Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-17, 01:20 PM   #1
Utente

L'avatar di SuperSport93

SuperSport93 è un newbie...
Question Consiglio conversione colori McLaren 570s Mantis Green (motore ed interni)

Buongiorno a tutti,
dopo il mio primo modello Tamiya Porsche RSR 934 mi sono lanciato sulla 155 DTM V6 versione Nannini (ispirato da un Wip del forum) ed ora, grazie a tutti i preziosi consigli appresi da voi, ho fatto il passo ed ho acquistato il mio primo kit aerografo: penna Iwata Revolution HP CR, compressore Fengda AS186 e cabina aspirante per verniciare in casa.

Prossimo modello: Mclaren 570s con livrea verde acido: 2016 McLaren 570S Coupe (Color: Mantis Green) - Side | HD Wallpaper #104

Avendo molti colori acrilici tamiya ed avendo acquistato un modello revell sto cercando di fare i vari abbinamenti, è tutta la mattina che mi documento ma mi sono rimasti alcuni dubbi, sopratutto valutando le foto del motore reale, spero che qualcuno possa chiarirmeli: AWE Tuning: 570 Reasons to Stay Tuned - Page 4 - McLaren Life

1. Revell 91 "Metallic Iron Grey": dalle varie tabelle non ho trovato informazioni esaustive, alcune lo paragonano al tamiya XF56 che è un opaco e tra l'altro molto scuro. Questo colore è principalmente utilizzato per gli scarichi. La mia idea sarebbe quindi di procedere con un X-11 che è brillante.

2. Revell 99 "Metallic Aluminium": anche in questo caso le tabelle non sono esaustive. Essendo il colore del monoblocco opterei per un classico XF-16

3. Adesso il difficile: c'è un mix di colori Revell 302 50% + Revell 378 50% per creare una sorta di nero semi-opaco tendente al grigio per i sedili, gli interni ed alcuni dettagli, non è un banale flat black. Allora il 302 lo converto con un X-18 ma il 378 proprio non saprei, al momento guardando un pò di foto sto pensando ad un XF24 o un XF63 ma qui mi sarebbe davvero di aiuto qualcuno che questi colori li ha già utilizzati.

4. Colore verde acido della carrozzeria: un tamiya x15, idee per renderlo un pò più "acido/fluo"?

5. Pinze dei freni: direi un x24

6. Interni: con il colore esterno Mantis Green gli interni cambiano rispetto al modello originale revell. Quale colore/mix di colori mi consigliate per ottenere l'effetto verde scuro opaco degli inserti dei sedili? Mantis Green 570s interior

Che ne pensate? Qualcuno di voi ha già utilizzato i suddetti colori revell e può fornirmi qualche indicazione in più?

Grazie a tutti e buona domenica

Ultima modifica di SuperSport93; 07-10-17 a 01:55 PM
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
570s, color, mclaren, revell, tamiya