e' meglio non parlare.. sono soddisfazioni! cmq grazie
paoli paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 10:10 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoli paolo Visualizza il messaggio
.........E' il mio primo pc, il secondo giorno che lo uso e mi e' anche apparso che con gli stupidi e' meglio non parlare.. sono soddisfazioni! cmq grazie
Hei un attimo, bocce ferme, quello che vedi scritto in basso nel mio intervento non di riferisce a te, ci mancherebbe, è la firma che ho messo da anni ed è una frase scherzosa non riferita a nessuno, se vai a vedere compare su tutti i miei interventi assieme alla scritta con il cursore rosso in movimento spero di avere chiarito il fraintendimento

Ora veniamo al tuo problema, per essere sicuri di chi sia la causa, se del colore o di qualcosa relativo all'aeropenna, prova a mettere nella vaschetta dell'alcool e spruzzalo, se esce bene allora il problema si concentra sulla vernice, se invece ha la stessa difficoltà ad uscire allora c'è qualcosa che ostruisce la regolare uscita della vernice (in questo caso l'alcool) quindi si rende necessario smontare la duse e l'ago verificare se c'è qualcosa che non va.
Fai questa prova e facci sapere

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 11:14 PM   #20
Utente Junior

predefinito

ciao decals, scusa ma non avevo capito, sono pivello con questo arnese. con l'alcool ombreggio e lumeggio da dio, quindi domani provo a spruzzarlo da barattolo, poi ti faccio sapere. buona serata e x ora grazie.
Vecchio 30-03-12, 12:11 AM   #21
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Che misura di ago usi? anche a me succede con i metallizzati della humbrol e model master spruzzando con uno 0.4, ho risolto il problema semplicemente usando un ago 0.6 con relative duse e cappellotto.
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-12, 03:30 PM   #22
Utente Junior

predefinito

ciao,senza diluizione spruzza abbastanza bene.Solo quando voglio fare linee molto sottili il problema si ripresenta.. Mi sono accorto pero' che il colore mi è stato venduto aperto , quindi devo fare ancora una prova.. oltre una tirata d'orecchie al pseudo negoziante. ciao a tutti, specialmente a decals..
Rispondi