Quote:
Originariamente inviata da Tom@
Buonasera a tutti,
mi chiamo Tommaso e sono nuovo sul forum e nel mondo del modellismo statico.
Ho appena comprato il mio primo modello, un Tamiya Sauber C9 1/24, che vorrei montare al meglio delle mie possibilità.
Avrei per cominciare un paio di domande, in particolare:
- Sto valutando l'idea di rendere apribile lo sportello lato guidatore per poter vedere gli interni, qualcuno ha qualche dritta soprattutto su come tagliare la portiera e come fissarla?
-Vorrei qualche consiglio su come incollare. Ho comprato la colla ad ago Revell ma ero indeciso con la tamiya a pennello tappo verde. Come devo incollare per diminuire il più possibile le sbavature?
-Voglio trattare con il primer la scocca. Sarebbe meglio metterlo anche al fondo vettura?
Abbiate pietà per la probabile banalità delle domande..
Grazie e ogni altro consiglio sul modello è ben accetto!!   
|
ti dico la mia
se è il tuo primo modello, lo farei da scatola senza avere grandi pretese.. le modifiche che vedi fatte sul forum in foto sembrano facili da fare, soprattutto se postate da gente brava, ma la realtà potrebbe essere molto complicata, per cui non ti porre grandi obiettivi sennò rischi di scoraggiarti subito
la colla tamiya tappo verde è ottima per le parti dove rischi le sbavature
sul primer dato sempre ci sono varie scuole di pensiero... io tendo a primerizzare tutto, altri non lo mettono nei pezzi piccoli perchè si rischia di nascondere i particolari