Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-20, 09:35 AM   #1
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito x-22 che fila piu problema decal

ciao a tutti, stavo dando un x-22 tamiya su un corsair ma dopo averlo mescolato abbondantemente con il sui diluente, risultava abbastanza mescolato ma affioravano delle bolle tipo olio nell'acqua, li per li non ho dato importanza però poi mentre lo davo ha iniziato a intasare la duse ed a buttare fuori tipo fili bianchi minuscoli, uso un aerografo con duse da 0,2 e pressione 1,8, avevo miscelato l'x-22 al 50% dov'è che ho sbagliato? E poi, le decal del Corsair mi si sono distrutte appena le ho messe nell'acqua, sapete dirmi dove le posso trovare? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-20, 09:59 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

innanzi tutto la pressione a 1,8 bar è esagerata, il range ottimale è da 0,8 a 1,2 al massimo.

I fili e le bolle tipo olio normalmente il fa quando si usa un diluente non appropriato, stai usando quello corretto, quindi l'X-20A?

Per le decals purtroppo è un problema che potrebbe presentarsi su dei vecchi kits.
Prova a guardare su Ebay oppure su negozi on line, il Corsair è un aereo famoso e decals aftermarket si dovrebbero trovare facilmente. Occhio solo a cercarle per la versione corretta del tuo modello, di fatti di Corsair ne hanno fatti di tante versioni e sottoversioni quindi bisogna fare attenzione

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 24-06-20 a 10:13 AM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-20, 11:15 AM   #3
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
innanzi tutto la pressione a 1,8 bar è esagerata, il range ottimale è da 0,8 a 1,2 al massimo.

I fili e le bolle tipo olio normalmente il fa quando si usa un diluente non appropriato, stai usando quello corretto, quindi l'X-20A?

Per le decals purtroppo è un problema che potrebbe presentarsi su dei vecchi kits.
Prova a guardare su Ebay oppure su negozi on line, il Corsair è un aereo famoso e decals aftermarket si dovrebbero trovare facilmente. Occhio solo a cercarle per la versione corretta del tuo modello, di fatti di Corsair ne hanno fatti di tante versioni e sottoversioni quindi bisogna fare attenzione
Ciao decals allora la pressione ho sbagliato a scrivere era 0,8 e il diluente è x-20A
Può essere che era scorcio l'aerografo o la diluizione errata?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi