![]() |
Quote:
non so i lotti per gli 1/20 ma per gli 1/12 di solito sono 150-200 pezzi suddivisi tra le varie versioni, per me degli 1/20 almeno 500 però si vede che il giochino si è rotto sugli 1/20 1/24 perchè è da un bel pò che non ne mette in produzione l'ultima se non erro è stata la matra 120, mentre i suoi concorrenti più o meno diretti continuano a produrre kit nuovi, non vorrei che al passo di 10 1/12 all'anno arrivano a saturare il mercato in fretta, portandolo al crollo consideriamo che qualche anno fa Hiro era organizzata da produrre nuovi kit all'anno 3-4 1/20 1/24 l'anno scorso ha fatto 10-12 1/12 e questo anno non sembra rallentare di molto cmq Icaro la FW11B l'ha messa a 639E e la C4 acquistata venerdi l'ho pagata 615E |
Quote:
|
Vero, ho sbagliato il 3 con l'8... comunque si, hiro sta spremendo il mercato come un limone. Avendo le matematiche 3d di tutto quello che stanno facendo, gli costa poco tempo ingrandire quello che avevano fatto, introducendo di tanto in tanto qualche news assoluta per loro.. e portandosi dietro i difetti della roba che han fatto in scala piccola per il resto. Poi stanno anche facendo 1:43 sempre allo stesso modo... non so, ho idea che vadano a ondate... ora spremono di qua, poi torneranno in 1:20 e spremeranno di la, e cosi via.
In 1:20 noto una frenata generale, non solo di Hiro, se pensiamo che delle F1 2014 sono state riprodotte solo la mercedes da S27 e la williams da AMC, e il musetto della caterham di studio27, giusto perchè ci ha corso kobayashi. Di solito uscivano le redbull "di straforo" non marchiate... le renault/lotus... avevano fatto anche virgin e caterham in studio27... la F14T è la prima ferrari prodotta da nessuno in 1:20...studio27 sta facendo solo detail set per la roba in plastica, AMC sono sei mesi che non fa niente di nuovo, quando prima stava riempiendo parecchi buchi di auto anni 80/90.... non so, qualcosa non mi quadra, e credo poco alla storia delle licenze, ma credo di più ai magazzini che faticano a svuotarsi. |
Quote:
Cris, non so quando la dovro iniziare ma forse mettero qualcosina ;) |
probabilmente la clientela del 1/20 ora non è recettiva, quindi non investono in nuovi modelli e sfruttano i vecchi.
ma se riempiono di novità le altre scale, si arriverà anche li ad un punto morto, perchè inizialmente ubriachi il cliente e probabilmente per la foga il primo anno ti acquista 1-2 modelli in più, poi per svariati anni non può più permetterselo e ti sei troncato la buona uscita dei prossimi progetti non mi ricordi il nome, ma una volta un giornalista di Nuvolari disse che in un mercato dove escono troppe auto nuove, non si avranno tante auto nuove in strada ma solo un infinità di modelli vecchi usati nei concessionari. |
Quote:
pure io quando era ancora un canale come si deve lo guardavo... poi puff sparito tutto... e adesso non ha nulla a che vedere con quello che era... come tutte le cose televisive fatte bene durano poco... purtroppo... Ciao Ema |
oggi mi è arrivato il kit della 126C4 il modello è bello ma lo reputo un po sul livello della MP4/5, un pò sotto tono.
il carter motore è un monopezzo in resina congregato carter e cilindri, come la BT46 e penso anche la C2 ma non avendo il chin non ci metto la mano sul fuoco, prevalenza di resina, a discapito del metallo, quantità di pezzi decisamente limitati, livello di dettaglio della resina in alcuni punti un pò sommario, non li ho contati ma non sono tantissimi i pezzi, le gomme in gomma con le scritte sono carine, ma secondo me nel tempo creperanno le scritte a causa della tensione superficiale della gomma, e un pò si vede dalla foto sul sito hiro dove si vede una mano che schiaccia la gomma, se ci fate caso si vere qualche crepa sul simbolino, comunque ci sono le bave di stampaggio e rimanenza di sprue sul bordo esterno, li ho contati, ma secondo me ci sono più o meno li stessi pezzi che sulla F2008 che non ha il blocco. |
dove trovare le decals per la mp4\4 che ha il rosso giusto del simbolo tabac.?
a dire il vero le avrei trovate...ma le danno come generiche per la hiro\tamiya...e poi il rosso del marchio non mi convince...è più tendende al rosa. |
...via una sotto l'altra da Hiro:
1/12scale Fulldetail Kit : ? » MFH ...però mi sfugge cosa sia, subito avrei detto Porsche 936 ma è differente ... EDIT... ero completamente fuori strada, pare proprio sia una Ferrari 330P ... |
330 p4 !!
|
sicuramente è un ferrari anni 60-70 perchè il blocco di sterzo ha la forma tipica
visto che l'anno scorso si parlava di una possibile p4 concorderei anche io |
e hiro ne sforna un' altra...312 67? con pilota? che quest'ultimo sembra essere bandini...
http://www.modelfactoryhiro.com/new/archives/16647 |
Quote:
Comunque uno mi pare chiaramente Chris Amon....Gli è uscito davvero bene. L'altro mi pare meno azzeccato... |
spero abbiano le gambe complete e non mozzate.
|
Quote:
mi sa che dovrai rassegnarti... che ti frega del pilotino? Io trovo che il pilotino renda brutto qualsiasi modellino, anche ben fatto. E' difficilissimo pitturare un volto,la tuta ecc..in maniera convincente. Qua e la ho visto figurini imbarazzanti...accostati invece a modellini davvero notevoli. Un bell'aiuto è lasciare il pilota col casco in testa...però. Comunque sono gusti. Visto quanti ne ha sfornati Hiro direi che molti non la pensano come me....:brig: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 PM. |