07-08-18, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora, prova di lucidatura fatta. devo dire che dopo le 3 paste tamiya e la cera diventa lucidissima però c'è un problema. almeno nel mio pezzo non sono arrivati dappertutto con il trasparente (qua c'è a differenza della m1 di valentino e si vede tutta la differenza di verniciatura) e purtroppo quando si vanno a dare le paste si porta via colore (a me è successo nella zona della presa d'aria sia sotto che sopra). le decal bianche resistono perfettamente mentre le gialle (poco male visto che si dovranno sostituire) si porta via un po' di colore ma nulla di drammatico visto che regge bene anche il dremel.
purtroppo c'è un po di differenza di tinta tra il metallo e la plastica (a dire la verità si molto la differenza nel pezzo del simbolo Subaru) che si potrebbe attenuare parecchio riverniciandola con i pezzi già attaccati al suo posto proprio per fare una verniciatura omogenea di tutti i pezzi.
questa è una soluzione drastica ma inevitabile se si vuole avere un modello perfetto nella verniciatura. la strada sarà lunga e pensavo di farmela fare da un carrozziere una volta in mano tutti i pezzi della carrozzeria e pianale (se ci fosse bisogno anche di quello ma non penso) e poi via di decal nuove.
vediamo più avanti come si presenterà la scocca..
|
|
|
08-08-18, 12:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Pure secondo me c'è bisogno di riverniciare il tutto, alcune pezzi hanno bave di stampe sia quelli in metallo che plastica oltre al fatto che togliendo le decal qualcosa si porta dietro, vedremo...
|
|
|
08-08-18, 07:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah...bene, proprio quello che non volevo sentir dire : riverniciare tutto.
Amen mi metterò il cuore in pace e seguirò la vostra strada (previa sicurezza al 100% delle nuove decal)
|
|
|
08-08-18, 08:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma ha decalcomanie o tampografie?
|
|
|
08-08-18, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ma ha decalcomanie o tampografie?
|
credo la seconda...
|
|
|
08-08-18, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Pure secondo me c'è bisogno di riverniciare il tutto, alcune pezzi hanno bave di stampe sia quelli in metallo che plastica oltre al fatto che togliendo le decal qualcosa si porta dietro, vedremo...
|
la mia è perfetta! almeno per i miei canoni. Non riuscirei in una verniciatura migliore.
|
|
|
08-08-18, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ah...bene, proprio quello che non volevo sentir dire : riverniciare tutto.
Amen mi metterò il cuore in pace e seguirò la vostra strada (previa sicurezza al 100% delle nuove decal)
|
questa è una mia opinione, non la devi seguire per forza. ma se devo cambiare le decal e fare danni nel toglierle a sto punto preferisco verniciare di nuovo magari con un aiuto dal carrozziere x le parti più grosse.
visto che poi nella presa d'aria non c'è trasparente secondo me si nota molto la differenza e anche tra plastica e metallo quindi se si vuole far euna cosa x bene è l'unica strada.
poi se a te va bene così e le decal sono perfettamente uguali puoi provare a sovrapporle senza stare a riverniciare tutto
|
|
|
08-08-18, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Personalmente preferisco fare tutto io nel bene o nel male, è il mio modo di vedere il modellismo. Considera che è in metallo quindi eventuali errori si recuperano facilmente immergendo tutto nel diluente. Cmq se proprio vuoi fartela verniciare meglio un professionista di aerografia tipo quelli che verniciano i caschi, taniche delle moto ecc. Non il carrozziere di auto vere hanno una mano non idonea alla verniciatura del modellino.
Ultima modifica di mirage; 08-08-18 a 09:45 PM
|
|
|
09-08-18, 12:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Personalmente preferisco fare tutto io nel bene o nel male, è il mio modo di vedere il modellismo. Considera che è in metallo quindi eventuali errori si recuperano facilmente immergendo tutto nel diluente. Cmq se proprio vuoi fartela verniciare meglio un professionista di aerografia tipo quelli che verniciano i caschi, taniche delle moto ecc. Non il carrozziere di auto vere hanno una mano non idonea alla verniciatura del modellino.
|
Quoto in tutto!
|
|
|
12-08-18, 06:49 PM
|
|
|
Utente
|
Seguo e mi accodo. La stò aspettando anche io, per vedere com'è
Inviato con il mio GT-I9505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-08-18, 10:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ho preso la prima uscita per curiosità, giusto per avere un'idea delle dimensioni e dei materiali. Per l'impegno di un modello così grande e costoso credo aspetterò una Ferrari di F1.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
16-08-18, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Ho preso la prima uscita per curiosità, giusto per avere un'idea delle dimensioni e dei materiali. Per l'impegno di un modello così grande e costoso credo aspetterò una Ferrari di F1. Allegato 304522
|
Grande Zap, anche io ho deciso di non farla perché entro l'anno uscira qualcosa della fabbri, e sono sicuro che sarà ferrari.
Poi i kit fabbri sono molto superiori a quelli hachette.
|
|
|
16-08-18, 06:52 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mirage hai anche anticipazioni su quale modello possa essere?
|
|
16-08-18, 07:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Mirage hai anche anticipazioni su quale modello possa essere?
|
Spererei tanto nella 641B....
|
|
|
16-08-18, 07:22 PM
|
|
|
Guest
|
Io volevo perdere la verginità in fatto di 1/8 con una vecchia gloria. Una gt40 gulf, una 787b, una 131 Abarth..
|
|
|
|