Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-13, 03:35 PM   #1
Utente

L'avatar di kanzenobi

kanzenobi è un newbie...
predefinito Kit incidentato

Nell'ultima fiera di Novegro ho visto alcuni modelli statici di auto incidentate.

Premesso che ho buone capacità ed attrezzature da modellismo statico ma non sono in grado di autocostruirmi o modificare radicalmente un kit, esiste per caso un kit che rappresenti un'auto in sezione con ben visibile meccanica/motore o meglio ancora un'auto incidentata?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Vecchio 10-11-13, 01:16 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ci sono kits che ti danno la scocca trasparente così puoi vedere tutte le parti interne, Tamiya ne fa per alcuni modelli. Non mi sembra che esistano kits di vetture incidentate

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 08:43 AM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sezionare un kit in plastica non è difficile in sè.difficile è riprodurre quello che si vede a vettura sezionata e non si tratta solo di motore ma anche di lamierati scatolati e parti quasi mai fornite nei kit....Se vuoi incidentare un kit in plastica, la vedo dura riprodurre lamiera ammaccate , perchè la plastica la modifichi scaldandola, ma le lamiere si "arricciano", la plastica no...Io avevo fatto una prova ammaccando la porta di una chevrolet anni 50 tagliando la metà inferiore di una porta lasciado il bordo e scavandolo per incollarci un lamierino di rame.Poi lo avevo ammaccati simulando una strisciata contro un muro..Poi la fantasia fa il resto...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 06:24 PM   #4
Utente

L'avatar di kanzenobi

kanzenobi è un newbie...
predefinito

OK, grazie ad entrambi, viste le difficoltà alla ricostruzione di un modello incidentato, quasi quasi provo un modello con parti visibili tipo carrozzeria semitrasparente.

Avevo visto anche modelli di motore a vista (senza auto) ma ads
occhio non mi sembravano bellissimi
Rispondi