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Vecchio 11-11-13, 02:11 PM   #1
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predefinito scala 1\20 e 1\12 diametro cavetterie

ciao ,per le f1 potreste indicarmi per queste due scale il diametro cavi opportuno
tenendo conto i vari utilizzi.
es: scala 1\20 tubi freno diam.....
scala 1\20 tubi candele diam. ...
scala 1\20 tubi impianto di raffreddamento diam. ...
e così anche per altri utilizzi...almeno quelli fondamentali.

grazie sarete di grande aiuto a tutti quelli come me che di solito montano da scatola

Ultima modifica di liguo; 11-11-13 a 02:28 PM
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Vecchio 11-11-13, 04:17 PM   #2
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bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Non complicarti la vita: apri il cofano di un'auto e misura...Poi dividi per la scala.
Tieni presente che 10 mm:20= 0,5 mm...Sfido chiunque a capire se hai sbagliato qualche diametro, ammesso che trovi cavi in scala esatta...
Cura piuttosto i colori e non usare cavi identici per candele e tubazioni freni...
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Vecchio 11-11-13, 04:42 PM   #3
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magari potessi aprire il cofano di una f1
infatti il tuo consiglio è ok..ma dovrei sapere la misura originale..almeno un circa.
nelle f1 70\80 e magari anche le 90 i tubi freni che vanno alle rispettive pinze.i quali li ho visti sempre neri.... erono in treccia metallica nera? o erano in treccia ma coperti da una guaina di gomma?
o totalmente in gomma? che mi sembra strano...
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Vecchio 11-11-13, 05:01 PM   #4
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magari potessi aprire il cofano di una f1
infatti il tuo consiglio è ok..ma dovrei sapere la misura originale..almeno un circa.
nelle f1 70\80 e magari anche le 90 i tubi freni che vanno alle rispettive pinze.i quali li ho visti sempre neri.... erono in treccia metallica nera? o erano in treccia ma coperti da una guaina di gomma?
o totalmente in gomma? che mi sembra strano...
Liguo..parlavo di un'auto normale.Anche la tua!
Tra 10 mm e 15 che differenza vuoi che faccia all'occhio?
Sono 0,5 o 0,75. Ci sono venditori che ne hanno di varia Punto piuttosto che di una formula 1...Diverso è il caso del materiale, se in gomma o treccia. ma qui devi cercare foto in internet, ma non mi sembra un problema...
Se ti fissi all'eccesso con i tubi come la mettiamo con i raccordi? Vuoi le misure esatte di un raccordo a T?? Ci sono limiti umani da rispettare...!
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Vecchio 11-11-13, 06:33 PM   #5
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già...è meglio non esagerare,diventerebbe un' hobby stressante

seguirò le tue indicazioni senza complicarmi la vita

grazie!
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Vecchio 11-11-13, 06:35 PM   #6
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L'avatar di cris80
 
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se ne hai voglia guardati il catalogo della frentubo FREN TUBO | Brakes Hoses | Brake Systems

li trovi tutte le misure forme tipologia che vuoi,

comunque un tubo da freno per f1 è sempre in treccia metallica, anche se ricoperto da una guaina, altrimenti quando l'olio va a 200-300° il tubo dilata sotto carico, e si perde potere frenante con ovvie conseguenze.

concordo con bruno di non fossilizzarsi troppo sulle misure, procurati 2-3 spessori di tubi e utilizza i più sottili per i cavi più sottili e i più spessi per i più grossi.

un cavo da candela di solito e 5-6mm quindi 0.3mm in 1/20 se utilizzi un filo da 0,5 non ti fucila nessuno pero se fai un cavo nero quando sarebbe giallo riceverai un mare di critiche
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Vecchio 11-11-13, 10:00 PM   #7
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ok grazie dei consigli!

Ultima modifica di liguo; 13-11-13 a 11:03 PM
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Vecchio 13-11-13, 10:54 PM   #8
rob
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un cavo da candela di solito e 5-6mm quindi 0.3mm in 1/20 se utilizzi un filo da 0,5 non ti fucila nessuno pero se fai un cavo nero quando sarebbe giallo riceverai un mare di critiche

personalmente preferisco un cavo di colore sbagliato, piuttosto che sovradimensionato. Mi è capitato di vedere modelli molto belli, rovinati da cavi candele troppo grossi.Il mio consiglio è stare in difetto quando si deve convertire le misure dei cavi e tubazioni varie.
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