Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [auto] News 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/109048-auto-news-1-12-a.html)

preludevenom 12-04-15 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1253451)
Prelude come vedi la 250gto come primo 1/12 da acquistare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao Johnny, se te la puoi permettere saltaci sopra! e il miglior kit che a fatto la Hiro in quella scala !! (ovvio e parere mio) ma e tutto funzionante, anche i vetri ! e poi la 250 GTO se devi averne solo 1 deve essere questa per forza ! :Ok:

Poi non so se hai esperienza con questi kit, ma anche se non ne hai, mettilo da parte e montane qualche d'uno in scala piu piccola e poi vai :D

Gionc: cosa intendi? parli di storia oppure del kit? se parli storicamente e chiaro che e davvero super, se parliamo del kit beh e davvero bellissimo, ma un po al di sotto delle Lotus 79 e 97 e Mp4/4......

Herman902 12-04-15 01:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1253434)
Agli americani più i modellini son grandi più gli piacciono. Credo che il target principale sia quello...

micca solo agli americani piacciono :D! ma coi prezzi e condizioni attuali... concordo con Preludevenom, poi si a volte pure 50 euro sono tanti per un modello aggiungendoci anche le spese se lo mandi a prendere...

per me gli Hiro sono e rimarranno un sogno... non avrei anche le capacità per farlo come si deve è a un livello troppo elevato in tutto!:smilese:

si potesse tornare indietro quando in certe fiere si prendevano modelli ''buoni'' a poco (a meno di adesso) e tutti integri...

Ciao
Ema

liguo 12-04-15 01:25 AM

riguardando le immagini sul loro sito...per quanto mi riguarda l' unica un pò " povera" mi sembra la mp4\5, sarà anche dovuto al tipo di auto...non avendo il turbo ci sono meno pezzi....fin qui....le altre le vedo belle piene...anche la ventolona fa paura....strepitosa!
son tutte belle , niente da dire ,ma per un solo acquisto opterei probabilmente per la 126c2 zolder, o per la mp4\4 di senna.
sul loro sito ho notato dalle foto presentazione che alcune sono montate un filino storte....essendo in 1\12 il metallo usato cede facilmente?
ma sti braccetti sono robusti o si piegano solo a guardarli ?....mi basterebbe fossero resistenti almeno come quelli delle 1\12 tamiya.

liguo 12-04-15 01:30 AM

a livello di cavetteria in dotazione sono abbastanza tristi...visto il prezzo potevano impegnarsi di più.
sulle prime che hanno fatto ...foto alla mano mi sembra che si siano impegnati di più su questo particolare.
che dite? dico bene o sbaglio?....ho pur sempre visto delle immagini ...ma se l' occhio non mi tradisce credo di aver visto bene...sono un pò approssimative in molti casi.

preludevenom 12-04-15 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1253474)
a livello di cavetteria in dotazione sono abbastanza tristi...visto il prezzo potevano impegnarsi di più.
sulle prime che hanno fatto ...foto alla mano mi sembra che si siano impegnati di più su questo patricolare.
che dite? dico bene o sbaglio?....ho pur sempre visto delle immagini ...ma se l' occhio non mi tradisce credo di aver visto bene...sono un pò approssimative in molti casi.

Su questo quoto in pieno..... le prime sono davvero molto cavate, cavi dapertutto.... poi mano mano........... le 126 c2 e c4 non anno quasi niente.... sono come le 1/20.... mah e vero che uno sforzo lo potrebbero fare..... sono curioso di vedere questa FW11 che aveva cavetti dapertutto come la faranno.

Parliamo di F1 he, le GTO sono ottime.

liguo 12-04-15 11:33 AM

A prendere la mp4\4 versione " finale" avranno risolto la mancanza di pezzi che in alcune delle versioni proposte mancavano ?
spero sia un problema ormai superato con i nuovi ordini.

Preludevenom ...te che le hai in mano...cosa dici della consistenza del metallo ? in particolar modo di tutti i braccetti!!
cioè si possono definire "tosti" resistenti o si piegano facilmente?
scusate la domanda probabilmente banale .....ma mi darebbe fastidio avere in mano del pongo.....come mi è capitato vedere sulle 1\20.
spero che, visto gli spessori dovuti alla scala , ci sia una ragionevole resistenza .
SPERAMM!

attilaflagdidio 12-04-15 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1253496)
Preludevenom ...te che le hai in mano...cosa dici della consistenza del metallo ? in particolar modo di tutti i braccetti!!
cioè si possono definire "tosti" resistenti o si piegano facilmente?
scusate la domanda probabilmente banale .....ma mi darebbe fastidio avere in mano del pongo.....come mi è capitato vedere sulle 1\20.
spero che, visto gli spessori dovuti alla scala , ci sia una ragionevole resistenza .
SPERAMM!

Il metallo bianco non sarà mai durissimo, stiamo parlando di leghe a basso punto di fusione, le uniche riproducibili artigianalmente... io questi modellini li monterei e poi li lascerei in vetrina con sotto sempre uno spessore tale per cui tutto il peso del modello non si scarica sulle sospensioni. Magari inizialmente tengono, ma poi si rischia che col tempo pian piano si piegano. E credo che sia questo il motivo per cui han fatto gli ultimi motori in resina invece che in metallo...

sandro67 12-04-15 12:41 PM

gli Hiro,sia in 1/20 che in 1/24 sono pesanti...molto metallo...resina..e.cc..il modlelino alla fine è pesante.
Però di solito mettono degli spessori per sostenere il corpo vettura,e se non ci sono ,un modellista sveglio provvede da se.

