15-06-15, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quel compressore li dovrebbe avere uno sfiato per la condensa sul fondo del serbatoio, è quello che pulisci ogni volta? In caso contrario spurgalo, vedrai quanta porcheria uscirà dal tuo serbatoio...
|
|
|
15-06-15, 11:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Intanto grazie a tutti per le risposte..
Allora si lo spurgo sempre dalla valvola sottostante e infatti esce spesso robaccia giallastra.. Però ora ho provato tutte le combinazioni TRANNE cambiare ambiente/ compressore / pulire con acqua e aceto piuttosto che anti siliconico.. Quindi appena torna un tempo decente farò anche quelle prove.
Inoltre i crateri i si formano subito e le mani di trasparente sono così pesanti per "disperazione" perché volevo vedere se a insistere con la vernice si sarebbero riempiti i crateri o meno..
Ma possibile che in problema sia l'ugello della penna troppo sottile ( 0,8 mm)? Anche se ho letto che molti danno in 2k con il 0,5 mm..
|
|
|
15-06-15, 11:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gionc hai scritto di fare uno strato protettivo leggero.. Ma
Se do il trasparente e sto leggero ( tipo nube) si deposito tipo buccia d'arancia sul modello. Poi dovrei cartavetrare e rilassare con trasparente?
|
|
|
15-06-15, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non necessariamente si forma una buccia terribile: puoi stare leggero e con pressione bassa, vernice bella fluida: io uso un Iwata a grilletto da 0,5, con lo 0,8 male non dovresti trovarti: però io non uso il compressore a pistone, ne uso uno silenzioso e di una certa qualità a diaframma, da aerografo, ma mi risulta che modellisti professionisti usino un compressore tipo il tuo senza problemi... anzi...
devi solo trovare la quadra del cerchio.... ho penato anche io e molti altri.... poi le cose si son risolte non so bene perchè certo è che sto molto attento a tutte quelle cose che ti ho scritto....
|
16-06-15, 12:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
La cosa assurda è che l'estate scorsa non avevo alcun problema.. Nel week end altre prove! Speriamo bene
|
|
|
16-06-15, 12:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mazzo_s
La cosa assurda è che l'estate scorsa non avevo alcun problema.. Nel week end altre prove! Speriamo bene
|
C'è poco di assurdo, vedi di trovare cosa è cambiato
|
24-06-15, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Non necessariamente si forma una buccia terribile: puoi stare leggero e con pressione bassa, vernice bella fluida: io uso un Iwata a grilletto da 0,5, con lo 0,8 male non dovresti trovarti: però io non uso il compressore a pistone, ne uso uno silenzioso e di una certa qualità a diaframma, da aerografo, ma mi risulta che modellisti professionisti usino un compressore tipo il tuo senza problemi... anzi...
devi solo trovare la quadra del cerchio.... ho penato anche io e molti altri.... poi le cose si son risolte non so bene perchè certo è che sto molto attento a tutte quelle cose che ti ho scritto....
|
Dalla mia esperienza personale di lavoro, crateri = silicone: materiale sgrassato male-nessun additivo antisiliconico nel prodotto-prima mano troppo a bagnare- spillatura: mani troppo repentine tra l'una e l'altra da non permettere al diluente la sua evaporazione, catalizzatore troppo rapido sempre da non permettere l'evaporazione-temperatura di verniciatura troppo alta-ideale per i catalizzati 18 gradi..consigliabile d'inverno catalizzatore rapido-estate catalizzatore lento propio per ovviare i suddetti problemi.
|
|
|
03-07-15, 06:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Intanto grazie anche a te striker, domani andrò a comprare il catalizzatore lento
|
|
|
20-08-15, 05:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Eeeee si... Catalizzatore lento e: TUTTO RISOLTO!!!! Intanto grazie a tutti dei consigli!!!
|
|
|