Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-19, 12:57 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Il consiglio è che la verniciatura sembra molto ruvida però, se non la lisci un pochino ho paura che il lucido accentui ancora di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 02:43 PM   #17
Utente

L'avatar di Threepwood

Threepwood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Il consiglio è che la verniciatura sembra molto ruvida però, se non la lisci un pochino ho paura che il lucido accentui ancora di più

Grazie, sto facendo alcune prove su un vecchio modello verniciato con la stessa "tecnica", quando vado con il compound Tamiya sembra scomparire l'effetto.
Prima di dare il lucido sul modello, se passassi su tutta la scocca della carta 3000 molto fine (opacizzando quindi il tutto), spruzzando poi il lucido e poi polish, farei una cavolata?

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 04:11 PM   #18
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Threepwood Visualizza il messaggio
Grazie, sto facendo alcune prove su un vecchio modello verniciato con la stessa "tecnica", quando vado con il compound Tamiya sembra scomparire l'effetto.
Prima di dare il lucido sul modello, se passassi su tutta la scocca della carta 3000 molto fine (opacizzando quindi il tutto), spruzzando poi il lucido e poi polish, farei una cavolata?

Ok, ma lo scopo è non arrivare alla buccia d'arancia...Carteggiare una superficie piccola e con molte curve e spigoli è dura..Meno interventi ci sono e meglio è..
p.s.con una carta 3000 quella buccia che si vede la togli dopo una settimana di carteggio..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 05:12 PM   #19
Utente

L'avatar di Threepwood

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ok, ma lo scopo è non arrivare alla buccia d'arancia...Carteggiare una superficie piccola e con molte curve e spigoli è dura..Meno interventi ci sono e meglio è..
p.s.con una carta 3000 quella buccia che si vede la togli dopo una settimana di carteggio..
Chiaro, purtroppo attualmente non ho l'aerografo quindi è quasi impossibile non avere buccia d'arancia. Cambiando grana, mi preme sapere se il concetto di carteggiare e poi dare il lucido + polish in linea di massima è corretto o una completa cavolata, così evito di fare cavolate.
Vecchio 28-08-19, 11:25 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

La buccia d’arancia la eviti dando tante passate leggere alla giusta distanza, sia con aerografo che con la bomboletta

shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 11:54 PM   #21
Utente

L'avatar di Threepwood

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
La buccia d’arancia la eviti dando tante passate leggere alla giusta distanza, sia con aerografo che con la bomboletta

Si, in questo caso la fotocamera e la luce hanno accentuato molto l'effetto, più di quanto si veda ad occhio nudo. Adesso sto provando a dare del lucido, dopodichè passerò il compound. Laverò tutto per eliminare i residui di compound, decals, lucido e ancora compound. Al massimo rifaccio tutto!

Vecchio 29-08-19, 01:27 AM   #22
Utente

L'avatar di Threepwood

predefinito

Lucido e compound hanno aiutato molto a migliorare la situazione, il risultato non è perfetto, ma comunque soddisfacente.Aiuto - correzione sbavatura vernice-img_20190829_002428.jpegAiuto - correzione sbavatura vernice-img_20190829_002557.jpeg

Rispondi