Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [auto] News 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/109048-auto-news-1-12-a.html)

sandro67 21-01-14 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da cris80 (Messaggio 1183651)
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,

dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.

comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore


se leggevi poco più sopra,avevamo già detto la stessa cosa.... :winker:

dany1980 21-01-14 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cris80 (Messaggio 1183651)
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,

dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.

comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore

beh, però che sia senza motore io me lo sono perso oppure è scritto da qualche parte? io spero sempre che sia un full detail però è anche vero che chi non ha voglia di impazzire nel fare tutta la meccanica a vista si porta via un gran modello ad un prezzo 'onesto' per così dire... 300 e più € sono sempre tanti mamai come 650 che chiedono per la mp4/4 o la lotus (che poi devi avere anche una certa manualità per fare la meccanica perchè altrimenti è un peccato poi avere il motore e non riuscire a farlo nel migliore dei modi)

cris80 21-01-14 07:40 PM

sulla recensione c'è scritto multi material kit, come sulla mp4/23

effettivamente un kit in 1/12 senza parti interne non ha un gran senso, ma è probabile che fatto cosi ci sia più mercato,
perchè 300E (forse) un pensierino lo fai 650E o sei un amatore sfegatato del modellismo o nisba. comunque meglio di niente.

astarnati 21-01-14 10:00 PM

Gran bel kit la f2008, peró completa sarebbe stato il massimo

zanna 21-01-14 10:54 PM

la ferrari non da MAI le matematiche degli interni, motore cambio ecc... quindi quello che si vede in giro è tutto "inventato" a regola d'arte, risulta quindi piu' realistico fare un kit chiuso ma perfettamente realistico e proporzionato.

monster21 21-01-14 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1183642)
Infatti mi chiedo anche io sta politica quanto meno "ondivaga"... La F2008 1/20 no, 1/12 sì, ieri no oggi sì... Boh

Almeno è stata una gran macchina, campione del mondo non scordiamolo, molto bella e particolarmente curata dal punto di vista aerodinamico.

Però vorrei capire in base a cosa questi modellisti decidono curbside o fullkit.. Una macchina così forse meriterebbe il secondo, o è solo questione di scudi (sghei, moneta, dindi, denari, ecc ecc)?:look:

Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007

attilaflagdidio 22-01-14 12:31 AM

Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.

Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.

johnnycere 22-01-14 02:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster21 (Messaggio 1183798)
Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007

Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati

striker54° 22-01-14 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1183842)
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati

:Ok::Ok::Ok::Ok:

astarnati 22-01-14 11:49 AM

direi non solo campione del mondo ma di una spanna abbondante sopra gli altri

comunque ho diversi F1modeling del periodo e direi che non sarebbe stato male poter fare anche l' interno come per esempio la 248f1 in 1/20

và comunque benissimo così, almeno si risparmia

johnnycere 22-01-14 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1183824)
Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.

Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.

Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12

monster21 22-01-14 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1183842)
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati

Sorry :bowdown::bowdown::bowdown:

attilaflagdidio 22-01-14 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1183902)
Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12

Oltre a questo... a tener li un modellino aperto in vetrina non vi da la sensazione di un qualcosa di incompleto, da finire? A me il modellino aperto da questa sensazione... l'auto mi piace chiusa... con tutto il dettaglio visibile fatto come si deve... ma chiusa...

rob 23-01-14 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1183842)
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati

il campionato costruttori?:(:(:(

johnnycere 24-01-14 05:55 PM

Ciao Rob,la religione del Drake era il campionato costruttori, cartina al tornasole per le vendite delle stradali quando non c'erano pubblicità e internet.
Al Grande Vecchio interessava meno il campionato piloti, visto che comunque premia il guidatore. Ci sono mille aneddoti di piloti che hanno fatto la voce grossa senza grandi risultati, e ti ricordo Prost spedito per aver "offeso" la macchina".
La Ferrari è l'unica scuderia dove i piloti chiunque essi siano, si piegano alla ragion di Stato: Ascari, Fangio, Prost o Shumi siano essi. Questo aspetto giustifica meglio (un pelo meglio...ndr) gli ordini di scuderia, variopinto comportamento adottato in varie occasioni, dove si è sempre imposta la squadra. Se poi sommi a questo una popolazione (quella modenese) assolutamente fedele al marchio, capirai quanto sia facile decidere quale sia il campionato prescelto, anche perchè i piloti vanno, il marchio resta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM.