Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-18, 04:15 PM   #151
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ninofuricchio Visualizza il messaggio
Allegato 305602
in particolare l’ammiratore ha la parte 3 ad incastro sul 2 con interposta la molla : si nota subito che stà tutto storto proverò a rifare diversamente i pezzi 2 e 3 però si noterà la differenza con l’1 .

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ok grazie. per la differenza di colore non mi interessa, tanto rivedrò qualsiasi pezzo come ho fatto per i freni. loro li lasciano neri nel mezzo però io li ho fatti coloro alluminio, non so se sia corretto così ma tanto si vedrà poco con la ruota montata
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-18, 12:37 PM   #152
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

sverniciato tutto il paraurti, eliminato tutte le viti incollando per bene ogni cosa e stuccando i fori.. mai visti tanti segni di estrazioni come in questo paraurti, è vero che sono dietro ma io ho voluto stuccarli tutti quanti.
c'erano un po' di imperfezioni del metallo e le ho sistemate, una faticaccia sverniciare tutto quanto.. non so che vernici abbiano usato ma sono belle resistenti dove c'è il trasparente cmque una bella innaffiata di nitro e si toglie.
ho eliminato le viti anche nei freni (bruttissime così grosse, potevano metterne 2 alluminio piatte anziché nere e bombate) e vedrò come rifare il colore delle fotoincisioni le fotoincisioni, magari davanti posso anche non verniciarle ma dietro dove andranno stuccati i fori poi dovrò verniciare.
appena avrò il paraurti verniciato metterò delle foto
Vecchio 03-09-18, 06:40 AM   #153
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs down

Quello delle viti assurde è il problema più grande tecnicamente ed esteticamente.
Brutte,deboli,enormi...
Me ne sto acvorgendo con la Vespa.
Appena posso mi compro un chilo di vitine a testa piatta.Altro guaio è che sono quasi tutte autofilettanti e cannare nel metallo significa dover rinunciare alla vite...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 11:41 PM   #154
Utente

L'avatar di ninofuricchio

ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ammortizzatore senza grande dettaglio per mancanza di foto modificata anche la molla
Subaru Impreza hf 1/8 - Hachette-image1536097285.031066.jpg

ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 07:34 AM   #155
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ho eliminato le viti anche nei freni (bruttissime così grosse, potevano metterne 2 alluminio piatte anziché nere e bombate)
dove hai trovato le viti? e soprattutto..Sono anche
loro autofilettanti o hai rifilettato ?
Vecchio 05-09-18, 08:39 AM   #156
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ninofuricchio Visualizza il messaggio
ammortizzatore senza grande dettaglio per mancanza di foto modificata anche la molla
Allegato 305806

Nino e anche Dany, non avete voglia di aprire un bel wip? Che tutte ste belle cosine che state facendo possono essere molto utili stile guida perchi (tipo io) tra una 4-5 anni la monterà.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 09:29 AM   #157
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
dove hai trovato le viti? e soprattutto..Sono anche
loro autofilettanti o hai rifilettato ?
niente viti, ho stuccato e incollerò il tutto che ho già fatto delle prove visto che si incastra molto bene. poi cmque questo è un disco di prova, me ne arriverà un' altro con l'abbonamento
Vecchio 05-09-18, 09:31 AM   #158
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Nino e anche Dany, non avete voglia di aprire un bel wip? Che tutte ste belle cosine che state facendo possono essere molto utili stile guida perchi (tipo io) tra una 4-5 anni la monterà.
inutile aprire un wip adesso che ancora non mi arriva nulla. forse lo aprirò quando incomincerò ad avere molti più pezzi su cui lavorare anche perché queste sono tutte prove che sto facendo e non è detto che alla fine andranno bene
Vecchio 05-09-18, 11:13 AM   #159
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

In effetti l'ideali sarebbe avere tutti i pezzi anche perchè rischi di modificare un pezzo e quando lo vai a montare noti che ci sono altri problemi e ti tocca rifare il tutto, il problema è che per avere tutti i pezzi c'è da aspettare due anni......
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 11:13 AM   #160
Utente

L'avatar di ninofuricchio

ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
inutile aprire un wip adesso che ancora non mi arriva nulla. forse lo aprirò quando incomincerò ad avere molti più pezzi su cui lavorare anche perché queste sono tutte prove che sto facendo e non è detto che alla fine andranno bene

Esattamente.. poi comunque serve documentazione giusto per non fare pezzi a caso se avete qualcosa o sapete dove reperire foto e volete condividere sarebbe ottimo

ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 11:51 AM   #161
Utente Senior

predefinito

Quote:
avevo letto male sulle viti...
Hai ragione sulle modifiche: meglio aspettare il tutto, cosa che sto facendo con la 600.
Inoltre modificando può capitare di dover cambiare la sequenza di montaggio con le complicazioni del caso.Non è cosa semplice come sto verificando con la Vespa...
Vecchio 07-09-18, 06:09 PM   #162
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Ho chiesto ad autograph se x caso avevano in programma di fare qualcosa per la subaru ma mi hanno risposto di no, peccato................
Vecchio 07-09-18, 06:19 PM   #163
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Ho chiesto ad autograph se x caso avevano in programma di fare qualcosa per la subaru ma mi hanno risposto di no, peccato................

