Quote:
Originariamente inviata da gnanni
Ciao i video dovrebbero essere piccoli ed eventualmente si ingrandiscono solamente se ci passi sopra con il mouse.
...
Inoltre il video banner (se presente, non viene sempre esposto) deve essere senza volume. L'audio parte solo se ci passi sopra con il mouse.
|
Ok, inavvertitamente ci passavo sopra con il mouse e non capivo, quindi ero io a far espandere il video. Solo che l'altro giorno ero preso da altro e non ho fatto caso a questo particolare.
Quote:
Originariamente inviata da gnanni
Scusa disca92 ma il tuo è un suggerimento "furbo" nell'immediato... ma se tutti seguissero il tuo consiglio nel giro di un anno potremo dire addio a questo forum (nel senso che si chiude baracca) e a tanti altri servizi gratuiti 
|
Il problema vero non è la pubblicità in se, ma il modo in cui viene proposta che a volte la rende "invasiva" e fastidiosa.
Hai presente quando guardi un programma tv e parte la pubblicità ad un volume sensibilmente più alto di quello del programma che stavi seguendo? Ecco, quella è una cosa che non tollero, e se mi proponessero un software per bypassarla lo installerei! D'altronde se riesco a sentire il programma sentirei anche la pubblicità allo stesso volume.
Su alcuni siti, in primis sui gestori di posta elettronica ma anche su vari quotidiani nazionali o siti di informazione on-line, i video e gli spot partono a tutto schermo, rallentano la navigazione o ti costringono ad alcuni secondi di visione prima di poter proseguire nella navigazione.
Io sono abituato a navigare con più finestre aperte, e di fatto sono costretto a tenere il volume azzerato per non ritrovarmi con musichette e spot ad interrompere la mia concentrazione.
In una giungla del genere, allora, certe "furbate", come il programma suggerito dal buon Disca, nascono come risposta per difendersi da questo aspetto della pubblicità, e non, ripeto, dalla pubblicità in se stessa.
Detto questo, ribadisco che gli spot sul nostro forum non sono "selvaggi" come avevo ritenuto in un primo momento e mi scuso se ho sollevato un pò di polvere