09-07-18, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Non esiste il modello perfetto di qualsiasi scala e marca, il bello di questo hobby è che in base le abilita' del modellista e del budget investito nasce un opera più o meno buona.
Vedi frah2o con la lancia, rob con la Yamaha o Mirko sacchi con la panigale...
|
si ok, non esistono kit perfetti.. ma con la cifra che li fanno pagare (la panigale costa la metà di questi modelli quindi non è paragonabile a questi) almeno le cose essenziali ci devono essere e non perdono errori del genere (così sembra in foto) di decal non fluo su questo modello.
con più di mille euro penso si possano sforzare moooolto di più della delta o della m1 di rossi (che ho già espresso il mio giudizio dopo aver visto le prime uscite).
questo almeno sembra fatto bene perché di foto ne trovi a migliaia e quindi non penso abbiano fatto cagate. aspetto di avere in mano le prime uscite per giudicarlo come si deve
|
|
|
09-07-18, 10:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
si ok, non esistono kit perfetti.. ma con la cifra che li fanno pagare (la panigale costa la metà di questi modelli quindi non è paragonabile a questi) almeno le cose essenziali ci devono essere e non perdono errori del genere (così sembra in foto) di decal non fluo su questo modello.
con più di mille euro penso si possano sforzare moooolto di più della delta o della m1 di rossi (che ho già espresso il mio giudizio dopo aver visto le prime uscite).
questo almeno sembra fatto bene perché di foto ne trovi a migliaia e quindi non penso abbiano fatto cagate. aspetto di avere in mano le prime uscite per giudicarlo come si deve
|
Hai ragione in parte, ma per qualche ragione l' 1/8 è diventata una scala d'élite, anche vari transkit costano un occhio della testa. Le ruote in metallo per l'f40 pocher costano 400 euro. Quelle da edicola ce l'hanno di serie.
Poi considera che sono kit che hanno + di 2000 pezzi che in 1/8 per gente esperta non bastano. Le nuove Pocher ne hanno meno della metà e molti più pezzi in plastica.
Ma, ripeto,nelle mani giuste diventano gioielli di un certo valore, il metallo è pur sempre un materiale più nobile, più duraturo e più fedele al tatto della plastica. Vedi Amalgam cosa ha creato con i suoi modelli, la gente quando vede quei modellini negli Shop ferrari resta sbalordita, e non sono nemmeno un granché, almeno quelle viste da me.
Per concludere ti dico che in 1/8 ho fatto monogram, heller e pocher, quelle dell'edicola mi sembrano di un altro pianeta abituato con lo schifo che c'è in questa scala. Poi di migliorie ognuno fa quello che si sente di fare.
Ultima modifica di mirage; 09-07-18 a 10:24 PM
|
|
|
09-07-18, 10:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me sono tampigrafie e non decals....Questo renderebbe problematica una eventuale mano di trsparente ,non conoscendo la composizione del colore delle stesse...
Bella cosa sarebbe fornire vere decals a parte anchecper scongiurare eventuali errori
|
|
|
09-07-18, 10:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Bruno, non ho mai capito perché passare il trasparente sopra le decal rendendole uniformi,quando nelle auto vere sono adesivi a rilievo?
Ultima modifica di mirage; 09-07-18 a 10:28 PM
|
|
|
09-07-18, 11:02 PM
|
|
Utente Senior
|
per il semplice motivo che se la finitura è come quella della m1 non rimane molto lucida e dare una mano di lucido serve eccome.. le macchine sono lucidissime a meno che uno non la voglia fare a fine gara…
per me rimangono sempre dei giocattoloni però questa mi piace troppo e voglio vedere com'è. io con quei soldi mi prendo volentieri quasi 2 hiro in 1/12 e anche se non sarà la stessa scala sono di un altro pianeta rispetto a quelle da edicola. chiaramente ci vuole il manico anche li, non si discute..
anche la m1 sembrava bella poi quando ho preso i primi fascicoli l'ho cestinata subito per molte ragioni
|
|
|
09-07-18, 11:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Secondo me sono tampigrafie e non decals....Questo renderebbe problematica una eventuale mano di trsparente ,non conoscendo la composizione del colore delle stesse...