Delle 1/8 da edicola hanno fumato a livello di decal solo la mp4/4.
Speravo che per la delta avessero pensato al kit evo.

Per questa subaru (che non mi dispiace, ma nulla a vedere con la 22B del tuo compianto avatar) se non fanno nulla che è pure uscita in giappo, la vedi dura in futuro...
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-18, 07:20 PM   #164
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Delle 1/8 da edicola hanno fumato a livello di decal solo la mp4/4.
Speravo che per la delta avessero pensato al kit evo.

Per questa subaru (che non mi dispiace, ma nulla a vedere con la 22B del tuo compianto avatar) se non fanno nulla che è pure uscita in giappo, la vedi dura in futuro...
La 22b sarebbe stato uno spettacolo !!!!
Vecchio 21-09-18, 04:19 PM   #165
Utente Junior

FabyWRC è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,

Mi presento: sono Fabio e scrivo su questo forum su suggerimento di qualcuno tra voi: sono stato invitato qui dopo che avevo sollevato alcune questioni sul gruppo FB dedicato a questo modello.

Riporto qui alcune delle cose che già avevo scritto di là, poiché sono davvero in dubbio se fare questo modellone e rispolverare le mie (scarse!) "capacità modellistiche".

So che ci sono ben altri "amarcord" (Gruppo B, giusto per dire una sigla...) ma ognuno è cresciuto nella sua epoca e l'Impreza WRC 2003 è l'auto che più di ogni altra mi riporta alla mia infanzia, quando da ragazzino appassionato di rally e modellismo letteralmente sbavavo per questa Subaru...che con Solberg quell'anno era riuscita -anche con un po' di fortuna- a piegare lo squadrone Citroen (Loeb, Sainz, McRae...mica gli utlimi 3 arrivati).

Ecco quindi perché questo modellone mi intriga parecchio...ho preso in edicola e assemblato le prime 3 uscite e ho notato che, considerata la spesa, ci sono parecchie imperfezioni (verniciatura, segni di stampi, bave) e accoppiamenti approssimativi e delicati. Non che io sia mai stato un "modellista pro" (solo esperienza su kit 1:24 Tamiya e Hasegawa), però diciamo potrebbe far parte del divertimento star lì e metterci un po' mano anziché montare così com'è.

Vorrei chiedere però alcune cose ai ben più esperti di me di questo gruppo, prima di decidere se lanciarmi davvero nel tentativo o lasciar stare prima di buttare soldi:

1) Decals NON fluo (che è la cosa che mi lascia più perplesso del modello, dopo gli effetti sonori..). Qualcuno le rifarà? Nel caso posso azzardarmi a chiedere quanto mi costerebbe se chiedessi una copia anche per il mio modello?

2) Altra domanda sempre connessa a questo: come posso rimuovere quelle già attaccate (vedi loghi sul paraurti ant) senza però dover riverniciare poi il blu mica? Ho infatti paura a rivernicare pezzi così grossi...non vorrei far peggio!

3) Ultima cosa, poi chiudo che già ho fatto mille domande. Se qualcuno rifarà le decals, per caso è in cantiere l'idea di farla diventare la versione Tour De Course 2003? A me piacerebbe molto di più...sarebbe la versione in assoluto più iconica della stagione 2003, l'unico rally su asfalto (credo) mai vinto da Solberg con la Subaru, tutta la vicenda dell'incidente nello shakedown e l'auto ricostruita in una notte, il recupero con le Pirelli sotto la pioggia...insomma, tutta un'altra storia rispetto al "solito" Rally di Montecarlo, sempre incolore per Solberg-Subaru.
Oppure, se proprio proprio, quella di Sanremo 2003: ultima edizione Mondiale, ultimo rally d'Italia su asfalto! Però Solberg rimase senza benzina a pochi km dal traguardo, quindi sicuro più commemorativa la versione Corsica..

Ringrazio fin da ora chi avrà la gentilezza di leggere 'sta spatafiata, rispondermi e se possibile darmi qualche rassicurazione e certezza sui dubbi esposti!

Grazie mille!
FabyWRC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi