Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-16, 08:54 PM   #1
Utente Junior

il berlo è un newbie...
predefinito Sbavatura vernice.come risolvere?

Ciao a tutti sono nuovo nel campo del modellismo.sto cercando di creare il mio primo modellino ma sono gia fermo.il problema sono le sbavature con colore acrilico.vorrei sapere se qualcuno puo darmi qualche dritta.ho usato sia scotch di carta sia scotch tamiya specifico x mascherature ma ho sbavato lo stesso che e un piacere.come fare x evitare e come rimediare.grazie a tutti x eventuali suggerimenti
Icone allegate
Sbavatura vernice.come risolvere?-image.jpg  

Ultima modifica di il berlo; 09-02-16 a 10:17 PM
il berlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 09:51 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sarebbe meglio mettere una foto..di solito le sbavature derivano da una mascheratura mesa in modo non corretto.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:03 PM   #3
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

con il pennello, ciò succede sovente... e non saprei neanche cosa consigliarti, oltre che a provare a perfezionare la mascheratura...
In genere, verniciando a spruzzo, il problema è meno problematico

Ultima modifica di fiorinidi; 09-02-16 a 11:06 PM
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:07 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Scusa ma prima non vedevo la foto...
Il nastro deve seguire tutti gli avvallamenti della superficie, compresi le linee delle porte nel tuo caso...
C'è da osservare che se avessi dato meno colore ,questo non sarebbe colato nelle fessure o filtrato sotto il nastro!