Di sicuro c'è gente molto più esperta di me sulla verniciatura sul forum, ma posso provare a dirti la mia...
Quote:
Originariamente inviata da Schummy1
- Per miscelare i colori tamiya li devo solo unire nelle proporzioni indicate con diluente?
- Per pezzi piccoli posso anche evitare di diluire le vernici?
|
Direi che dipende dal tipo di vernici che usi: io per esempio a pennello uso gli acrilici e non li diluisco; se invece usi gli smalti, sui pezzi piccoli potresti non diluirli ma sulle grandi superfici direi che diluire il colore migliora la resa e non fa vedere le pennellate.
Quote:
Originariamente inviata da Schummy1
- Ultima cosa (per il momento): mi conviene passare il primer anche sugli altri pezzi (ancora attaccati ai telaietti)
|
Penso che con "altri pezzi" tu intenda "non la carrozzeria"...
Anche qui dipende da come ti trovi: alcune volte il colore rende meglio con sotto il primer (specialmente se il colore finale è molto diverso dal colore della plastica con cui sono stampati i pezzi: dare un colore chiaro su pezzi di plastica scura può essere rognoso!).
Tieni però presente che se dai il primer, vai ad aggiungere uno strato supplementare di vernice e certi dettagli delle parti più piccole magari possono perdersi...
Spero di essere stato almeno un po' d'aiuto e non averti creato più confusione!