Ragazzi non odiatemi ma, pur avendo letto molto a riguardo nello storico del forum, faccio fatica a prendere una decisione. Premetto che ho sempre colorato i miei pochi modelli con i colori tamiya e le loro bonze, pochissima esperienza dunque.
Vorrei provare a fare il passo con l'acquisto di un compressore e un areografo.
Considerate che non ne ho mai usato uno e "tutto" quello che so in termini di utilizzo è grazie a qualche video tutorial......

Non ho grandi esigenze se non quella di non comprare attrezzatura con cui sarà oggettivamente impossibile tirare fuori qualcosa di ben fatto.
Non consigliatemi quindi modelli che troppo avanzati che non sfrutterei e magari rovinerei data la mia inesperienza ma nemmeno delle ciofeche assolute

Direi un compressore che posssa essere regolato con un buon range di lavoro e che garantisca un flusso continuo...non meno importante sarebbe anche la silenziosità.
L'areopenna la vorrei con la carica colore in alto...ditemi voi se per me potrebbe bastare il singola azione o mi consigliate di orientarmi direttamente sul doppia. Importanti anche i ricambi....a meno che non mi consigliate un areografo da poco che una volta "distrutto" andarà buttato a favoe di qualcosa di meglio...
Budget, visto quanto sopra, direi limitato....ma vorrei trovare un compromesso....
Nel frattempo ho guardato su ebay e ho visto quali sono i piu venduti...
Posto qualche link:
KIT COMPLETO PROFESSIONALE AEROGRAFO PENNA 0,3 AEROGRAFIA COMPRESSORE VALVOLA b | eBay
KIT COMPLETO PROFESSIONALE COMPRESSORE AEROGRAFO PENNA 0,3 AEROGRAFIA VALVOLA e | eBay
KIT AEROGRAFIA 4BAR DELUXE CON AEROGRAFO TUBO MANOMETRO COMPRESSORE CAKE DECOR | eBay
Poi c'è questo che non è in kit ma credo sia il migliore tra quelli proposti
Compressore silenzioso Werther TC108/C NERO aerografo | eBay
Diciamo che per cominciare sarei orientato su uno dei kit....cosi da tenere il compressore e cambiare il solo areografo una volta presa la mano e capito meglio le mie esigenze...se però mi dite che sia il compressore che l'areografo fanno schifo....
Ditemi voi

e scusate la lunghezza del post ma non ho il dono della sintesi