![]() |
colori trasparenti
domandona.. con quali vi trovate meglio?
intendo i trasparenti per fare le fanalerie, i classici rosso, giallo, ecc... io lavoro per adesso con dei barattolini a smalto ma a darli ad aerografo non ce la faccio proprio, ho provato a diluirli con tutto (dal nitro ai tamiya tappo giallo e bianco) ma l'aerografo insieme al colore mi sputa fuori una "ragnatela"... insomma vorrei provare qualcos'altro ho visto che ci sono della alclad, e anche di tamiya. sono indeciso tra questi due.. :hmm: |
Quote:
|
X fare fanali e frecce i tamy vanno piú che bene.se invece li usi anche x gli scarichi allora ti consiglio alclad
|
attila, preferivo orientarmi su aerografo.. lo trovo più gestibile e credo anche miglior rapporto €/q.tà ;)
bassaidai come mai questa differenza? :hmm: diciamo che se volessi usare "quel che avanza" :biggrinangel: per un effetto strano tipo darlo sopra ad un altro colore? :hmm: |
Quote:
|
in un negozio di modellismo (di giocattoli più che di modellismo, ma qualche briciola ce l'ha) da me ho trovato questi clear acrilici della revell.. si dovrebbero diluire solo con acqua
http://www.mainlyplanesntrains.com/i...tuff/36731.jpg visto che ce li avevo sottomano intanto ne ho preso uno per provare, vi saprò dire :bohk7ar: |
Io per le fanalerie posteriori rosse ho sempre usato tamiya acrilico (dovrebbe essere il colore clear red) a pennello e mi sono trovato abb. bene, almeno per le superfici piccole. Si stende piuttosto facilmente e non ho mai avuto problemi di grumi, striature, ecc.
|
Io userei anche i colori per vetro.Hanno il vantaggio di non perdere volume come gli smalti e per i fanali non è poco..
|
Quote:
Magari più passate distanziate da qualche ora di asciugatura.. |
Quote:
io facendo moto per lo piu da corsa faccio poche fanalerie e per fare il rosso degli stop uso il tamy in bonza eccellente. facendo soprattutto scarichi e forcelle,dato che bisogna dare una base di alluminio o cromo,con gli alclad si ottengono sfumature migliori e piú brillanti rispetto ai tamy in barattolo. |
grazie dei consigli ragazzi :beer:
ma i colori per vetro vanno dati necessariamente a pennello o si riescono a diluire con qualcosa per darli ad aerografo? :hmm: |
Credo si possa.Il nitro sicuramente li diluisce..
Ma a che pro?? |
se volessi darli ad aerografo invece che a pennello :hmm:
|
Io uso tamiya e gunze per fare le fanalerie, se sono piccole vado di pennello ma se sono grandi uso l'aerografo e li diluisco con il loro normale diluente... Sinceramente non capisco tutta questa apprensione per questi colori alla fine sono degli acrilici normalissimi...
Li uso anche sugli scarichi ma spruzzandoli su basi a smalto hanno il difetto di sfogliarsi facilmente, penso che a breve passero agli alclad |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 AM. |