14-11-13, 07:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Comprare smalti Humbrol
Ciao ragazzi! Sapreste indicarmi un buon sito affidabile con costi di spedizione onesti da quale possa comprare gli smalti Humbrol? Apparte super-hobby non ho ancora trovato un sito così fornito, ma il problema è che non so se fidarmi o meno del sito...vabè a voi la parola
|
|
|
14-11-13, 07:30 PM
|
|
Utente
|
ciao li vende direttamente l'importatore italiano: Hornby Italia Giocattoli e Modellismo vende anche ai privati i modelli prova a dargli una occhiata,costano 2,10 euro l'uno e spediscono quasi immediatamente,anche se per chi fà il settore aeronautico sono oramai superati oltre al cattivo odore che lasciano.marco
Ultima modifica di mkobau; 14-11-13 a 07:35 PM
|
|
|
14-11-13, 08:51 PM
|
|
Utente Junior
|
io modello qualsiasi cosa sia modellabile (anche se i risultati non sono eclatanti...però mi diverto!) ma uso gli smalti perchè non ho l'aerografo...li ho già provati su un f-15 e mi ci sono trovato bene, quindi volevo ricorrere a loro per il prossimo modello che sarà una m1 '04
|
|
|
14-11-13, 09:06 PM
|
|
Utente
|
l'importante è divertirsi,contatta la hornby consegnano via corriere in 24 ore e sono estremamente cortesi,scusa cos'è l'M104?,comunque passa prima o poi all'aerografo,anche gli acrilici se si ha la mano vengono bene a pennello.marco
|
|
|
14-11-13, 09:29 PM
|
|
Utente Junior
|
scusa forse ho scritto male io...la M1 del 2004 (la yamaha motogp) grazie comunque della dritta
|
|
|
14-11-13, 10:34 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Confermo che gli acrilici a pennello si danno molto bene, solo i tamiya ed i gunze, a base alcolica, asciugano molto velocemente quindi vanno o diluiti o pennellati di conseguenza. Gli altri, a base vinilica (model master, per me i migliori, italeri, humbrol, puravest, lifecolor, revell) invece sono ottimi, si stendono bene ed asciugano presto. Per me sono meglio degli smalti e come detto meno tossici. A proposito, per le carene della moto ti suggerisco di affidarti alle bombolette, il risultato sarà migliore rispetto al pennello. Puoi usare anche bombolette normali acriliche, non necessariamente le tamiya TS, costano meno e rendono bene.
|
|
17-11-13, 10:22 PM
|
|
Utente Junior
|
scusa matte, ma per bombolette acriliche intendi quelle ad esempio del ferramenta?
|
|
|
18-11-13, 12:33 AM
|
|
|
Yes, quelle da 400 ml. Io mi sono trovato bene con le happy color, sono passato dal pagarle sei a euro a circa tre girando un po' per negozi. Non sono però le uniche che ho provato e che lavorano bene, sia ben chiaro. L'unico difettuccio, chiamiamolo così, è che la spruzzata è piuttosto larga per cui un po' di colore va sprecato anche se esistono dei set di ugelli di misure diverse, adattabili a diverse marche di bombolette (questi ultimi ciappati alla obi). Naturalmente e come sempre, opinione ed esperienza personale  . E recentemente in un brico ho trovato anche colori "particolari" tipo l'effetto cromo e sempre a circa tre euro a bomboletta.
|
|
18-11-13, 12:35 AM
|
|
|
Dimenticavo, nel dubbio fare sempre una prova su uno sprue per verificare che la vernice (acrilico o smalto che sia) della bomboletta non intacchi la plastica se le note al riguardo non sono chiare
|
|
18-11-13, 01:23 AM
|
|
Utente Junior
|
Ah ok, allora sono bombolette che uso spesso e con le quali mi sono trovato bene...c'è solo un piccolo "problema" di vista: non distinguo bene le sfumature di colore, mi rimane difficile a prima vista distinguere l'esatta gradazione e preferisco quindi andare sul sicuro e comprare colori "a uso modellistico" sui quali è riportata la dicitura del colore...come scelgo la giusta bomboletta?
|
|
|
18-11-13, 08:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tozzo94
Ah ok, allora sono bombolette che uso spesso e con le quali mi sono trovato bene...c'è solo un piccolo "problema" di vista: non distinguo bene le sfumature di colore, mi rimane difficile a prima vista distinguere l'esatta gradazione e preferisco quindi andare sul sicuro e comprare colori "a uso modellistico" sui quali è riportata la dicitura del colore...come scelgo la giusta bomboletta? 
|
Se hai una tabella di conversione colori (la puoi scaricare dal web) con il codice RAL trovi il riferimento al colore giusto.su ogni bomboletta c'é scritto (es.RAL20390).
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
18-11-13, 11:34 AM
|
|
Utente Junior
|
è vero, non ci avevo pensato...siete una miniera d'oro! dite che il Ral 5017 sia corretto per riprodurre la carrozzeria della Yamaha M1 del 2004? è il colore ral indicato dal sito encycolorpedia.it che meno si discosta dal midnight blue humbrol (che A ME sembra corretto, ma magari non è vero  )
|
|
|
18-11-13, 12:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Questo tipo di blu é molto particolare.devi verificare a occhio.ricorda sempre di dare dopo il primer e prima del blu una mano di color alluminio.il blu , essendo metallizzato, risulterà migliore.attenzione che la tonalità varia sensibilmente se dai più o meno mani di colore.
|
|
|
18-11-13, 12:29 PM
|
|
Utente Senior
|
X quanto riguarda il colore effettivo, tamiya da il ts-51 racing blue.
|
|
|
18-11-13, 03:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma il ts 51 è gia metallizzato? poi un'altra cosa, anche se so che gli acrilici tamiya non vengono bene a pennello, si possono usare i clear (blu e orange) acrilici per fare i lavaggi sullo scarico della moto?
|
|
|