Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-18, 08:50 AM   #16
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il discorso del modellista su commissione ci può stare se è un amico del negozio e si accontenta di fare il kit.ma se chiede anche un obolo per il lavoro il negozio che già è nelle curve non investe altri soldi x nulla.x dire noi abbiamo una panetteria in Torino. Ultimamente prendiamo briosche /dolci ecc x vegani. Ci costano di più ma si vendono perché va di moda (diciamo cosi) .E il mercato che fa la differenza.
E ti fa campare o meno. Il nostro e un hobby che a prima vista sembra economico ma non è
Il ragazzino investe / riceve un kit lo monta e poi lo lascia li sulla mensola e continua oppure incolla 2 pz e poi si stufa lo porta al mercatino usato e poi passo io ahhh.Non c'è interesse basta passare davanti alle vetrine dei negozi modellismo e nessuno che guarda gli articoli ;ma la stessa cosa facciamo noi passando davanti a un negozio che so di pentole fiori o chissà ché. O ci sei dentro o no.come tutti gli hobby .Le generazioni cambiamo che sia un bene e/o un male .chissà quando avranno 50 anni in poi magari si metteranno a incollare. .....

Inviato con il mio SM-J320FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 30-06-18, 01:16 PM   #17
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai una panetteria e non dici nulla?
In che zona?

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 04:02 PM   #18
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La panetteria è di Madama. una traversa dietro auto Francia nella omonimo corso io operaio votato al volere del titolare

Vecchio 30-06-18, 07:17 PM   #19
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

La crisi del modellino rispetta la crisi dell'auto: prima l'auto era emozione, ora è un male necessario, che devi cambiare dopo n. anni perchè inquina (dopo che te l'hanno spacciata come il non plus ultra dell'ecologia quando l'hai comprata), non perchè non va più, magari dopo averla noleggiata a rate senza nemmeno averla mai posseduta, in modo che già ti sta sui coglioni prima di comprarla. E ora finirà che le auto dopo un tot di anni te le "spenga" il costruttore, un po come fanno con i telefonini o come faranno con le Tesla, cosi ne compri un altra senza tante moine o sconti.

Difatti vendono solo suv: cassettoni di merda buoni solo per spostarsi comodamente, farciti di puttanate che generano colonne di rincoglioniti alla guida che fanno di tutto mentre l'auto va avanti a 30 all'ora.

Le coupè non hanno più senso e nessuno le compra, le berline a 3 porte sono ormai mosche bianche, le 4 porte pure... le sportive servono solo a sgasare allo stop come fanno gli americani (altrimenti non si spiega il successo di un cesso a pedali come le 500 Abarth, che si capottano in parcheggio).... mi spiegate chi mai si costruirà il modellino di un Quashai (che non so nemmeno come si scrive) o di una Tiguan o di qualsiasi cagata coreana ??

Il motorsport interessa a 4 gatti, tra un po faremo correre i Roomba nelle corsie del Trony e non ci saranno paragoni.

Alla luce di tutto ciò, tolto il lato emozionale dell'auto, chi mai sarà interessato a costruirsi o solo a possedere il modellino della versione racing della propria auto o della stradale?? Già ti sta sul cazzo perchè devi averla e devi pagarci rate, hai sotto 200cv che paghi tutti con il bollo e devi viaggiare a 30 km/h in mezzo ai cerebrolesi, e al primo rettilineo ci pensa il comune a spennarti con un bel velox.... figurati se vai a spendere per il modellino: se lo trovi gli passi sopra con l'auto, in modo da dare un senso al possesso della stessa
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 08:13 PM   #20
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
La panetteria è di Madama. una traversa dietro auto Francia nella omonimo corso io operaio votato al volere del titolare

non tanto distante da casa mia e ancor di meno da dove lavoro beh li c'è via Chanoux

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 30-06-18, 08:42 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
La crisi del modellino rispetta la crisi dell'auto: prima l'auto era emozione, ora è un male necessario, che devi cambiare dopo n. anni perchè inquina (dopo che te l'hanno spacciata come il non plus ultra dell'ecologia quando l'hai comprata), non perchè non va più, magari dopo averla noleggiata a rate senza nemmeno averla mai posseduta, in modo che già ti sta sui coglioni prima di comprarla. E ora finirà che le auto dopo un tot di anni te le "spenga" il costruttore, un po come fanno con i telefonini o come faranno con le Tesla, cosi ne compri un altra senza tante moine o sconti.

Difatti vendono solo suv: cassettoni di merda buoni solo per spostarsi comodamente, farciti di puttanate che generano colonne di rincoglioniti alla guida che fanno di tutto mentre l'auto va avanti a 30 all'ora.

Le coupè non hanno più senso e nessuno le compra, le berline a 3 porte sono ormai mosche bianche, le 4 porte pure... le sportive servono solo a sgasare allo stop come fanno gli americani (altrimenti non si spiega il successo di un cesso a pedali come le 500 Abarth, che si capottano in parcheggio).... mi spiegate chi mai si costruirà il modellino di un Quashai (che non so nemmeno come si scrive) o di una Tiguan o di qualsiasi cagata coreana ??

Il motorsport interessa a 4 gatti, tra un po faremo correre i Roomba nelle corsie del Trony e non ci saranno paragoni.

