09-02-16, 12:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la spiegazione Giovanni, se effettivamente e' rognoso specialmente con le decal lascio perdere, cercavo qualcosa per sigillare le decal in modo poi da poter dare in sicurezza il ts13 che a me piace tantissimo 😊 ma il gunze potrebbe fare al caso mio ???
|
|
|
09-02-16, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Grazie per la spiegazione Giovanni, se effettivamente e' rognoso specialmente con le decal lascio perdere, cercavo qualcosa per sigillare le decal in modo poi da poter dare in sicurezza il ts13 che a me piace tantissimo ma il gunze potrebbe fare al caso mio ???
|
Si
Non da problemi sulle decals e a me infatti non li ha dati, asciugandosi si mantiene più corposo del ts13 (cioè tira e si ritira meno), lucidato è simile: a me è piaciuto di più.
Non ricordo la sigla poi guardo, è il super clear credo 100gxf... a memoria...
Mi ha sistemato una rogna che nemmeno il 2K riusciva a gestire: una stratos marlboro prototipo in metallo bianco R43, presumibilmente di qualità (del metallo) sublime.... devono aver usato scarti di gavette della seconda guerra con avanzi di ferrovecchio.... era venuta molto bene, finita in 2K seguito da Ts13. Dopo quasi un anno sono apparsi degli aloni sbalzati di qualche micron... penso che si sia mossa la lega sotto: ho ridato il 2K e rilucidato, dopo settimane è riuscito ancora, ho dato sopra il super clear dopo aver spianato e lucidato una piccola parte: è ok, per ora, ma è passato qualche bel mese, sono fiducioso, tra un pò lucido tutto.
Se ti piace il TS3 ti troverai bene, stesse raccomandazioni, passaggi leggeri anche quasi bagnati ma mai corposi.
E' molto denso: armati di tanto solvente, io ho fumato una bottiglietta piccola (50ml) per allungare mezzo vasetto..... compra subito il barattolo da 200 ml. Penso possa andar bene anche il tappo giallo Tamy ma non ho voluto fare prove e andare sul sicuro... ero al terzo set decal con 911 gr4...
Ultima modifica di gionc; 09-02-16 a 01:57 PM
|
|
|
09-02-16, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quindi il gunze che dici nn e' quello in bonza ma in vasetto hai una foto ?? Grazie 😉
|
|
|
09-02-16, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Si
Non da problemi sulle decals e a me infatti non li ha dati, asciugandosi si mantiene più corposo del ts13 (cioè tira e si ritira meno), lucidato è simile: a me è piaciuto di più.
Non ricordo la sigla poi guardo, è il super clear credo 100gxf... a memoria...
Mi ha sistemato una rogna che nemmeno il 2K riusciva a gestire: una stratos marlboro prototipo in metallo bianco R43, presumibilmente di qualità (del metallo) sublime.... devono aver usato scarti di gavette della seconda guerra con avanzi di ferrovecchio.... era venuta molto bene, finita in 2K seguito da Ts13. Dopo quasi un anno sono apparsi degli aloni sbalzati di qualche micron... penso che si sia mossa la lega sotto: ho ridato il 2K e rilucidato, dopo settimane è riuscito ancora, ho dato sopra il super clear dopo aver spianato e lucidato una piccola parte: è ok, per ora, ma è passato qualche bel mese, sono fiducioso, tra un pò lucido tutto.
Se ti piace il TS3 ti troverai bene, stesse raccomandazioni, passaggi leggeri anche quasi bagnati ma mai corposi.
E' molto denso: armati di tanto solvente, io ho fumato una bottiglietta piccola (50ml) per allungare mezzo vasetto..... compra subito il barattolo da 200 ml. Penso possa andar bene anche il tappo giallo Tamy ma non ho voluto fare prove e andare sul sicuro... ero al terzo set decal con 911 gr4...
|
Forse ho trovato il trasp che dici, è questo ??
Mr. Hobby #GX100 Mr. Color GX Paint [Gloss] Super Clear III | eBay
il diluente invece qual'è, c'è ne sono diversi 
icanucan | eBay
|
|
|
10-02-16, 12:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
mi pareva di aver postato daqualche parte:
http://www.modellismo.net/forum/1275219-post426.html
|
24-02-16, 04:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Perché dopo la mascheratura salta sia la vernice senza primer sia vernice e primer tutto zero paint.
Questo è il risultato sulla scocca senza primer. Me lo ha fatto sia con il rosso alfa sia con il mica red...
|
|
24-02-16, 04:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Avevo dimenticato la foto
|
|
24-02-16, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Avevo dimenticato la foto
|
Azz... Ieri su FB avevo capito che era andato tutto liscio
Che rottura, dopo tutto quel lavoro
|
|
|
24-02-16, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quasi tutto, giustamente proprio quella venuta meglio che sbatti.
Vorrei capire il perché, anche con il primer zero mi ha fatto così sulla 360 e non sono riuscito a togliere tutto il primer. Che nervi con o senza se ne viene...
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|