![]() |
Quote:
Poi non so se hai esperienza con questi kit, ma anche se non ne hai, mettilo da parte e montane qualche d'uno in scala piu piccola e poi vai :D Gionc: cosa intendi? parli di storia oppure del kit? se parli storicamente e chiaro che e davvero super, se parliamo del kit beh e davvero bellissimo, ma un po al di sotto delle Lotus 79 e 97 e Mp4/4...... |
Quote:
per me gli Hiro sono e rimarranno un sogno... non avrei anche le capacità per farlo come si deve è a un livello troppo elevato in tutto!:smilese: si potesse tornare indietro quando in certe fiere si prendevano modelli ''buoni'' a poco (a meno di adesso) e tutti integri... Ciao Ema |
riguardando le immagini sul loro sito...per quanto mi riguarda l' unica un pò " povera" mi sembra la mp4\5, sarà anche dovuto al tipo di auto...non avendo il turbo ci sono meno pezzi....fin qui....le altre le vedo belle piene...anche la ventolona fa paura....strepitosa!
son tutte belle , niente da dire ,ma per un solo acquisto opterei probabilmente per la 126c2 zolder, o per la mp4\4 di senna. sul loro sito ho notato dalle foto presentazione che alcune sono montate un filino storte....essendo in 1\12 il metallo usato cede facilmente? ma sti braccetti sono robusti o si piegano solo a guardarli ?....mi basterebbe fossero resistenti almeno come quelli delle 1\12 tamiya. |
a livello di cavetteria in dotazione sono abbastanza tristi...visto il prezzo potevano impegnarsi di più.
sulle prime che hanno fatto ...foto alla mano mi sembra che si siano impegnati di più su questo particolare. che dite? dico bene o sbaglio?....ho pur sempre visto delle immagini ...ma se l' occhio non mi tradisce credo di aver visto bene...sono un pò approssimative in molti casi. |
Quote:
Parliamo di F1 he, le GTO sono ottime. |
A prendere la mp4\4 versione " finale" avranno risolto la mancanza di pezzi che in alcune delle versioni proposte mancavano ?
spero sia un problema ormai superato con i nuovi ordini. Preludevenom ...te che le hai in mano...cosa dici della consistenza del metallo ? in particolar modo di tutti i braccetti!! cioè si possono definire "tosti" resistenti o si piegano facilmente? scusate la domanda probabilmente banale .....ma mi darebbe fastidio avere in mano del pongo.....come mi è capitato vedere sulle 1\20. spero che, visto gli spessori dovuti alla scala , ci sia una ragionevole resistenza . SPERAMM! |
Quote:
|
gli Hiro,sia in 1/20 che in 1/24 sono pesanti...molto metallo...resina..e.cc..il modlelino alla fine è pesante.
Però di solito mettono degli spessori per sostenere il corpo vettura,e se non ci sono ,un modellista sveglio provvede da se. Il discorso dei modellini che si vedono nel loro sito o in quello di Barchetta,che hanno parti un po' storte,sbilenche e tirate via sono dovute alla fretta di chi le deve montare in poco tempo(provate voi a dover assemblare un Hiro o due in un mese... più altri lavoretti che si vedono nei loro video..) Mi sembra che curino di più la verniciatura e le decals,piuttosto che siano perfettamente dritti gli alettoni,le ruote e via dicendo. :winker: riguardo al contenuto del kit,sono molto chiari..fanno vedere bene il modellino nelle varie fasi di montaggio con i pezzi ancora grezzi,...quindi uno si rende conto immediatamente che livello di dettaglio c'è. |
si concordo la hiro è veramente al top...allega istruzioni , decine di foto dettagliate...ottimo servizio per eventuali mancanze, questi kit sono bellissimi!
il problema più grosso per me e che per arrivare a quelle cifre dovrei sacrificare diversi kit in plastica 1\20 :piange: ho pur sempre ottimi modelli di f1...ma per un hiro credo ne valga la pena :brig: il più è riuscirli a vendere.:( |
ma con le ferrari non avevano " chiuso" ?...poi la c2 e c4...bhooo
|
Quote:
Subito dopo avere scritto questo,sono partiti con la 126 C2 in 1/12.... |
ok grazie.:Ok:
|
Quote:
il punto è che la FW11 (come molti altri 1/12) la fanno già altri produttori in altre scale potevano fare altre auto che nessuno ha fatto e di F1 vincenti o strane c'è ne sono ancora un bel pò, oppure proporla ad un prezzo minore. alcuni modelli ci sono anche in 1/12 vedi la 250 gto '62 o la C2 (ovvio la qualità cambia ma anche il prezzo) una c2 protar l'ho portata a casa a 70E alla fine tutte le principali case giapponesi hanno prodotti uguali in concorrenza sono stupidi? no, fare qualcosa di veramente nuovo costa soldi e fatica, copiare il prodotto altrui che sei sicuro sia vendibile semplifica le cose, e questo spiega anche perchè hiro non fa più 1/20 nuovi. per rispondere a liguo sulle GT non dico nulla perchè non ne possiedo nessuna, ma sulle F1 che tranne la C2, C4 e la FW11 le posseggo tutte compreso i Tk che hanno prodotto in 1/12 per la 72E 77 007 la più entusiasmante è la Lotus 79 quasi tutta in metallo tantissimi pezzi 1150 circa, la meno la MP4/5 molto sotto tono anche come qualità riproduttiva rispetto alle altre. se cerchi un buon rapporto qualità prezzo la f2008 o la MP4/23 costano circa come un 1/20 non hanno il motore ma i componenti sono tanti ugualmente, forse più che la mp4/5 che ne ha solo 350. tutte le altre sono una via di mezzo tra costo e qualità tra la 79 e la MP4/5, ma ovviamente è il modello che ti deve piacere micca il rapporto costo qualità. per ora fin che non ci sono concorrenti diretti alla Hiro in 1/12 nella resina/metallo resta la migliore ma anche più cara, ma qualcosa si sta muovendo nel settore 1/12, vedi il kit della 1512F1 e rumors vari di possibili novità sia in plastica che in resina/metallo. |
Quoto con Chris, la Lotus 79 per primo, e davvero un kit fuori classe, e in piu dei 1150 particolari c'é anche 1300 rivetti inclusi nel kit per rivettare tutta la macchina !! e davvero unico! la Mp4/4 e fantastica anche lei, come la Lotus 97T e 98T , stesso discorso per le 250 GTO ! sui 1300 pezzi, raggi da manotare uno per uno con i tondini ! motore con parti interne tutte funzionanti, alberi a camme, valvole ecc ecc, vetri funzionati ruote che sterzano, tutto apribbile !
Io se dovrei prendrne uno solo sarebbe ho una GTO oppure una delle 3 F1 (in funzione di quella che piace di piu) Per le GT ho fatto la 956 per un cliente e boh.... e impressionante finito ma non e che ha tanti dettagli... anzi.... uno bravo riece a fare piu detagliato il kit della Tamiya :sisi: non sono convinto..... Cosa c'è cpme rumors? nei plastici si aspetta qualcosa ?? |
mahh considerando l' esborso già a prenderne una ( giustificabile) , bisogna guardare tutto.....la mp4\4 , la 126c2, la 79 per esempio le prediligo ma se fossero povere in dettaglio le lascierei li.
bravi ci avete dato ottimi pareri ! per uno che deve acquistare e non le ha in mano è una buona cosa.:Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM. |