Alla luce di tutto ciò, tolto il lato emozionale dell'auto, chi mai sarà interessato a costruirsi o solo a possedere il modellino della versione racing della propria auto o della stradale?? Già ti sta sul cazzo perchè devi averla e devi pagarci rate, hai sotto 200cv che paghi tutti con il bollo e devi viaggiare a 30 km/h in mezzo ai cerebrolesi, e al primo rettilineo ci pensa il comune a spennarti con un bel velox.... figurati se vai a spendere per il modellino: se lo trovi gli passi sopra con l'auto, in modo da dare un senso al possesso della stessa

Delicatissimo

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 03:27 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Intanto Tamiya sta già sondando nuovi mercati

https://tamiyablog.com/2018/07/tamiy...shoulder-bags/
Vecchio 02-07-18, 03:35 PM   #23
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Se per questo è da anni che Tamiya fa le razioni K per l'esercito Giapponese

Canned Breads from Tamiya Offer a Collectible Slice of Army Life

Vecchio 02-07-18, 05:41 PM   #24
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Non credo che ci sia un nesso tra crisi delle auto e crisi del modellismo, i giovani non si appassionano nemmeno ai kit di aerei , moto, militare.
Se si dovesse costruire solo quello che si può o potrebbe possedere...ciao

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 07:39 AM   #25
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Non dimentichiamoci che se il genitore non trasmette nulla di creativo, il pargolo difficilmente scopre i geni artistici trasmessi inconsciamente dai nonni...
soprattutto se li si immobilizza di fronte alla televisione per ipnotizzarli e stare tranquilli...
Io quando sento parlare giovani genitori che vantano le imprese dei cuccioli di fronte alle peripezie di Peppa Pig vorrei chiamare Telefono Azzurro...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 09:49 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

La crisi "creativa" è trasversale, riguarda tutti i settori che non siano intrattenimento digitale che si stanno accaparrando tutto. Basti pensare che i budget di alcuni videogiochi su console superano, e di parecchio, quelli dei kolossal di Hollywood.
Ho un figlio pre-adolescente che pratica sport, studia ecc. come facevamo noi, la differenza rispetto a noi che scendevamo in strada o in cortile a giocare è che loro si trovano con gli amici nelle loro stanze a giocare in co-op con cuffie e microfono a call of duty con gli amici dello stesso quartiere, mentre noi, al massimo, andavamo a casa dell'amico "ricco" che aveva il commodore 64
Tutto questo finchè non si scopriva la trifola ovviamente
Oggi I cortili non esistono più e se i ragazzi si trovano da qualche parte a tirare due calci a un pallone arriva subito qualche vecchio a lamentarsi per il rumore
Al momento il declino del modellismo, o di qualsiasi hobby manuale, è destinato al declino.
Vecchio 03-07-18, 09:55 AM   #27
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Forse...Ma anche perchè mancano l'esempio ed il coinvolgimento in ogni campo..
Io ho cominciato perchè mio papà (assolutamente negato per lavori manuali) mi ha comperato uno Stuka... Però mi ha stimolato. Sapeva disegnare e mi disegnava i cagnolini...
Da li mi è piaciuto disegnare... Da cosa nasce cosa..Certo che se il pargolo vede i genitori vivere attaccati allo smartphone...
sperem...
Vecchio 03-07-18, 10:08 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Io con mio figlio grande ci ho provato a fargli fare un modellino di gundam qualche anno fa, e mi vede continuamente fare modellini, lavori in casa, arduino ecc ma non gli è ancora scattata la scintilla.
Il piccolo è molto più interessato, infatti mi frega sembra gli attrezzi dalla borsa mentre lavoro e si mette a martellare in giro lui sembra più un modellista "prospect" ma è ancora piccino (6 anni)
Vecchio 03-07-18, 10:40 AM   #29
Utente Senior

predefinito

..secondo me è proprio il Gundam il colpevole.. Scusa ma io sono vecchio...
6 anni....Questo è interessante. Io pasticciavo con i simil Lego Plastic City e due anni dopo incollavo lo stuka con l'attaccatutto...
Mi ricordo che avevo un martellino...un traforo....Forse mio papà aveva visto lungo...
A 11-12 anni scoprii le decals solido ed "elaborai" ogni mezzo ruotato che avevo..Trattori compresi.
Tornando in tema magari le case produttrici potrebbe sfruttare il filone edicola -vendita settimanale...Una stampata alla settimana con fascicolo...Magari di qualità...
Secoli fa la Italeri mise in edicola gli invenduti dei mezzi corazzati se non ricordo male con l'enciclopedia dei mezzi corazzati (che ho preso)
Vecchio 03-07-18, 11:00 AM   #30
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Ai miei tempi in edicola era uscita l'enciclopedia a fascicoli quindicinali "Storia dell'aviazione" edita dai Fratelli Fabbri Editori, allegato ad ogni fascicolo vi era un kit semplice, generalmente Airfix o Revell, da costruire e verniciare. Il fascicolo comprendeva una sezione di storia generale dell'aviazione e una sezione specifica ogni volta su un aereo famoso dall'inizio del volo ai giorni moderni per quel periodo (l'ultimo fascicolo era dedicato all'F-14) Mi ricordo che non vedevo l'ora che passassero i 15 giorni per poter acquistare il nuovo fascicolo e costruire il modello rigorosamente in un giorno e colorandolo con i pochi colori disponibili in casa e poi nell'attesa mi leggevo e rileggevo tutto il fascicolo. Ora invece quello che viene proposto in edicola non è un'enciclopedia consultabile in qualsiasi momento ma bensì una raccolta di istruzioni, con qualche nozione generica, per costruire un kit pre verniciato gigante dove tranne in alcuni casi non vedrà mai una goccia di colla ma solamente viti, con l'uscita dei fascicoli che si protrae per due anni e più facendo passare la voglia e la pazienza anche a un monaco Buddista
Anche queste cose non sono di aiuto per diffondere ed invogliare al modellismo

Ultima modifica di decals; 03-07-18 a 11:02 AM
Rispondi