Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-19, 01:14 PM   #46
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
non mi intendo di figurini e statico da esposizione ma in passato ho fatto diversi lavori di fresatura e tornitura per automodelli e crawlers.. solo che poi si rischia di trovare gente che ti sdegni per davvero.
quelli che in Cina avrebbero speso meno
quelli che ti fanno perdere una marea di tempo e poi non si fanno più vivi..
quelli che arrivano a chiederti se possono pagarti 30 euro in 3 rate
quelli che non sanno neanche cosa vogliono e pensano che io possa essere indovino
quelli che non sono in grado di prendere 2 misure e poi si lamentano che i pezzi non non tornano con le misure che ti hanno dato loro..
quelli che sognano pezzi personalizzati, anodizzati, bellissimi e curatissimi ma quasi gratis.
quelli che ti contattano giovadì dall'altra parte d'Italia ma i pezzi li vogliono tassativamente per l'imminente uscita domenicale.

ognuno di questi casi mi è accaduto quindi alla fine adesso mi guardo bene dal propormi ancora per fare qualsiasi cosa a chiunque.
Hai descritto il perfetto cliente italiano.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:17 PM   #47
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Hai descritto il perfetto cliente italiano.
esatto.. ho dimenticato quelli che sei già a buon punto con i loro pezzi ma nel frattempo hanno cambiato idea e non gli frega più nulla..
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 02:20 PM   #48
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
esatto.. ho dimenticato quelli che sei già a buon punto con i loro pezzi ma nel frattempo hanno cambiato idea e non gli frega più nulla..
Questi possono essere facilmente debellati con un pagamento anticipato... mi si obietta "ma se fai cosi non lavori": beh io lavoro per guadagnare altrimenti facevo hobby o volontariato....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 02:33 PM   #49
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quando ero giovane ed incosciente, dopo insistenti richieste di un negozietto di modellismo vicino a casa mia, avevo acconsentito a costruire, rigorosamente da scatola, un kit di auto stradale in 1:24 per un loro cliente. La mia richiesta, fu se non ricordo male, di 100.000 Lire inclusive di vernici e colla. Il negoziante mi disse che era un prezzo onesto e glielo avrebbe comunicato al suo cliente. Dopo un paio di giorni passai al negozio e il proprietario mi disse che il cliente si era fatto quattro risate dicendo se eravamo pazzi, già avrebbe speso dai 50.000 ai 60.000 Lire per acquistare il modello e ne avrebbe dovuto spendere altre 100.000 per farselo costruire? Al massimo mi avrebbe dato 15.000 Lire, in fondo mi sarei anche divertito a costruirglielo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 02:50 PM   #50
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Quando ero giovane ed incosciente, dopo insistenti richieste di un negozietto di modellismo vicino a casa mia, avevo acconsentito a costruire, rigorosamente da scatola, un kit di auto stradale in 1:24 per un loro cliente. La mia richiesta, fu se non ricordo male, di 100.000 Lire inclusive di vernici e colla. Il negoziante mi disse che era un prezzo onesto e glielo avrebbe comunicato al suo cliente. Dopo un paio di giorni passai al negozio e il proprietario mi disse che il cliente si era fatto quattro risate dicendo se eravamo pazzi, già avrebbe speso dai 50.000 ai 60.000 Lire per acquistare il modello e ne avrebbe dovuto spendere altre 100.000 per farselo costruire? Al massimo mi avrebbe dato 15.000 Lire, in fondo mi sarei anche divertito a costruirglielo
pensa che io mi ero ingenuamente offerto di costruire la HMS Surprise di Artesania Latina in cambio dello stesso modello ottenuto gratis.. in pratica il tizio avrebbe dovuto comprarne 2 e una se la sarebbe trovata costruita dopo 1 anno pattuito..
mi rise in faccia e francamente ancora lo ringrazio dopo aver annodato 2216 griselle .. me la sono comprata e detto tra noi non la monterei conto terzi manco per 2000 euro.
https://postimg.cc/gallery/391g3ogdc/
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 05:52 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di isidoro.giacone

isidoro.giacone è un newbie...
predefinito

Scusate l intromissione. È successo anche a me che mi ordinassero un modello, tra l altro venendo a casa, e dopo aver chiesto in pagamento un modello a mia scelta non farsi più vivi...