Il discorso dei modellini che si vedono nel loro sito o in quello di Barchetta,che hanno parti un po' storte,sbilenche e tirate via sono dovute alla fretta di chi le deve montare in poco tempo(provate voi a dover assemblare un Hiro o due in un mese... più altri lavoretti che si vedono nei loro video..)
Mi sembra che curino di più la verniciatura e le decals,piuttosto che siano perfettamente dritti gli alettoni,le ruote e via dicendo. :winker:

riguardo al contenuto del kit,sono molto chiari..fanno vedere bene il modellino nelle varie fasi di montaggio con i pezzi ancora grezzi,...quindi uno si rende conto immediatamente che livello di dettaglio c'è.

liguo 12-04-15 01:11 PM

si concordo la hiro è veramente al top...allega istruzioni , decine di foto dettagliate...ottimo servizio per eventuali mancanze, questi kit sono bellissimi!

il problema più grosso per me e che per arrivare a quelle cifre dovrei sacrificare diversi kit in plastica 1\20 :piange: ho pur sempre ottimi modelli di f1...ma per un hiro credo ne valga la pena :brig: il più è riuscirli a vendere.:(

liguo 12-04-15 01:53 PM

ma con le ferrari non avevano " chiuso" ?...poi la c2 e c4...bhooo

sandro67 12-04-15 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1253525)
ma con le ferrari non avevano " chiuso" ?...poi la c2 e c4...bhooo

avevano "chiuso" con le Ferrari in 1/20 e 1/24...leggi bene nella pagina di Hiro,a destra....:sisi:
Subito dopo avere scritto questo,sono partiti con la 126 C2 in 1/12....

liguo 12-04-15 04:37 PM

ok grazie.:Ok:

cris80 13-04-15 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1253372)
Forse gli 1:12 sono un po più grandi?

ovviamente la domanda è retorica, una volta finiti i modelli e messi in una vetrina ed osservati da 1 metro di distanza il dettaglio va a farsi benedire e l'unico valore aggiunto è stato il piacere nel montare il modello (un soggetto che ci piace indipendentemente dalla marca) e la soddisfazione nel possedere un kit esclusivo,
il punto è che la FW11 (come molti altri 1/12) la fanno già altri produttori in altre scale potevano fare altre auto che nessuno ha fatto e di F1 vincenti o strane c'è ne sono ancora un bel pò, oppure proporla ad un prezzo minore.
alcuni modelli ci sono anche in 1/12 vedi la 250 gto '62 o la C2 (ovvio la qualità cambia ma anche il prezzo) una c2 protar l'ho portata a casa a 70E
alla fine tutte le principali case giapponesi hanno prodotti uguali in concorrenza sono stupidi? no, fare qualcosa di veramente nuovo costa soldi e fatica, copiare il prodotto altrui che sei sicuro sia vendibile semplifica le cose, e questo spiega anche perchè hiro non fa più 1/20 nuovi.

per rispondere a liguo

sulle GT non dico nulla perchè non ne possiedo nessuna,
ma sulle F1 che tranne la C2, C4 e la FW11 le posseggo tutte compreso i Tk che hanno prodotto in 1/12 per la 72E 77 007
la più entusiasmante è la Lotus 79 quasi tutta in metallo tantissimi pezzi 1150 circa, la meno la MP4/5 molto sotto tono anche come qualità riproduttiva rispetto alle altre.
se cerchi un buon rapporto qualità prezzo la f2008 o la MP4/23 costano circa come un 1/20 non hanno il motore ma i componenti sono tanti ugualmente, forse più che la mp4/5 che ne ha solo 350.

tutte le altre sono una via di mezzo tra costo e qualità tra la 79 e la MP4/5, ma ovviamente è il modello che ti deve piacere micca il rapporto costo qualità.

per ora fin che non ci sono concorrenti diretti alla Hiro in 1/12 nella resina/metallo resta la migliore ma anche più cara, ma qualcosa si sta muovendo nel settore 1/12, vedi il kit della 1512F1 e rumors vari di possibili novità sia in plastica che in resina/metallo.

preludevenom 13-04-15 09:16 PM

Quoto con Chris, la Lotus 79 per primo, e davvero un kit fuori classe, e in piu dei 1150 particolari c'é anche 1300 rivetti inclusi nel kit per rivettare tutta la macchina !! e davvero unico! la Mp4/4 e fantastica anche lei, come la Lotus 97T e 98T , stesso discorso per le 250 GTO ! sui 1300 pezzi, raggi da manotare uno per uno con i tondini ! motore con parti interne tutte funzionanti, alberi a camme, valvole ecc ecc, vetri funzionati ruote che sterzano, tutto apribbile !

Io se dovrei prendrne uno solo sarebbe ho una GTO oppure una delle 3 F1 (in funzione di quella che piace di piu)

Per le GT ho fatto la 956 per un cliente e boh.... e impressionante finito ma non e che ha tanti dettagli... anzi.... uno bravo riece a fare piu detagliato il kit della Tamiya :sisi: non sono convinto.....

Cosa c'è cpme rumors? nei plastici si aspetta qualcosa ??

liguo 13-04-15 09:59 PM

mahh considerando l' esborso già a prenderne una ( giustificabile) , bisogna guardare tutto.....la mp4\4 , la 126c2, la 79 per esempio le prediligo ma se fossero povere in dettaglio le lascierei li.

bravi ci avete dato ottimi pareri ! per uno che deve acquistare e non le ha in mano è una buona cosa.:Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.