![]() |
l'hai finita?
Come mai non ci hai più fatto vedere nulla?:( |
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/stat...-1983-a-3.html |
ha ha ha...che cazzone sono...e avevo pure commentato.... :brig::skept::confuseds:
è l'eta...porta pazienza.. mi ero scordato del "gran finale".... complimenti ancora... :Ok::Ok: |
Svelato il mistero è la versione New man 84/85
La 956 come avevate detto Saluyi |
dove lo hai letto?
Sul sito ufficiale fanno ancora i misteriosi... Comunque se fanno la New Man,era lo stesso telaio,x i due anni...la stessa macchina. Cambia qualcosina a livello di sponsor,ma poca roba.... |
una cosa che non ho mai capito degli 1/12 Hiro è la scelta di lasciare in metallo "pesante" molti particolari che,in kit più piccoli,forniscono come fotoincisione..Ad esempio i pedali...
Se guardi la pedaliera della 956,i pedali sono grossissimi... Mah... Kit spettacolare...ma un po' semplificato,sotto certi aspetti.... |
Quoto con Sandro, stupendissimo ma troppo "semplice" su certe parti, specialmente l'interno, sembra che ci sia solo il secondo seggioletto... a quel prezzo lì vorrei un interno un pò più detagliato comunque!!
Le prese d'aria sei freni! mi sembrano copiati su un Burago !!! a quel prezzo vorrei almeno una parte fatta con della gomma vera! Mi sembra che la Hiro più passano i kit è più silasciano andare sul dettaglio... non capisco ma quoto con sandro che certe volte li 1/20 hanno parti meglio fatte che li 1/12.... sperando che non vadano a finire a balle perchè la 250 GTO il prezzo li vale tutti.... la MP4/5b già un pò menoooo..... e mi sembra che questa 956 prende la stessa strada.... Poi non lo so perche non abbiano proposto una versione con il grande alettone e la coda più corta.... mah boh.... kit stupendo ma penso passare il mio turno, ero 100% sicuro che facessero la versione che ha corso Senna.... Ho già la Tamiya superdetagliata con il set SMS completo dunque penso aspettare la 962 piuttosto. Vedremo... |
una volta che hanno la base,anche Le Mans,basta cambiare i cofani...
Roba da ridere. Però,a mio avviso,gli 1/12 sono meno belli rispetto agli 1/20 o 1/24. Io e Riccardo avevamo la bava alla bocca quando presentarono la LOtus 97T in 1/12..poi,man mano che vedevamo il livello di qualità(basta guardare la leva del cambio,un blocco unico di metallo come un kit ST27 qualsiasi...pulegge del motore con stampate anche le cinghie...), abbiamo perso entusiasmo... Lui l'ha comprata ugualmente...Io no. Tu Prelude,che come me hai avuto o hai kit tipo la Brabham BT46 o la Lotus 88,sai bene che sono kit favolosi..iper dettagliati.E non sono grandi come un 1/12... Mettere nel kit una strisciolina di nastro adesivo nero,per fare le cinghie delle pulegge,non credo incida molto sul costo finale... vedere il motore della 956 con le pulegge in metallo stampate in blocco con le cinghie,è una delusione........ |
...per fortuna non sono l'unico che ha notato la grossolanità dei dettagli. Ad esempio i tiranti che reggono gli intercooler sembrano tutt'uno con gli stessi. Non vedo abbastanza fotoincisioni in giro, vedremo il prezzo, ma forse a parità meglio due in 1/20
|
Hiro sta facendo cassa: i loro kit 1:12 sono gli 1:20 o 1:24 ingranditi, ma il dettaglio è uguale... tranne su auto mai fatte da loro in 1:20, che hanno dovuto riprogettare da zero e quindi agire di conseguenza. Quindi progettazione uguale (in 3d basta schiacciare un tasto e si varia la scala in un niente), più materiale (che è il costo minore... 1 kg di resina o metallo siamo intorno ai 20 euro...), prezzo doppio.
Passerà anche sta moda, e torneranno nella 1:20 o 1:24 a seconda dei soggetti |
Quote:
La Lotus 97 ame pare molto bella, ma la 79 e fatta meglio, la 126 C2 e anche un bel kit e a MP4/4 pure.... ma hanno i loro difettini che avrebbero potuto essere migliorati. A me quello che non passa e per esempio su un kit incredibbile come la 250 GTO del 64 che e assolutamente imbattibbile al livello di dettaglio (per adesso) non capisco perche le puleggie e la cinghia modellata in 1 pezzo di metallo bianco... ma scusate, fanno tutto l'interno del motore funzionate da pazzi e poi una parte cosi visibbile ZAC metallo bianco... boh.. mistero... aspettiamo di vedere le prossime uscite ma comunque pur essendo kit che anno i loro difetti sono assolutamente fantastici e bisogna ringraziare la Hiro che ha ridato vista a questa stupenda scala. Poi sono comunque al di là del livello di un Tamiya ;) Il kit della BT45B e della Lotus 88B , come quello della 917/30 c'è li ho e questi me li tengo cari cari (con una decina di altri) sono una meraviglia e anno un mazzo di pezzi!! più di 800 per la 88B e la 917/30 a compareggione la MP4/5 che hanno appena uscita ne ha poco più di 850..... Questi 3 kit della Hiro in sieme alla 917 LH in 1/24 sono dei MUST HAVE !! Attila quoto con te eccetto per la GTO 64' ;) |
1 allegato(i)
l'ho letto su raccoon, tra l'altro hanno aggiunto anche la 1983 rothmans (proprio come dicevi te, sei un mago :bowdown:)
|
i kit in 1/12 non mi sembrano "gli stessi" dell'1/20 o 1/24....anzi...
sono più tirati via... Come si diceva sopra,è un controsenso mettere i cilindri con addirittura i pistoni dentro....che non vedrà mai più nessuno,a modellino montato.... e tralasciare cose più evidenti "esternamente".... La Ferrari GTO non discuto sia un gran kit.,..ma è una tematica "troppo vecchia" per i miei gusti... :brig::smilese: |
Sandro, sono le cose più vecchie le migliori :P :P ;)
|
Quote:
Che poi tanto vecchie nn sono....pochi anni fa..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM. |