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
isidoro.giacone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 06:21 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fiat 600 dei bei tempi andati (gunze)
Pubblicato in gallery e mi hanno contattato. Non sono diventato ricco e uscita forse una pizza in famiglia.soddistazione da entrambe le parti per la mia umiltà
a chi non conosce tutti i retroscena del montaggio sembreremo degli avvoltoi se chiediamo un centone; mentre chi se ne intende apprezza il lavoro. Poi si sa più chiedi più pretendono se fossi un magnate chiederei un modello in 1/43 con le ruote che si gonfiano veramente pistoni mobili e candele che si tolgono. ..
Vecchio 10-06-19, 06:33 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ai tempi quando giocavo a warhammer fantasy (circa 20 anni fa ) c'era un discreto mercato, sia a livello locale che sui forum, di persone che montavano, pittavano e facevano conversioni con le miniature su commissione

ma non credo che ci fosse qualcuno che ne facesse un vero e proprio lavoro, anche se per fare un esercito intero ci voleva una discreta cifra, poi dipendeva da che livello di pittura si richiedeva
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 08:24 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me queste sono vere opere d'arte https://youtu.be/MUd9h4jaJTA

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 09:32 AM   #55
Utente Senior

L'avatar di enos

enos è un newbie...
predefinito

Ci ho sbattuto la testa anche io in questo settore ho iniziato a fare modellismo per passione non di certo per guadagnare soldi (anche perché sono una capra) la mia fortuna è stata quella di imparare da una persona, che io definisco maestro, che lo fa per lavoro e ci mantiene la famiglia.
Nonostante tutto qualche modello conto terzi l’ho costruito (e lo sto facendo tutt’ora con la S4) ma non vi ho guadagnato praticamente nulla

Disegno e stampo anche decal ma quando dico il prezzo molti si tirano indietro, pensano che le mie ore siano gratis o che le attrezzature che uso le abbia trovate per puro caso gratuitamente

Stesso discorso è applicabile anche al settore grafico che faccio come secondo lavoro, ma qui per fortuna lavorando con alcune aziende e non col privato qualche soddisfazione in più la di ottiene senza polemiche

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 02:45 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Anche senza scendere nel filosofico, la questione è abbastanza semplice: serve il livello alto, inutile non menzionarlo; per fare qualche lavoretto su commissione ogni tanto per caso in cambio di qualcosa più di un rimborso spese ci può stare, per fare il professionista con continuità serve il livello da professionista. Per portare una persona a darti 3-4-500-1000€ devi avere un livello alto parecchio
Quello in questa foto è un figurino su commissione, fate voi guadagnare con il modellismo-img_2890.jpg

shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 04:05 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Anche senza scendere nel filosofico, la questione è abbastanza semplice: serve il livello alto, inutile non menzionarlo; per fare qualche lavoretto su commissione ogni tanto per caso in cambio di qualcosa più di un rimborso spese ci può stare, per fare il professionista con continuità serve il livello da professionista. Per portare una persona a darti 3-4-500-1000€ devi avere un livello alto parecchio
Quello in questa foto è un figurino su commissione, fate voi Allegato 329728

Sticazzi!!!
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 05:15 PM   #58
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pensavo fosse una foto di una persona vera........
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 05:45 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Pensavo fosse una foto di una persona vera........

Chiedo scusa, ho erroneamente scritto figurino mentre in realtà è un busto grande, comunque il senso del discorso non cambia, per farsi pagare da professionista servono certi livelli

shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 07:16 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, ho erroneamente scritto figurino mentre in realtà è un busto grande, comunque il senso del discorso non cambia, per farsi pagare da professionista servono certi livelli

Però schen a volte devi anche sapere vendere. Vedi Amalgam 10.000,00 euro un modello in 1/8 e li vendono ti assicuro che li vendono. Nelle mie zone c'è lo shop ferrari ne avevano 3, tutte e tre vendute.
Non per vantarmi sono ben fatte ma le mie sono molto meglio. Praticamente le ho toccate con mano sono ai livelli della centauria montate da scatola con l'eccezione dei bulloncini e dadini al posto delle viti. Teca, targhetta special edition e via...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi