16-01-26, 04:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ben ritrovati a tutti voi, bambini... sto ristrutturando casa e avrò un bel po di spazio per il mio... archivio... Non vedo l'ora di sistemare un po' le cose...
Vi leggo spesso e vedo che alcuni storici mancano all'appello... Qualcuno per esempio sa che fine ha fatto RAGASTAS? Chi l'ha conosciuto personalmente in genere si impegna a dimenticarlo, ma magari qualcuno ne ha qualche traccia
|
|
|
16-01-26, 04:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sono purtroppo molti che hanno abbandonato il forum, come Robiturbo, Frigoritz, Bootsy, Roswell, i vecchi moderatori Buddha77 e Motociclante, tanto per fare degli esempi, ma ce ne sono altri.
|
|
16-01-26, 06:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Lapo. bentornato.
|
|
|
16-01-26, 09:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Bullroad (sempre con quei culi li, accidenti a te…)
Ricordo tutti quelli che hai nominato, decals
|
|
|
19-01-26, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lapo bentornato,
Ricordo ancora i tuoi post sui cerchi migliori per il singolo modello (non ricordo se era una ferrari o un porsche.
Almeno 10 anni fa.
Cmq per il raduno a Bologna ci sono
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
20-01-26, 09:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
I cerchi sono rimasti una fissazione… mi stupisce sempre quanto siano maltrattati in tantissimi casi, con gomme secche o eccessivamente larghe, spalle chilometriche, assetto verticale e offset totalmente cannati…
C’era su quattroruote online la recensione di una testarossa 1/12 la scorsa settimana… se siete curiosi, date un occhio all’altezza della spalla delle ruote anteriori… ma nemmeno la mia land rover ha quei salsicciotti… ma come si fa… in scala 1/12 poi… guardate i minuscoli modelli di AMR andre Marie ruf… le ruote sononeprfette
Ultima modifica di LAPO-BIS; 21-01-26 a 09:34 AM
|
|
|
20-01-26, 09:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da LAPO-BIS
I cerchi sono rimasti una fissazione… mi stupisce sempre quanto siano maltrattati in tantissimi casi, con gomme secche o eccessivamente larghe, spalle chilometriche, assetto verticale e offset totalmente cannati…
C’era su quattroruote online la recensione di una testarossa 1/12 la scorsa settimana… se siete curiosi, date un occhio all’altezza della spalla delle ruote anteriori… ma nemmeno la mia land rover ha quei salsicciotti… ma come si fa… in scala 1/12 poi… guardate i minuscoli 1/43 di AMR andre Marie ruf… nonostante la scala le ruote sono perfette
|
Intendo il modellino della coupe rossa di KK
Ultima modifica di LAPO-BIS; 21-01-26 a 09:33 AM
|
|
|
22-01-26, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Lapo!!!
|
|
|
24-01-26, 11:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Filmon!
|
|
|
09-02-26, 09:02 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...tanto tempo fa,in un forum lontano lontano.....capitai su invito di Luca Cavicchi,..,.,che avevo conosciuto su un altro forum (che non esiste più)...
Era il forum dei Buddah77...Robiturbo...Bootsy..Chino....Motociclan te...RobiJ...Ricciu...Fumax...SergioInt..Attila... Freon...Ale...Modelfriends....TonyPeseta...ColinMc rae....Marchinos ecc...ecc...
Era il tempo dei ritrovi a Bologna,al negozio di Nanni (che dirige il forum) ,e di una pizza in allegria ....
In quegli anni ho legato in particolare con alcuni...Riccardo (Zanelli),Luca (cavicchi),Giovanni "Gionc",Alberto "CooperS"...tanto che addirittura questo "legame" di passione e idee è sfociato nella famosa "Scuderia Italia.lab",produttrice di due kit in resina che molti ricorderanno....
Ecc...ecc...
Poi sono passati alcuni anni....e mentre alcuni personaggi sparivano ogni tanto,altri ne arrivavano...
Anderr...Sepultura....Piermic....Ragastas....BMW Mario....Witto...JohnnyCere....Dino...Elvio....Fra h...Shenlei....Booch....ecc....
Un periodo di grande espansione del forum...inteso come numero di iscritti e "visitatori"....
però qualcosa si è iniziato a perdere lungo la strada....un "qualcosa" che,personalmente,non ho mai più trovato.
Arrivando quindi al dunque....quasi 6 anni fa...dove vedendo un ambiente in parte "ostile",me ne sono andato,lasciando,come si dice ,"largo ai giovani"....
Ora,dopo questo racconto da vecchio nostalgico,ritorno qui...a scrivere qualcosa...come ho fatto per tanti tanti anni.
ma il tempo non è passato invano....ho capito tante cose...ho visto che altrove le soddisfazioni sono poche(modellisticamente parlando)...che i social hanno svuotato forum anche gloriosi (AF,ad esempio..o anche Mautomobile....) ma ,a mio parere ,non sono il "terreno" in cui mi piace smodellare , far vedere e parlare dei miei paciughi modellistici....
Quindi un saluto a chi mi conosce già,e un "non temete" chi invece non mi conosce.......
Ci vediamo in giro... 
|
Ciao Sandro, come stai????? Io sono sparito dai radar di quasi tutto il sociale causa una storia matrimoniale..... complicata (sono un maschio che ha tenuto casa e figli, 1.5% dei divorzi...ndr), il mio lavoro da artigiano che non va come vorrei, ma leggo sempre il forum e sono contento come una Pasqua di rileggerti.. Anche io ricomincerò quest'anno sicuramente a postare qualcosa. Ho passato l'inverno a rinverdire la postazione, buttato un secchio di vernici secche, acquistato un pò di materiali di consumo nuovi, e sto seguendo il tuo wip sulla moto delle moto delle più belle moto da gara, la NSR500 1989.
Grazie di esserci ancora!!!
Greco
|
|
|
09-02-26, 12:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Ciao Sandro, come stai????? Io sono sparito dai radar di quasi tutto il sociale causa una storia matrimoniale..... complicata (sono un maschio che ha tenuto casa e figli, 1.5% dei divorzi...ndr), il mio lavoro da artigiano che non va come vorrei, ma leggo sempre il forum e sono contento come una Pasqua di rileggerti.. Anche io ricomincerò quest'anno sicuramente a postare qualcosa. Ho passato l'inverno a rinverdire la postazione, buttato un secchio di vernici secche, acquistato un pò di materiali di consumo nuovi, e sto seguendo il tuo wip sulla moto delle moto delle più belle moto da gara, la NSR500 1989.
Grazie di esserci ancora!!!
Greco
|
Eh!Ma vè chi si rilegge....!   
Il tempo passa...ma visto che il forum c'è sempre,i social fanno cag....,perchè non riprendere un po' a postare le cose che facciamo?
Può sempre esserci qualcuno a cui interessa...poi un parere..un consiglio...e via...
E' lo spirito,secondo me,che regge i forum come questo.
Fa molto piacere anche a me leggere che sei "riapparso"
Come vedi,altri "vecchia guardia" sono sbucati fuori...
credo sia una buona cosa....
|
|
|
09-02-26, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Eh!Ma vè chi si rilegge....!   
Il tempo passa...ma visto che il forum c'è sempre,i social fanno cag....,perchè non riprendere un po' a postare le cose che facciamo?
Può sempre esserci qualcuno a cui interessa...poi un parere..un consiglio...e via...
E' lo spirito,secondo me,che regge i forum come questo.
Fa molto piacere anche a me leggere che sei "riapparso"
Come vedi,altri "vecchia guardia" sono sbucati fuori...
credo sia una buona cosa....
|
Io vedo una nuova primavera dei social "Specifici": FB sempre più è una cloaca per violenti polemici e frustrati e anche gli altri social, insta in primis, stanno seguendo questa linea: i forum monotematici come questo, se anche hanno passato periodi difficili, sono comunque frequentati da persone normali, sicuramente con le loro idee ma mai violente o dominanti. Seguo un forum di sci esattamente come questo, e dopo anni di difficoltà sta rivivendo una seconda giovinezza, e tanti giovani si iscrivono e commentano e chiedono e intervengono senza mai oltrepassare la linea, Teniamoci e difendiamo questa isola di civiltà.
Stai bene Sandro, grazie del saluto
Greco
|
|
|
09-02-26, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La gente si sta accorgendo che i social sono una macchine mangia soldi basate sulla promozioni di quasi sempre contenuti mediocri.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-02-26, 11:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
si, la penso come voi. E per celebrare la cosa, presto inizierò a postare qualche lavoro..
Iniziate a lustrarvi gli occhi....
Sono però un pochino indeciso su cosa fare... Ho una Land Rover 109 iniziata... Sarebbe giusto iniziare da lì... Ma quelle CSL 3.5 in scala 1/12 mi stanno guardando con desiderio... Ho anche le decals giuste (Calder p Gosser). Poi c'è il mondo Porsche Le Mans primi anni 70... Dalle versioni quasi di serie a quelle con il culo enorme... E una bella Ferrari Daytona/275/GTO/250SWB/250LeMans/California?
Mi date qualche opinionne?
PS: johnny, anche io faccio parte di quell'1,5%. Anche se è stata durissima...
|
|
|
10-02-26, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LAPO-BIS
si, la penso come voi. E per celebrare la cosa, presto inizierò a postare qualche lavoro..
Iniziate a lustrarvi gli occhi....
Sono però un pochino indeciso su cosa fare... Ho una Land Rover 109 iniziata... Sarebbe giusto iniziare da lì... Ma quelle CSL 3.5 in scala 1/12 mi stanno guardando con desiderio... Ho anche le decals giuste (Calder p Gosser). Poi c'è il mondo Porsche Le Mans primi anni 70... Dalle versioni quasi di serie a quelle con il culo enorme... E una bella Ferrari Daytona/275/GTO/250SWB/250LeMans/California?
Mi date qualche opinionne?
PS: johnny, anche io faccio parte di quell'1,5%. Anche se è stata durissima...
|
Finisci il land rover
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|