Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-14, 09:14 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (OT) Pessima domenica

Dopo l'incidente di Bianchi la morte di Andrea De Cesaris.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 01:19 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Speriamo che almeno Bianchi ce la faccia.
Vecchio 06-10-14, 09:14 AM   #3
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Veramente due tragedie!
Il "vecchio leone" De Cesaris....Velocissimo e sfortunato.. Coraggioso all'inverosimile in gara. Fece cadere i capelli a Ron Dennis..

Bianchi, speriamo Dio lo aiuti e torni a star bene !!!
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 09:22 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

due brutti episodi...molto diversi tra loro...

L'incidente di Bianchi,a mio parere,è stato molto molto sfortunato...
Quante volte hanno rimosso una macchina,in fretta,senza che nesusno neutralizzasse la gara?Decine..E non è mai successo nulla.
Mi risulta ci fosse esposta la "doppia bandiera gialla",che equivale quasi a quella rossa...solo che non ci si ferma.
Bianchi,se è uscito,non andava piano...
Quindi di chi è la colpa?
Secondo me di nessuno.

Vero è che,se si adotta la regola americana,muovendosi in pista solo dopo la presenza di safety car,con tutte le auto in fila indiana,allora certe cose non succederebbero mai più.
Ma adesso è facile parlare.....

Mi meraviglio di Massa...una pippa sul bagnato,da sempre...che spara a zero....dopo...
Mah...

X De Cesaris è un incidente come,purtroppo,ce ne sono tanti,ogni giorno..E chi va in moto sa bene i rischi che si possono correre....
Non so la dinamica,ma conta poco....
Poveretto....appena ho letto della disgrazia,non so perché ma mi è venuto in mente Alex Baroni...che faceva tutt'altro...ma che ha perso la vita nella capitale..sempre guidando un due ruote....

Peccato davvero....

Ultima modifica di sandro67; 06-10-14 a 09:28 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 09:48 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

difficile attribuire responsabilità per l'incidente di Bianchi, anche considerando che non ci sono immagini e che, anche se in regime di bandiere gialle, l'andare piano in F1 è un concetto molto relativo, poi con quelle condizioni di pista... chissà... possiamo solo sperare che finisca "bene"

per De Cesaris mi dispiace un sacco, è stato un pilota più che dignitoso e portava degnamente la nostra bandiera in F1... mi dispiace anche da motociclista e da "frequentante" il raccordo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 05:07 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
due brutti episodi...molto diversi tra loro...

L'incidente di Bianchi,a mio parere,è stato molto molto sfortunato...
Quante volte hanno rimosso una macchina,in fretta,senza che nesusno neutralizzasse la gara?Decine..E non è mai successo nulla.
Mi risulta ci fosse esposta la "doppia bandiera gialla",che equivale quasi a quella rossa...solo che non ci si ferma.
Bianchi,se è uscito,non andava piano...
Quindi di chi è la colpa?
Secondo me di nessuno.
E anche vero che i piloti quando vedono la bandiera gialla mollano appena appena l'acceleratore, solo per non essere sgamati con la telemetria ed incorrere in sanzioni. Quando ha fatto quella curva stava andando a 203 km/h. Un po' più di prudenza forse lo avrebbe salvato.
Vecchio 06-10-14, 05:09 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

hanno pubblicato il video sul fatto quotidiano

con tanto di commissari che sventolava la bandiera verde accanto al trattore

una follia

per chi vuole vederlo: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/...suzuka/299947/
Vecchio 06-10-14, 05:16 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Minch.... 😨
A questo punto non si può certo dire che sia stata colpa sua. Se quei dementi hanno addirittura esposto le bandiere verdi...😠
Vecchio 06-10-14, 05:31 PM   #9
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Come hanno spiegato, la bandiera verde viene sventolata dal commissario posto nella postazione "successiva" al luogo dell'incidente. Come a dire "da qui ..tutto ok" . Il fatto è che le due postazioni erano vicinissime.

Bisogna accettare il fatto che queste cose possono accadere.
Andrebbe valutata l'introduzione della safety non appena accade qualche cosa come in USA. Ma teniamo presente che in Europa abbiamo una cultura "racing" diversa dagli USA.. Avete mai visto una gara di Fomula Indy..? Safety a ripetizione e macchine a trenino per lunghi periodi.. Poi è chiaro ..tutto si può modificare in nome della sicurezza.

Quanti telespettatori hanno imprecato all'inizio perché la partenza non è stata data in modo tradizionale ma dietro la safety? e quanti hanno approvato quando Hamilton ha detto via radio alla direzione gara che la pista era ok (ed è vero)??

Il rischio non potrà mai essere eliminato completamente.
Il fatto è che i piloti di questa generazione (per fortuna) non sono mai stati sfiorati da simili eventi...

Detto questo, speriamo che il povero Jules si riprenda e non abbia conseguenze

slt
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 05:51 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

impressionante.....

Comunque,ci tengo a dirlo,conta cosa sventolano PRIMA del luogo di un incidente...Quando ci arrivi ,vedi tu cosa succede...
Bisogna vedere cosa sventolvano nelle postazioni prima di quella..

In alto a destra si vedono bene le due gialle...la famosa "doppia"...
Solo che il commissario è stato un po' precipitoso a prendere la verde...vedendo forse che la macchina di Sutil stava per essere sgombrata...

Bianchi aveva già impostato la curva..ma non in base alle bandiere esposte sul luogo dell'incidente...ma in base a quello che aveva visto prima...

Non so lì,ma a Imola,ad esempio,ogni bandiera viene deliberata dalla direzione gara,via radio...
Boh...
Vecchio 06-10-14, 05:59 PM   #11
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

il filmato Foa è terribile , a volte cercare colpe non serve , anche perché di solito è sempre dopo . il destino , quando arriva , ha sempre una dolorosa bandiera . quella della sf..ortuna . Una preghiera non fa male di sicuro .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 06:07 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
impressionante.....

Comunque,ci tengo a dirlo,conta cosa sventolano PRIMA del luogo di un incidente...Quando ci arrivi ,vedi tu cosa succede...
Bisogna vedere cosa sventolvano nelle postazioni prima di quella..

In alto a destra si vedono bene le due gialle...la famosa "doppia"...
Solo che il commissario è stato un po' precipitoso a prendere la verde...vedendo forse che la macchina di Sutil stava per essere sgombrata...

Bianchi aveva già impostato la curva..ma non in base alle bandiere esposte sul luogo dell'incidente...ma in base a quello che aveva visto prima...

Non so lì,ma a Imola,ad esempio,ogni bandiera viene deliberata dalla direzione gara,via radio...
Boh...
Ok, contano quelle sventolate prima. In tal caso si avvalora la mia precedente tesi che stesse andando troppo veloce (ricordo i 203 km/h) dato che la doppia gialla precede la rossa e richiede che all'occorrenza ci si possa fermare.
Vecchio 06-10-14, 06:35 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

ci sarebbe da tener conto di un altro fattore

in pratica era quasi il tramonto... io mi ricordo che negli anni 90 il gp del giappone mi pare fosse verso le 4 o le 5 di mattina, mettevo 2 sveglie per alzarmi (una volta non ci sono riuscito ), ora si corre alle 8 di mattina... immagino per evitare in europa le suddette levatacce

fatto sta che con quel diluvio la visibilità doveva essere scarsissima
Vecchio 07-10-14, 07:57 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Botto tremendo, alza persino il trattore, nel punto peraltro più solido e pesante, in quanto dietro, quei mezzi, hanno dei pesi per non ribaltarsi.
Comunque, veloce o lento che sia stato, a me, pare strano sia andato via così dritto per dritto. Ok bagnato, ok erba, ma, pare strana la cosa.
Un guasto alla macchina? Allo sterzo? Ai freni?
E poi come dice Ale, c'è l'incognita bandiera, alla curva prima.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 08:15 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Alberto,nessun guasto,direi....se ti scappa la macchina a 200 km/h,sul bagnato,schizzi via come una freccia....

Non ci fosse stato il mezzo di soccorso,avrebbe dato una bella botta contro le barriere..Ma con nessuna conseguenza,credo..
Quella curva lì è molto veloce.

Se nelle postazioni precedenti erano esposte le due bandiere gialle,è Bianchi che non andava alla velocità "giusta" per la situazione..
Ma chi rallenta davvero in gara?

Neanche nei kart rispetti alla lettera le regole...già dalla partenza....

A me pare già un successo che lui sia in ospedale,con un intervento riuscito,e la speranza,concreta,che si possa riprendere..
Le immagini dell'incidente lascierebbero poche speranze ......

Speriamo in bene.
Rispondi