Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-16, 10:00 PM   #106
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao sergio. si e no . diciamo che adatto alcuni componenti alle mie modifiche .di fatto il trattore per come e' la raccolta e' un involucro vuoto in cui aggiungo cilindro pistone albero ingranaggi e quant'altro tanto da renderlo piu' simile possibile a quello che e'nella meccanica il realeS. landini.Nel kit non trovi pistone cilindro albero se e' cio' il tuo dubbio
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-16, 10:08 PM   #107
Utente Senior

sergio60 è un newbie...
predefinito

Esatto non capivo se i pezzi erano riprogettati o solo migliorati.
Non è facile per niente rifare bielle pistoni ed altro riprogettandoli per poi realizzarli
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-16, 10:26 PM   #108
Utente Senior

predefinito

buonasera .questa sera vi presento il pistone che' e' quasi finito . manca ancora una finezza che e' il foro filettato di estrazione ed un perfezionamento della sagoma del cielo la quale non e' ottenuta tramite fresatrice ma bensi' a mezzo di seghetto lime e dremmel.Devo dire che nonostante il metodo non sia dei piu' semplici ho ottenuto buoni risultati(forse meglio che a macchina per certe sagome) se si nota la finitura e la forma confrontata con quella originale.
Il prossimo passo e' l'albero a gomiti una bella impresa visto che le varie parti verranno unite gia' finite a mezzo di saldatura .Quindi quello che ne scaturira' dovra' gia' essere una cosa funzionale .
Icone allegate
Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-sam_1704.jpg   Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-sam_1705.jpg   Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-sam_1706.jpg  

Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-sam_1707.jpg   Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-148-4809_img.jpg  
Vecchio 02-12-16, 05:11 PM   #109
Utente

L'avatar di sumi

sumi è un newbie...
predefinito

Anch'io come Sergio 60 mi chiedevo se re un motore reale o una riproduzione in scala 😄
Deve essere un lavoro pazzesco

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-16, 12:22 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Ora che ti ho scovato,leggerò il tuo wip per bene..😉😉

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-16, 01:14 PM   #111
Utente Senior

predefinito

ok . buona lettura
Vecchio 04-12-16, 07:00 PM   #112
Utente Senior

sergio60 è un newbie...
predefinito

Ma quanto sono grandi sti pezzi
un riferimento sarebbe gradito
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-16, 09:03 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Caro sergio ho letto il tuo wip,penso propio che stai realizzando un'opera unica paragonabile all'arsenale,l'unica cosa posso dire che rispetto al settore marittimo di manuali di Maccanica di vecchi trattori o auto sono ancora reperibili,per qui ti consiglio di spulciare il web magari con poco avrai un manuale originale da qui fare fede,oppure se trovi dei meccanici che aggiustando vecchi mezzi agricoli,magari ti possono aiutare,io una volta per un amico ho procurato un manuale di un trattore della Fiat, propio da una officina meccanica e mi avevano fatto delle fotocopie con un costo irrisorio paragonabile a una monografia navale....

Vecchio 04-12-16, 09:04 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Volevo dire non paragonabile a una monografia navale

Vecchio 04-12-16, 10:29 PM   #115
Utente Senior

predefinito

ciao. si . allego un immagine che da il senso delle proporzioni
Icone allegate
Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-wp_20161204_002.jpg  
Vecchio 04-12-16, 10:53 PM   #116
Utente Senior

predefinito

ciao eugi. un manuale di uso e manutenzione ce l'ho come anche quello dei ricambi. Non so se altri si riescano a trovare e che insegnino ad effettuare riparazione quindi sostituzione con tutte le fasi occorrenti al ripristino corretto del funzionamento se e' quest'ultimo che intendi dire. Ci sono molti video sul tubo ed anche molto interessanti di restauri di questi mezzi pero' non fanno vedere tutto vite per vite .Poiche' questa macchina nella sua progettazione si era pensato di renderla il piu' facile possibile da riparare in caso di guasti partivano direttamente i tecnici da fabbrico sede dell'azienda.Questo a detta da loro.Qua e' vero cio' che dici e cioe' rivolgersi ad un riparatore oppure un collezionista .Di quest'ultimo posso dire che uno lo conosco da 30 anni cioe' da quando aveva il bar e abita nel paese accanto ma e' da moltissimo tempo che non lo vedo . E' certo che dovessi incontrarlo sarebbe mia premura informarmi
Vecchio 04-12-16, 11:00 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao eugi. un manuale di uso e manutenzione ce l'ho come anche quello dei ricambi. Non so se altri si riescano a trovare e che insegnino ad effettuare riparazione quindi sostituzione con tutte le fasi occorrenti al ripristino corretto del funzionamento se e' quest'ultimo che intendi dire. Ci sono molti video sul tubo ed anche molto interessanti di restauri di questi mezzi pero' non fanno vedere tutto vite per vite .Poiche' questa macchina nella sua progettazione si era pensato di renderla il piu' facile possibile da riparare in caso di guasti partivano direttamente i tecnici da fabbrico sede dell'azienda.Questo a detta da loro.Qua e' vero cio' che dici e cioe' rivolgersi ad un riparatore oppure un collezionista .Di quest'ultimo posso dire che uno lo conosco da 30 anni cioe' da quando aveva il bar e abita nel paese accanto ma e' da moltissimo tempo che non lo vedo . E' certo che dovessi incontrarlo sarebbe mia premura informarmi
Vedo che come al solito sei documentato di tutto,non penso ci sia da aggiungere altro...buon lavoro e facci sognare... 😀😀😀

Vecchio 08-12-16, 06:51 PM   #118
Utente Senior

predefinito

buonasera. in attesa di realizzare l'albero a gomiti passo a trattare la possibile realizzazione della catena che dall'albero motore per mezzo di pignoni rinvia il moto sull'albero del regolatore e di conseguenza il moto all'albero della ventola di raffreddamento del motore .(Della cassa del regolatore vedro' piu' avanti se e quali elementi riprodurre sia per difficolta' comprensive nonche' realizzative ) due disegni per capire di cosa si parla
Icone allegate
Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-0000.jpg   Il mio aratro Dondi ed il mitico Super Landini-roller_chain_render_-with_numbers-.png.png
Visite: 126
Dimensione:   420.9 KB
ID: 261364  
Vecchio 08-12-16, 07:35 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ecco, se mi fai una catena in scala ti nomino per l'oscar!!!!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 08:07 PM   #120
Utente Senior

predefinito

guarda : visto le difficolta' ho cercato da amati un prodotto corrispondente ma niente . Vi e' solamente una ditta che produce per una sua versione di moto in scala 1/12 una catena metallica. ovviamente e' un vero e proprio kit a parte di cui oltreche' darti tutti i componenti di danno anche l'attrezzo per assemblarla .Purtroppo vedendola montata sul modello ho visto che e' troppo piccola
Rispondi