Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-12, 11:13 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito Audi R8 LMS - body

L'altro giorno amoreggiavo nel mercatino con il body per slot della Porsche 997 prodotto da Scaleauto, nell'ipotesi di utilizzarlo al posto della scocca Fuji, e ieri ho provato a fare qualche ricerca su internet per vedere com'è fatto.
La ricerca ha avuto sviluppi interessanti, perchè ho scoperto che ci sono diversi body interessanti per l'1/24, e tra questi quello che più ha attirato per ora la mia attenzione è questo della R8 LMS:

(immagini tratte da internet messe al solo scopo di discussione)

Il modellino mi sembra interessante, l'ipotesi è quello di abbinarlo al kit della R8 Revell per tirarci fuori o una versione corsa oppure una versione tuning della stradale (a me interessa più questa seconda scelta...), quindi penso di prenderla a breve anche per verificarne la compatibilità.

Ho voluto condividere questa cosa per diversi motivi.
Innanzi tutto credo di ricordare che in altre occasioni qualcun'altro aveva manifestato interesse per il soggetto, forse Gionc e Paolino.

Poi perchè si potrebbero avere altri risvolti: ci sono body di modelli BMW, Jaguar e altro che non hanno corrispondenti in modellini in plastica in commercio, magari si protrebbero abbinare agli interni di un die-cast per ottenere un soggetto altrimenti assente e ad un prezzo tutto sommato abbordabile rispetto ai kit in resina.

Infine volevo sapere se c'è qualcuno che possa darmi consigli su dove acquistare questi kit, qualche ricerca l'ho fatta ma se avete dritte su siti affidabili e magari economici ben venga.

A voi la palla
Icone allegate
Audi R8 LMS - body-scaleauto-3-2499.jpg   Audi R8 LMS - body-scaleauto-4-2503.jpg   Audi R8 LMS - body-r84.jpg  

Audi R8 LMS - body-r80.jpg  
Vecchio 16-11-12, 11:52 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1083509

Prova a controllare qui se trovi altre informazioni utili...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 12:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

grande fil
io ci guardo ogni tanto tra i fiorum di slot...sono stra belle...
nn ho mai capito fino a che punto sono adattabili alle nostre auto... il pianale mi lascia sempre perplesso...nn vorrei sia troppo "complicato" ddover adattare scocca e pianale...
e poi il costo della sola scocca molte volte è alto..
atenndiamo lumi

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 12:10 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1083509

Prova a controllare qui se trovi altre informazioni utili...
Grazie bootsy, questa discussione me l'ero persa.
Ho dato un'occhiata ai link postati, ma si trova solo il kit completo di meccanica slot, mentre se non sbaglio dovrebbero aver commercializzato anche la sola scocca.

@ Paolino: i prezzi dei body senza meccanica si aggirano sui 20-25 euro circa, quindi tutto sommato non eccessivi. E' chiaro che il kit revell costa la stessa somma per essendo completo, però ad esempio a me quel modello non mi ha mai convinto in pieno, soprattutto nella zona dei fari anteriori, mentre questo mi sembra che catturi meglio le forme dell'auto.
Poi, ripeto, ci sono modelli che in giro non si trovano.

Quanto alla compatibilità... aspetta che la piglio e ti faccio sapere
Vecchio 16-11-12, 12:35 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

@ Paolino: i prezzi dei body senza meccanica si aggirano sui 20-25 euro circa, quindi tutto sommato non eccessivi. E' chiaro che il kit revell costa la stessa somma per essendo completo, però ad esempio a me quel modello non mi ha mai convinto in pieno, soprattutto nella zona dei fari anteriori, mentre questo mi sembra che catturi meglio le forme dell'auto.
Poi, ripeto, ci sono modelli che in giro non si trovano.

Quanto alla compatibilità... aspetta che la piglio e ti faccio sapere [/QUOTE]

io allora che prezzi guardavo? hihihi
li trovavo sulle 50 60 euro...forse xkè erano completi...
ok ma dove li prendi?

