![]() |
Quote:
Non me li posso permettere sti 1:12 ma valgono tutti i soldi che costano. |
già...quelli di Hiro le studiano tutte....
Hanno anche trovato il modo efficace di stampare direttamente sulle gomme le scritte....e pare resistano anche alle manipolazioni... Sono decisamente innovativi,soto molti aspetti. Buon per loro.... :sisi: |
Quote:
|
imparassero anche altre ditte dai propri errori....
comunque il soggeto è bellissimo, mi ricordo che anche per la mp4/4 misero i cilindri perché con una chiavetta giravano veramente (c'era un video a tal proposito) se metto i soldi da parte adesso forse per pasqua 2016 posso permettermela:brig: |
Di sti kit Hiro 1/12 ne ho 4 e ne vado ad acquistare qualche altro, sopratutto la C4 e la 250 GTO del 62.... ma sono davvero super, ci va di criticare qualche cosina ma francamente sono davvero di altissima qualità !! Quando apri la scatola rimani stecchito :nuova0um:
spero che rimangano a fare kit per tantissimo tempo ancora :D |
i giapponesi non danno mai niente di più di quello che ti fanno pagare.
e se ci fate caso riciclano più componenti possibile. nella BT46 il motore "definiamolo nuovo come progettazione" è in resina non in metallo meno costoso da produrre, mentre il v6 turbo renault e honda sono stati riciclati in diversi modelli ma i costi sono gli stessi sulla 250GTO il battistrada sembra non essere corretto. anche io mi sono imposto di fare solo F1 e mi ispirano parecchio i nuovi kit ma comunque escono troppo velocemente per la clientela media, e c'è il rischio di passare di la e stancare il cliente con troppe novità oltretutto non inedite, perchè gli ultimi 2 kit di F1 li posseggo entrambi in 1/20 e per fare le 2 versioni della FW11 ho investito un decimo del kit hiro in 2 kit Tamiya. ok sono imparagonabili a livello di qualità ma una volta montati e messi in una vetrina che differenza c'è? preferisco investire 600E per qualcosa che non si trova in commercio. |
preferisco investire 600E per qualcosa che non si trova in commercio.[/QUOTE]
non ho capito a che ti riferisci....:hmm: io non compro 1/12 principalmente perché non posso permettermeli...perché non saprei dove collocarli una volta finiti...e anche perché,con le mie pignolerie,ci metterei due anni a finirne uno... Troppe cose negative messe insieme. Però sono bei kit,decisamente.Con le loro pecche...ma più che altro "di comodo",non errori gravi ...e' solo che dove possono,semplificano. Quindi abbiamo più pezzi stampati insieme...meno fotoincisioni,meno "multimedialità",anche rispetto ai loro stessi kit in scala minore. Comunque sono in gambissima..innovativi,mai fermi...Un punto di riferimeto per tutti quelli che producono kit simili. :Ok: a mio parere Fujimi ha lanciato il sasso nello stagno con la 126 C2 in plastica...dopo anni di ristagno..di "nulla". Da lì è partito tutto. E adesso abbiamo decine di F1 in 1/20,e la nuova produzione 1/12...che in parte credo sia dovuta anche al gran numero di kit in plastica per le F1 in 1/20.... (sono solo considerazioni dentro alla mia povera testolina...) :brig: |
Quote:
|
Quote:
1) non esce mai niente 2) (se è un kit in plastica) troppo semplificato, con le fotoincisioni costa come uno in resina 3) (se è in resina) costa troppo 4) (se lo fanno in 1:12) ma c'è in 1:20, che senso ha? A me non dispiace se esce roba nuova. Non potendo comprare tutto, compro quello che posso ma so che, se potessi o volessi fare dell'altro, basta aprire portafoglio e arriva tutto. E se per produrre roba nuova un produttore sfrutta quello che ha in casa, a partire dalle matematiche di auto prodotte in scala più piccola, o parti meccaniche comuni, che male c'è? Ricordiamoci che l'alternativa è non avere niente... Credo sia OVVIO che una ditta come la Hiro, quindi semiartigianale, non riesce a progettare da zero 2 modelli nuovi al mese: magari ne fa uno da zero ogni 4 mesi, e gli altri sono i loro 1:20 ingranditi e un attimo adattati alla scala grande.... e chissenefrega?? Se vi fa schifo lasciatelo sullo scaffale, se in troppi li lasceranno la cambieranno strategia... se la gente li compra e hanno margini adeguati fanno solo bene a produrre. |
Quote:
un plastico 1/20 gira sui 100 pezzi (piu una cinquantina se aggoingi set dettaglio e altri 50 tra cavi e caslainghi.... Un MFh va dai 350 ai 600 per un 1/20 e piu di mille per certi 1/12 ... e davvero un altra categoria... Ma da una certa parte capisco che uno dice beh vacagar, io con 50 euro me lo monto anche di platica e c'o i soldi in banca, questo e anche giusto, sopratutto visto la sitazione attuale sono stupito che vendano cosi tanti kit a quei prezzi... :skept: |
fino ad ora quale f1 1\12 hiro vi sembra fatta meglio?... sono a mio avviso tutti soggetti bellissimi...ma se uno volesse fare la pazzia per "una sola" ...quale gli consigliereste??:smilese:
Le decals carbonio , dove previste le danno in dotazione? |
Quote:
Lotus 79 / Lotus 97T / Lotus 98T / MP4-4 assolutamente strepitose!!! le altre sono bellissime ma un po sotto a queste, poi se sei Ferrarista la 126 C2 o la 126 C4 sono nella media. |
Quote:
|
SE sei ferrarista 126C2 direi che non è nella media!!!!!!!!!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM. |