Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-14, 11:15 AM   #16
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
...in attesa che il venditore mi risponda, ecco la foto della valvola di sfogo del filtro, quel pirulino fa un gioco "avanti-dietro" di qualche millimetro, ma una molla interna (credo) lo tiene sempre nella posizione più "verso fuori", non so se è da lì che è possibile impedire il passaggio dell'aria

nella seconda si vede l'uscita che rimane "libera" una volta montato tutto, dove teoricamente - se non ho capito male - andrebbe messo un tappo... anche se da lì non mi pare che esca aria quando il compressore è acceso, ma devo controllare ieri sera non ho avuto tempo
quell'uscita non è libera, c'è una vite che blocca l'uscita dell'aria che puoi togliere con una chiave esagonale, il pirulino se il filtro è in posizione corretta dovrebbe rimanere verso fuori e l'aria non esce, controlla anche se la parte trasparente è avvitata correttamente al resto del filtro visto che si può togliere per pulire/asciugare l'interno
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 11:30 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ok grazie mille

l'unica cosa è che quando il pirulino è verso fuori, nella sua posizione di default, l'aria esce, ma proverò una volta montato il tutto in maniera corretta con il teflon e il filtro in posizione verticale

ora ho tutto più chiaro
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 02:50 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

cari tutti.. sono finalmente riuscito a mettere mano al compressore e mettendo il nastro di teflon il tutto sembra funzionare correttamente

ovviamente è poi sorto un altro problema... assieme al compressore era compreso un aerografo il cui valore penso sia 3 euro .. l'ho provato senza colore e l'aria esce correttamente

ora, io ho poi comprato un altro aerografo degno di questo nome, un Paasche... solo che non lo posso attaccare perchè la filettatura del suo ingresso non combacia con quella del tubicino, che è troppo piccola

sono andato in ferramenta vicino a lavoro e non hanno niente che mi possa aiutare... come risolvere? se vado in grossi centri tipo leroy merlin troverò qualcosa? o devo guardare su internet?

grazie!

foto
Icone allegate
Help montaggio minicompressore-imag0427.jpg   Help montaggio minicompressore-imag0429.jpg  
Vecchio 17-11-14, 02:59 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' piu' facile che trovi un raccordo adattatore tra tubo e uscita del compressore che uno tra tubo e aerografo ti conviene acquistare un tubo Paasche che si interfaccia con l'aerografo poi ti vai a cercare l'adattatore per il compressore

Hose Adaptors

Ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 17-11-14 a 08:58 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:37 PM   #20
Utente Junior

arfio è un newbie...
predefinito

Ciao, concordo con decals!!
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.aerografando.it/advanced_...tatore&x=0&y=0

Dovresti trovarci anche i tubi
arfio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 01:16 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

grazie per le risposte... il tubo forse l'ho trovato sulla baia

vi vorrei chiedere (spero) l'ultimo aiuto

ho visto che le misure molti le calcolano in pollici, ora io non ho idea di come si faccia, stamattina ho misurato tutto col metro... in ordine ingresso aerografo, attacco tubo-aerografo, attacco tubo-compressore... che misure sono?
Icone allegate
Help montaggio minicompressore-imag0431.jpg   Help montaggio minicompressore-imag0432.jpg   Help montaggio minicompressore-imag0433.jpg  

Vecchio 22-11-14, 11:04 PM   #22
Utente Junior

arfio è un newbie...
predefinito

Ciao desmohomer!!
Diciamo che così non è facile capire le misure…

Comunque le filettature vanno misurate in diametro sui maschi e non sulle femmine possibilmente usando un calibro

La conversione pollici-mm è facile :

1"=25,4mm

Puoi riprendere le misure sui maschi ??

Ciaooo
arfio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 12:02 AM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Certe misure vengono date in pollici perché sono filettature di tenuta di tipo gas che si misurano appunto in pollici, per esempio G 1/4, la conversione è quella segnalata da Arfio. Per misurare il diametro esterno di una filettatura maschio la cosa migliore sarebbe disporre di un calibro, giacché con un metro leggi in modo approssimativo, specialmente se la filettatura è appunto in pollici. Comunque, tanto per aiutarti, 1/4 è 6,35 mm, cioè col metro dovresti vedere poco più di 6 mm, 3/8 è poco più di 9,5 mm, 1/8 siamo a poco più di 3.
Rispondi