Quote:
Originariamente inviata da bruno
Colla in stick..?mi sembra poco gestibile e secca...
Gli esperti consigliano la uhu trasparente per cartotecnica...ed effettivamente ...
|
La colla in stick non serve ad altro che a fissare i pezzi fino alla resina, non bagna la carta e non ne modifica le caratteristiche come invece fa la uhu, tipo vicino alle orecchie dove ci sono tante pieghe in poco spazio.
Tu ne hai mai fatti di caschi? Perché se citi "gli esperti"qualche dubbio a me che invece ne ho fatti tre o quattro mi sale...
Con lo stick non serve l'ago, con il righello di metallo invece non serve ripassare le pieghe perché le fa già nette.
Però non voglio sembrare solo io quello che ha già fatto tutti gli errori possibili immaginabili e dice la soluzione migliore, magari ce ne sono delle meglio...
A proposito, la carta 160 grammi va bene per i pezzi piccoli, nelle grandi superfici ( tipo grandi come un pacchetto di sigarette) spancia e non rimane pari. La 200 come dico io è appena più dura da piegare ma offre un sostegno perfetto. Io non ho mai usato spray per fissare nulla, la resina a pennello, data una mano sottile, asciuga in pochi minuti e non permette alla carta di flettere. Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole è ovvio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk