19-11-12, 02:00 PM
|
|
Utente Senior
|
colori trasparenti
domandona.. con quali vi trovate meglio?
intendo i trasparenti per fare le fanalerie, i classici rosso, giallo, ecc... io lavoro per adesso con dei barattolini a smalto ma a darli ad aerografo non ce la faccio proprio, ho provato a diluirli con tutto (dal nitro ai tamiya tappo giallo e bianco) ma l'aerografo insieme al colore mi sputa fuori una "ragnatela"... insomma vorrei provare qualcos'altro
ho visto che ci sono della alclad, e anche di tamiya. sono indeciso tra questi due..
|
|
|
19-11-12, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
I tamiya sono abbastanza liquidi e non hanno grumi..... penso basti diluirli un po' e dovrebbero andar bene... per gli alclad non li conosco quindi non posso dirti cosa ne penso  
|
ci sono anche i tamiya a bomboletta.... già belli e pronti
|
|
|
19-11-12, 04:13 PM
|
|
Utente Senior
|
X fare fanali e frecce i tamy vanno piú che bene.se invece li usi anche x gli scarichi allora ti consiglio alclad
|
|
|
19-11-12, 05:15 PM
|
|
Utente Senior
|
attila, preferivo orientarmi su aerografo.. lo trovo più gestibile e credo anche miglior rapporto €/q.tà
bassaidai come mai questa differenza?  diciamo che se volessi usare "quel che avanza"  per un effetto strano tipo darlo sopra ad un altro colore?
|
|
|
19-11-12, 06:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
attila, preferivo orientarmi su aerografo.. lo trovo più gestibile e credo anche miglior rapporto €/q.tà 
|
Ok allora se svuoti la bonza tamiya e lo dai ad aerografo vai più che sul sicuro.... poi ci sono gli alclad...
|
|
|
04-12-12, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
in un negozio di modellismo (di giocattoli più che di modellismo, ma qualche briciola ce l'ha) da me ho trovato questi clear acrilici della revell.. si dovrebbero diluire solo con acqua
visto che ce li avevo sottomano intanto ne ho preso uno per provare, vi saprò dire
|
|
|
04-12-12, 03:59 PM
|
|
Utente
|
Io per le fanalerie posteriori rosse ho sempre usato tamiya acrilico (dovrebbe essere il colore clear red) a pennello e mi sono trovato abb. bene, almeno per le superfici piccole. Si stende piuttosto facilmente e non ho mai avuto problemi di grumi, striature, ecc.
|
|
|
05-12-12, 08:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Io userei anche i colori per vetro.Hanno il vantaggio di non perdere volume come gli smalti e per i fanali non è poco..
|
|
|
05-12-12, 09:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Io userei anche i colori per vetro.Hanno il vantaggio di non perdere volume come gli smalti e per i fanali non è poco..
|
Quoto Bruno.. sempre usati e sempre rimasto soddisfatto, sono facili da stendere e danno un bell'effetto profondità..
Magari più passate distanziate da qualche ora di asciugatura..
|
|
|
05-12-12, 09:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
bassaidai come mai questa differenza?  diciamo che se volessi usare "quel che avanza"  per un effetto strano tipo darlo sopra ad un altro colore? 
|
Ti parlo x quanto riguarda me.
io facendo moto per lo piu da corsa faccio poche fanalerie e per fare il rosso degli stop uso il tamy in bonza eccellente.
facendo soprattutto scarichi e forcelle,dato che bisogna dare una base di alluminio o cromo,con gli alclad si ottengono sfumature migliori e piú brillanti rispetto ai tamy in barattolo.
|
|
|
05-12-12, 09:42 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie dei consigli ragazzi
ma i colori per vetro vanno dati necessariamente a pennello o si riescono a diluire con qualcosa per darli ad aerografo?
|
|
|
05-12-12, 11:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Credo si possa.Il nitro sicuramente li diluisce..
Ma a che pro??
|
|
|
05-12-12, 11:43 AM
|
|
Utente Senior
|
se volessi darli ad aerografo invece che a pennello
|
|
|
05-12-12, 11:46 AM
|
|
Utente
|
Io uso tamiya e gunze per fare le fanalerie, se sono piccole vado di pennello ma se sono grandi uso l'aerografo e li diluisco con il loro normale diluente... Sinceramente non capisco tutta questa apprensione per questi colori alla fine sono degli acrilici normalissimi...
Li uso anche sugli scarichi ma spruzzandoli su basi a smalto hanno il difetto di sfogliarsi facilmente, penso che a breve passero agli alclad
|
|
|
05-12-12, 12:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
Io uso tamiya e gunze per fare le fanalerie, se sono piccole vado di pennello ma se sono grandi uso l'aerografo e li diluisco con il loro normale diluente... Sinceramente non capisco tutta questa apprensione per questi colori alla fine sono degli acrilici normalissimi...
|
nessuna apprensione, volevo solo cambiare quelli che usavo fino adesso (smalti) perchè mi trovavo molto male e non riesco a diluirli..
|
|
|