Vecchio 25-11-15, 06:16 PM   #1
Utente

L'avatar di Cicileo

Cicileo è un newbie...
predefinito Il vostro primo kit

Sul forum vedo tantissimi bei lavori di utenti bravi e con tanta esperienza... Ma un primo modello da neofita lo avrete pur fatto! Lo avrete un primo kit uscito a schifo da cui avete poi cominciato ad appassionarvi e a lavorare per migliorare la tecnica... Ecco... Avete il coraggio di postarlo qui?

Ultima modifica di Cicileo; 25-11-15 a 06:22 PM
Cicileo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 06:54 PM   #2
alfredo87
Guest

predefinito

Be se avessi ancora la mia prima creatura, (un P 47 thunderbolt 1/72) che montai all'età di 11 anni colorato con le tempere lo metterei volentieri! Lui come altre mie prime creazioni negli anni sono andate distrutte e quindi buttate! Il fatto è che non si può arrivare subito a certi livelli, e anzi tu qui hai una grossa mano d'aiuto, tante cose è difficile capirle da soli se non si ha esperienza! Io ho proseguito da totale autodidatta fino a pochi anni fa, le cose le ho sempre imparate rubandole da riviste, mostre concorsi, internet ecc ecc...ho fatto parte di un gruppo di modellisti per circa un anno, ma poi mi sono trasferito e quindi son ritornato a imparare da me! Poi non devi mai dimenticare che deve essere un hobby che ti deve appassionare e divertire...non guardarlo mai come una sorta di competizione o sfida! Buon modellismo
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 07:15 PM   #3
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

le mie prime cagate le ho buttate al cesso
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 07:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Non è il mio primo kit , ma il secondo o terzo. Il primo purtroppo è restato vittima di un incidente ( caduto da una mensola). L'ho tenuta in un angolo per restaurarla un po', ha anche uno specchio staccato, comunque quanto tempo.! Va beh ecco la mia F50 tamiya.
Icone allegate
Il vostro primo kit-img-20151125-wa0010.jpg   Il vostro primo kit-img-20151125-wa0011.jpg   Il vostro primo kit-img-20151125-wa0009.jpg  

Vecchio 25-11-15, 11:51 PM   #5
Utente

L'avatar di Cicileo

Cicileo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Non è il mio primo kit , ma il secondo o terzo. Il primo purtroppo è restato vittima di un incidente ( caduto da una mensola). L'ho tenuta in un angolo per restaurarla un po', ha anche uno specchio staccato, comunque quanto tempo.! Va beh ecco la mia F50 tamiya.
Effettivamente tra questa e l'ultima che hai fatto (Ferrari F2004 1/20 MFH)... si nota che la mano è cresciuta... di differenze all'occhio non passano inosservate!

Complimenti!
Vecchio 26-11-15, 12:21 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao condivido appieno quello che dice Alfredo!

il mio primo in assoluto ma come ''aiutante reggi pezzi'' un KTM 250 Tamiya restaurato causa danni... nel 2011 (lo trovi nella mia gallery)

il mio primo modello ''da solo'' lo feci nel 2000 un M113 1:35 Italeri... finito come pezzi di ricambio... davo troppa colla... sciolto gran parte dei pezzi... per ricordo ho tenuto la scatola!
Il vostro primo kit-dsc_2182.jpg

prima macchina 1:24 del 2002 un Nissan R33 Unisia Jecs di Hasemi... lì ho imparato come non si devono mai mischiare bonze di tipologie diverse... si è sciolta di brutto... mi sono rimaste solo le istruzioni

non che adesso sia molto migliorato anzi... però almeno non gli sciolgo più! (questa è la 962 From A fatta nel 2009 che vorrei restaurare e modificare in alcuni punti poco veritieri)
Il vostro primo kit-dsc_2181.jpg

però il forum aiuta io ho fatto quasi sempre da autodidatta (non è sempre un bene...), con mio padre che mi ha insegnato le basi e i giornali che prendeva quando modellava, come i manuali del 94...a me molto utili ... 2k, TK e set vari una volta erano un sogno... per quello sono poco ferrato in materia e prediligo tecniche di ''una volta'' sono le uniche che conosco e non tutte...

Ultima modifica di Herman902; 26-11-15 a 10:34 AM Motivo: aggiunto foto
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 12:24 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmitta Visualizza il messaggio
le mie prime cagate le ho buttate al cesso
...trop belà!!!!!
Vecchio 26-11-15, 12:28 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il primo in assoluto, che manco ricordo cosa fosse, ovviamente non lo ho più, si parla di fine anni 70 quando li costruivo per giocare e chiaramente farebbe pena . Il primo da quando ho ricominciato, nel 2008, è un mcdonnell douglas md80 midwest della minicraft 1/144 e ritengo che sia penoso come l'ultimo, finito due giorni fa............
Vecchio 26-11-15, 08:44 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Ciao.
Il mio primo è stato un Fokker F27 in 1/72. Avevo 13 anni.
Vecchio 26-11-15, 11:28 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quando feci il primo kit... Internet non esisteva (per i comuni mortali), tantomeno attrezzi digitali per fotografarli. E pur volendo non potevo permettermi una macchina fotografica
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione