Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-12-12, 03:39 PM   #1
Utente Junior

rickydeltone è un newbie...
predefinito wip personalizzazione safari papercraft

ciao a tutti apro questa discussione, sperando di trovare un po di appassionati di paper model, io ne monto omrai da paerecchio tempo e pian piano li dettaglio e personalizzo sempre con materiali di carta,

costruisco quasi sempre solo auto in scala da caricatura o 1 24 o 1 18

per ora sto modificando delle caricature in modo da ottenere la delta safari 92, la 131 safari, e la stratos safari, delle ultime due ho trovato un sacco di foto per i vari dettagli della prima mi manca qualcosina, tipolo scarico.

e le placchette o decal per le livree sono a posto ma mancano le targhette dei rally i numeri, targa ecc del safari ddi tutte e 3 (per ora o cercato solo la delta ma ho iniziato anche il 131)
di seguito l inizio la creazione dei tsk per le versioni safari caricature accetto critiche e consigli =)

per il paravacche del delta lo verniciato con lo smalto humbrol ma rimane veramente male mi potete consigliare qualcosa di meglio?pensare che ne ho presi due barattolini
Icone allegate
wip personalizzazione safari papercraft-img_2982.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_2983.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_3042.jpg  

wip personalizzazione safari papercraft-img_3044.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_3056.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_3059.jpg  

wip personalizzazione safari papercraft-img_3065.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_3066.jpg   wip personalizzazione safari papercraft-img_3068.jpg  

Ultima modifica di rickydeltone; 19-12-12 a 03:56 PM
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-12, 04:48 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Trattandosi di carta opterei per colori opachi, a meno che non stampi su carta fotografica,
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-12, 05:03 PM   #3
Utente Junior

predefinito

no uso carta normale(prima o poi vorrei provare a usare la carta fotografica, ma non so come si comporta con le eventuali pieghe e modellazioni e le varie colle che uso.) con un abuona resa, anche se questi ultimi modelli me li sto facendo stampare in a3 perche in realta sono un po piu grossi della scala 1 43 , e lavorarci sopra viene complicato, ho provato una volta a ingrandirli e ora lii realizzio in questa scala intermedia,

per i colori io ne avevo gia un po, mi mancava il bianco,e altri colori per una statuetta e visto che ho letto buone cose riguardo agli humbrol a pennello, ho preso ui colori di quella marca

ho preso anche il verde smeraldo per un altra realizzazione ma si stende benissimo solo il bianco mi da problemi, per il nero uso quello della citadel che rimane opaco.

per il resto i modelli come ti sembrano sono caricature quindi non sono in scala realistica.
Vecchio 19-12-12, 05:09 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io userei gli opachi o le tempere.
Su carta fotografica funziona bene.Io ho usato la colla trasparente UHU contact..Ho cercato di fare una Tyrrell 6 ruote in 1/43, ma in quel caso le pieghe erano quasi impossibili.La resa con la fotografica è ottima!
Vecchio 19-12-12, 05:25 PM   #5
Utente Junior

predefinito

[QUOTE=bruno;1080419]Io userei gli opachi o le tempere.
Su carta fotografica funziona bene.Io ho usato la colla trasparente UHU contact..Ho cercato di fare una Tyrrell 6 ruote in 1/43, ma in quel caso le pieghe erano quasi impossibili.La resa con la fotografica è ottima![/QUOTE

guarda all inizio usavo anche le tempere per magari elinimare qualche pezzetto dove si vedeva la carta ecc. ppoi o provato a fare qualche furgone assistenza essendo in una livrea ho dovuto ridipingerlo con il bianco ma il risultato non e stato bellissimo perche non si stende bene o non so. e l unico colore che mi da molti problemi posto la foto del modello che sto facendo per la mia ragazza la coda della sirenetta, verniciata a meta con lo smalto della humbrol verde smeraldo, il colore si stende benissimo.
provero a cercare ilbianco della citadel o usarlo a bomboletta.,

per il resto qualche consigli sui modelli e sulle parti da modificare?

cmq fare modelli in 1 43 penso sia da pazzi, ma vedendo le opere in rete mi stupisco ogni gg di piu sopratutto sui robot o tranformer
Icone allegate
wip personalizzazione safari papercraft-img_3069.jpg  
Vecchio 20-12-12, 09:14 AM   #6
Utente Senior

predefinito

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla carta ma ne ho scaricati a centinaia...Per ora ho fatto sulo 4 trattori e qualche casa da Warhammer di cui ho purtroppo perso i files...
Per correggere il bianco dei tagli o delle pieghe usa i pastelli colorati o , se il cartoncino non è assorbente, i pennarelli. Magari i bordi delle parti tagliate colorali prima di montarli.
Se vuoi qualche file particolare chiedi che te li mando.Dove hai trovato la sirena?
Vecchio 20-12-12, 10:44 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla carta ma ne ho scaricati a centinaia...Per ora ho fatto sulo 4 trattori e qualche casa da Warhammer di cui ho purtroppo perso i files...
Per correggere il bianco dei tagli o delle pieghe usa i pastelli colorati o , se il cartoncino non è assorbente, i pennarelli. Magari i bordi delle parti tagliate colorali prima di montarli.
Se vuoi qualche file particolare chiedi che te li mando.Dove hai trovato la sirena?

per i bordi faccio mea culpa uso un cartoncino colorato e non dipingo i bordi
la sirena lo trovata qui:
Paper's Juke: SSBB

ci sono un sacco di modelli interessanti, nei file della sirena ci sono vari file uno da 40 cm e uno da 60cm, ci sono anche molti modelli di dragon ball ben fatti in questo sito pero ho legere difficolta a fare le mani anche con la sirena ho questo problem, stavo pensando di farle da me le mani con qualche stucco o del semplice das hai qualche suggerimento?

cmq io rimango interessato alle auto che bene o male mela cavo e sono sempre di alto interesse per me, sopratutto rally e gruppo b ma non ci sono molti modelli =( anche tu se vuoi qualche file chiedi pure

tra l altro non so se hai visto in rete quello che ha fatto una ford in scala reale di carta.... basta cercare su google ford real size e te la trova a fatto tutto il telaio motore ecc spettacolare, sopratutto cerchi e gomme, mi piacerebbe trovare qualcuno bravo in 3d per poter fare un cerchio della delta evo o 16v a grandezza naturale da appendere a casa =)
Rispondi