Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-22, 06:02 PM   #1
Utente Junior

Tom@ è un newbie...
predefinito Consigli Tamiya Sauber C9

Buonasera a tutti,

mi chiamo Tommaso e sono nuovo sul forum e nel mondo del modellismo statico.
Ho appena comprato il mio primo modello, un Tamiya Sauber C9 1/24, che vorrei montare al meglio delle mie possibilità.

Avrei per cominciare un paio di domande, in particolare:
- Sto valutando l'idea di rendere apribile lo sportello lato guidatore per poter vedere gli interni, qualcuno ha qualche dritta soprattutto su come tagliare la portiera e come fissarla?
-Vorrei qualche consiglio su come incollare. Ho comprato la colla ad ago Revell ma ero indeciso con la tamiya a pennello tappo verde. Come devo incollare per diminuire il più possibile le sbavature?
-Voglio trattare con il primer la scocca. Sarebbe meglio metterlo anche al fondo vettura?

Abbiate pietà per la probabile banalità delle domande..

Grazie e ogni altro consiglio sul modello è ben accetto!!
Tom@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 10:46 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Anni fa avevamo fatto un contest sulle auto del Gruppo C, alcuni forumisti hanno costruito proprio la Sauber C9 quindi prova a darli un'occhiata, magari trovi qualche spunto

https://www.modellismo.net/forum/contest-group-c/

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 11:26 AM   #3
Utente Junior

Tom@ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto
Anni fa avevamo fatto un contest sulle auto del Gruppo C, alcuni forumisti hanno costruito proprio la Sauber C9 quindi prova a darli un'occhiata, magari trovi qualche spunto

https://www.modellismo.net/forum/contest-group-c/
Ciao Modelfriend e grazie per la risposta. Prima di postare avevo fatto una ricerca sul sito e avevo già letto a proposito. Riguardo alle mie domande hai qualche consiglio?

Grazie ancora!
Vecchio 11-01-22, 03:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tom@ Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,

mi chiamo Tommaso e sono nuovo sul forum e nel mondo del modellismo statico.
Ho appena comprato il mio primo modello, un Tamiya Sauber C9 1/24, che vorrei montare al meglio delle mie possibilità.

Avrei per cominciare un paio di domande, in particolare:
- Sto valutando l'idea di rendere apribile lo sportello lato guidatore per poter vedere gli interni, qualcuno ha qualche dritta soprattutto su come tagliare la portiera e come fissarla?
-Vorrei qualche consiglio su come incollare. Ho comprato la colla ad ago Revell ma ero indeciso con la tamiya a pennello tappo verde. Come devo incollare per diminuire il più possibile le sbavature?
-Voglio trattare con il primer la scocca. Sarebbe meglio metterlo anche al fondo vettura?

Abbiate pietà per la probabile banalità delle domande..

Grazie e ogni altro consiglio sul modello è ben accetto!!
ti dico la mia

se è il tuo primo modello, lo farei da scatola senza avere grandi pretese.. le modifiche che vedi fatte sul forum in foto sembrano facili da fare, soprattutto se postate da gente brava, ma la realtà potrebbe essere molto complicata, per cui non ti porre grandi obiettivi sennò rischi di scoraggiarti subito

la colla tamiya tappo verde è ottima per le parti dove rischi le sbavature

sul primer dato sempre ci sono varie scuole di pensiero... io tendo a primerizzare tutto, altri non lo mettono nei pezzi piccoli perchè si rischia di nascondere i particolari
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 04:09 PM   #5
Utente Junior

Tom@ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
ti dico la mia

se è il tuo primo modello, lo farei da scatola senza avere grandi pretese.. le modifiche che vedi fatte sul forum in foto sembrano facili da fare, soprattutto se postate da gente brava, ma la realtà potrebbe essere molto complicata, per cui non ti porre grandi obiettivi sennò rischi di scoraggiarti subito

la colla tamiya tappo verde è ottima per le parti dove rischi le sbavature

sul primer dato sempre ci sono varie scuole di pensiero... io tendo a primerizzare tutto, altri non lo mettono nei pezzi piccoli perchè si rischia di nascondere i particolari

Sì non volevo complicarmi la vita, la farei da scatola tranne eventualmente la portiera che vorrei apribile per poter vedere gli interni. Grazie per i pareri!
Rispondi