Quote:
Originariamente inviata da bruno
Trovo questi kit molto piacevoli,ma non adatti all'inserimento in diorami con soggetti in scala esatta.Dovrebbero avere "vira propria" perché le proporzioni dei dettagli (le tegole per esempio) non sono proprio in scala..
|
Penso che dipende dalla scala e dal tipo di diorama, per questo voglio prendere una casa o una torre Campus e verificare come sono fatti..
avrei da fare alcune case per bordare la mia ferrovia scala 1/32 sulla quale viaggiano anche tram 1/24..
chiaramente dovrò adattarmi per cercare di armonizzare alla meglio.
negli angoli della stanza ho circa 50 cm di spazio per fare delle case intere mentre lungo le pareti rettilinee dell'anello ferroviario mi dovrò accontentare di costruire delle facciate davvero poco sporgenti e alte al massimo 27cm
non avendo un progetto preciso mi tornerebbero comode un paio di case e diversi mattoni sciolti per fare ad esempio delle arcate da ferrovia, muretti con qualche cancellata etc..
in tutto vorrei arredare circa 15mt di banda bianca che vedi in foto ma alcuni tratti li semplificherò con dello specchio o qualche albero riflesso.
staremo a vedere..