Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-14, 10:01 PM   #1
Utente Junior

Marco71 è un newbie...
predefinito Moto...riempire il telaio

Premetto che la domanda potrebbe essere banale, ma tant'e' chiedere non costa niente.
Mi sono avvicinato per la prima volta alle moto e guardando qualche wip qui sul forum e in giro per la rete ho notato che "quelli bravi" hanno l'abitudine di riempire la parte interna del telaio per aumentarne il realismo.
Rimango esterrefatto dalla precisione di questi lavori...
C'e' qualche trucco per ottenere superfici cosi' perfette senza rovinare il telaio con una limata, o e' solo questione di manico?
Voi come fate?
Grazie

Marco
Marco71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-14, 10:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

io solitamente uso il Milliput, ma anche lo stucco tamiya epoxy va benissimo. Problemi di "limate" niente... in quanto la lima non si usa, soprattutto se fai kit in plastica! una bella carta vetrata 400 e levi lo stucco in eccesso.
In alcune superfici (tipo forcelloni in zona mono), aiutati con del plasticard per "chiudere" angoli dove sprecheresti inutilmente tanto stucco, senza nessun reale vantaggio estetico/pratico.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 06:30 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io uso con soddisfazione la plastilina, l'eccesso lo togli in tempo reale con una spatolina da stuccatore. L'unica accortezza da avere rispetto agli stucchi giustamente suggeriti da Anderr è che rimane morbida al tatto, non secca, per cui non bisogna "toccare" troppo con le dita una volta rifinito e verniciato. Il vantaggio evidente è che il pezzo è subito pronto, il che per uno svogliato smanioso come me è il top.......
Rispondi