Bella cosa sarebbe fornire vere decals a parte anchecper scongiurare eventuali errori
|
magari, quello si che sarebbe ideale.. dare la scocca già verniciata con le decal da applicare.. ma non sarà così purtroppo
|
|
|
09-07-18, 11:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Considerando il pubblico a cui sono rivolte sicuramente le decal saranno già applicate. Io avevo cominciato la delta e la shelby cobra. La prima l’ho abbandonata, per quanto adoro la macchina, troppa attesa e troppe imprecisioni. La shelby la sto continuando perché è stupenda e appena avró tutti i pezzi ci sarà da lavorare abbastanza(a cominciare dal motore che è veramente troppo giocattoloso), ma stravedo per la gt500.
La subaru mi attira parecchio, l’unico dubbio sarà se vorrò aspettare due anni per averla in mano e cominciare a lavorarci. Sembra fatta bene e alternative in grossa scala non ci sono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-07-18, 11:36 PM
|
|
Utente Junior
|
E comunque è vero che queste 1/8 hanno molti pezzi e dettagli, ma proprio perché sono pensate per un pubblico di non modellisti puri, oltre ai vari problemi normali per migliorare in qualsiasi modello di qualsiasi scala, qui bisogna anche scontrarsi con scelte di progettazione talvolta molto discutibili proprio perché devono essere per un largo pubblico(a cominciare con tutte le viti le varie lucine e suoni(questi veramente imbarazzanti).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-07-18, 12:03 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Al netto di tutto, io personalmente non sarei capace di aspettare due anni per vedere il lavoro finito (o meglio ancora, per iniziarlo con le dovute modifiche).
|
|
|
10-07-18, 12:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
per il semplice motivo che se la finitura è come quella della m1 non rimane molto lucida e dare una mano di lucido serve eccome.. le macchine sono lucidissime a meno che uno non la voglia fare a fine gara…
per me rimangono sempre dei giocattoloni però questa mi piace troppo e voglio vedere com'è. io con quei soldi mi prendo volentieri quasi 2 hiro in 1/12 e anche se non sarà la stessa scala sono di un altro pianeta rispetto a quelle da edicola. chiaramente ci vuole il manico anche li, non si discute..
anche la m1 sembrava bella poi quando ho preso i primi fascicoli l'ho cestinata subito per molte ragioni
|
Giocattoloni non te la lascio passare.
È offensivo nei confronti di chi fa questa scala.
Potrei dirti che a me sembrano giocattolini le scale piccole.
|
|
|
10-07-18, 12:13 AM
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Kawazx10r;1410610]E comunque è vero che queste 1/8 hanno molti pezzi e dettagli, ma proprio perché sono pensate per un pubblico di non modellisti puri, oltre ai vari problemi normali per migliorare in qualsiasi modello di qualsiasi scala, qui bisogna anche scontrarsi con scelte di progettazione talvolta molto discutibili proprio perché devono essere per un largo pubblico(a cominciare con tutte le viti le varie lucine e suoni(questi veramente imbarazzanti).
Gli effetti sonori io li ometto, per le viti il problema è risolvibile.
|
|
|
10-07-18, 01:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Giocattoloni non te la lascio passare.
È offensivo nei confronti di chi fa questa scala.
Potrei dirti che a me sembrano giocattolini le scale piccole.
|
Più le dimensioni sono grandi più il rischio “giocattolone” è elevato proprio perché i dettagli si vedono di più. Un sedile di un’auto 1/43 già colorandolo bene simulando il materiale diventa dignitoso, in 1/8 se non lo tappezzi veramente è uno schifo. Io adoro le scale grandi come te però per essere convincenti necessitano di un lavoro enorme è molto abile. Le uscite da edicola sono pericolosamente vicine al “giocattolone” e serve molta mano per portarle ai “nostri” requisiti.
Gli 1/8 che ho visto fare da te sembrano giocattoloni tanto quanto io sembro una pagaia
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-07-18, 01:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Quelle da edicola un po’ a rischio giocattolone lo sono. I modelli in 1/8 fatti come Dio comanda, no!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-07-18, 08:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bruno, non ho mai capito perché passare il trasparente sopra le decal rendendole uniformi,quando nelle auto vere sono adesivi a rilievo?
|
Perché le decal hanno un contorno trasparente in rilievo che gli adesivi veri non hanno.
In 1/8 si potrebbero rifilare ma in altre scale no.
|
|
|
10-07-18, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Infatti, una volta ho parlato con un modellista che fa f1 in 1/12 mi disse che comprava decal extra e che il trasparente non va passato assulutamente.
|
|
|