Vecchio 16-11-12, 12:44 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio

io allora che prezzi guardavo? hihihi
li trovavo sulle 50 60 euro...forse xkè erano completi...
ok ma dove li prendi?
E' quello che cerco di capire anche io, purtroppo mi muovo in un campo per me nuovo e non so dove orientarmi.
Ho trovato su ebay un body di R8, ma non è Scaleauto e costa oltre 40 euro...
Però se vedi i body di Porsche, BMW ecc. senza meccanica slot (ma con un accenno di interni e con i cerchi e la scocca completa di trasparenti, specchi ecc.) si aggirano sul prezzo che ti ho indicato.

Non vorrei però aver preso un abbaglio dicendo che la R8 è già disponibile solo come body...
Nel pomeriggio provo a sentire Paolo LoveGT40 in PM, forse lui ha qualche informazione in più in merito...
Vecchio 16-11-12, 01:19 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
E' quello che cerco di capire anche io, purtroppo mi muovo in un campo per me nuovo e non so dove orientarmi.
Ho trovato su ebay un body di R8, ma non è Scaleauto e costa oltre 40 euro...
Però se vedi i body di Porsche, BMW ecc. senza meccanica slot (ma con un accenno di interni e con i cerchi e la scocca completa di trasparenti, specchi ecc.) si aggirano sul prezzo che ti ho indicato.

Non vorrei però aver preso un abbaglio dicendo che la R8 è già disponibile solo come body...
Nel pomeriggio provo a sentire Paolo LoveGT40 in PM, forse lui ha qualche informazione in più in merito...

dai se ti isp fammi sapere

Vecchio 16-11-12, 03:47 PM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

ekkime
La r8 Gt per ora è venduta solo completa con tutto il telaio slot sotto e costa un 80-90 euri.probabilmente come per la bmw, la vendita della sola carrozzeria sarà fatta verso maggio giugno dell'anno prossimo.Si trovano in genere su ebay.ovvio non quello italiano.
A volerla subito la si compra e poi si rivende il sotto, che generalmente va via abbastanza in fretta. avuta in mano, è molto più bella che in tutte le foto. a Novegro c'era ma mancava il mio slot-spacciatore di fiducia e quindi ho spettato.

Son carrozzerie molto belle, a partire dalla rsr e soprattutto con la bmw gt2 (il mio wip quasi completo sta su af a sto indirizzo http://www.automotiveforums.com/vbul...1082371&page=3 ) dove han fatto un notevole salto in avanti con la qualità e soprattutto dove il modello è completo di un bel set di fotoincisioni precisissime.Belle sono anche la jaguar, la nuova porsche a fiancate quadrate e lo z4 recentissimo, anche se di questa esce il nuovo modello fujimi completo.
La base sotto va autocostruita, e secondo me non conviene usare il modello revell perchè se ne usa davvero solo una minima parte.

sono belle idee, e sopratutto consentono di mettere in collezione qualcosa di più interessante della solita dtm cazzuta di 12 anni fa o della interessantissima super gt giappa guidata da petomaku salcazzu che faceva le olimpiadi di pippe e drift.
Con l'andazzo che tira o si parte da ste slot qua o si insiste e fare solo roba vecchia,pure difficile e costosa da trovare.
Oppure, come avviene in posti dove di soldini ne girano un po' più che qua si mette mano al borsellino e si cacciano i soldini per comprare le novità di HD...APM...studio 27, dove la scelta di gt nuove è notevole (sempre su af il mio mudelin della loro novità notevolissima Nissan GT-R Gt1 sumo power....un curbside che costa 290 euri senza iva, dazi tasse spedizione pizzette patatine...) http://www.automotiveforums.com/vbul...1082834&page=4
Costano, ma son bellissime e non così facili da fare.

ah...anche la 935k3 di cui parla gionc-o-lol nell'altro post esiste, bellissima , slot. Stupenda e superdettagliata,con fotoincisioni, come il mclaren f1 GTR corto, sempre slot (solo corpo in resina 120 euri...motivo per cui vendevo qua la profil24 che era completa).avendo appena dato con la 935k1 e avendo appena preso la whale lunga da alberto, per il momento la k3 non l'ho presa. tanto so che c'è ed esiste...

Ovviamente le decal si prendono a parte.io che su sti lavori son braccino prendo quelle alps.chi ha pajiura o ha voglia di spendere per una qualità superiore prende studio 27 da hlj (tipo i decalini del mio 458gt2).
On line c'è il mondo per ste auto.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 04:54 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Grande Paolo, mi hai pure anticipato sul tempo
Sapevo che potevi darci delle risposte in merito, e avrei pure scommesso che avevi già pigliato la BMW!!! Solo che ultimamente frequento poco AF ed in particolare la sezione sulle vetture da corsa e mi ero perso il tuo wip
Poi me lo vado a guardare per bene.

Intanto grazie per le dritte, la R8 è sicuro che me la piglio. Vorrà dire che mi toccherà aspettare qualche mese, a meno che non salti fuori prima qualche occasione... Anche comprarla completa per poi rivendere il "superfluo" (per noi) non è una cattiva idea, ma siccome non sono addentrato nel campo delle slot mi sa che è meglio evitare.

Però nel frattempo credo che mi piglio qualcos'altro per sondare il terreno... vedremo!!
Paolo, hai per caso qualche sito di riferimento in particolare, al proposito??

Intanto grazie mille per le informazioni che ci hai dato e mi raccomando: se il tuo slot-spacciatore di fiducia ha delle novità in merito tienici aggiornati!!!

GRAZIEEEEE!!!
Vecchio 16-11-12, 05:59 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

grande...bravo per le info..
ma a sto punto ti chiedo, si pigliano solo su ebay? bisogna tener conto di altre info?
dai che andiamo alla caccia di slot hihihi

Vecchio 16-11-12, 06:21 PM   #11
lovegt40
Guest

predefinito

mah,io in genere aspetto i vari novegro,e le compro da un anno con l'altro,quando trovo il soggetto che mi interessa.può capitare come quest'anno che manchi l'occasione e quindi passo.
Ebay di riferimento è quello tedesco, si guarda tutto con pazienza e si aspetta un pokettino,anche se negli ultimi tempi non è così facile trovarle perchè ha commissioni folli per il venditore, e la gente ci pensa bene prima di regalarle a prezzaccio su quella piattaforma.
Spesso vendono anche le carrera slot solo carrozzeria. con un 40-50 euro si accasano belle carrozzerie per fare le breadvan, le cheetach, le 599xx, le porsche RSR...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 07:06 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Tra l'altro i tedeschi su ebay spesso non accettano il pagamento con paypal, bisogna fare un bonifico bancario internazionale, con aggravio di costi e perdita di tempo.

Comunque è chiaro che il mondo slot può riservarci diverse chicche, una sorta di mercato parallelo a quello cui siamo abituati.

Magari possiamo aprire una nuova discussione sulle news slot interessanti per noi statici, che ne dite?

Quanto all'acquisto... sono un pò lontanuccio da Novegro&il-resto-del-mondo, devo per forza affidarmi ad internet. Navigherò e cercherò e poi navigherò e cercherò e poi navigherò....
Vecchio 16-11-12, 11:38 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Paolo, spettacolo la BMW con la livrea Art Car...

Bellissima anche la tua, gran bel lavoro!
Vecchio 17-11-12, 12:08 AM   #14
lovegt40
Guest

predefinito

eh eh, grazie. La art car prestampata è bella solo in foto. dal vero non è precisa e va bene solo per le slot.Te ne accorgi solo ad averla in mano. costa un bel po' ma fatta da un modellista in grado di maneggiare decontemente decal e ammorbidenti diventa veramente molto più bella di quelle già pronte della scaleauto.Solo body di quella costa 70 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 02:46 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Aggiornamento post-acquisto.

Questo body della Scaleauto è stampato in maniera egregia, non presenta segni di stampaggio o ritiri nelle zone che al termine del montaggio risulteranno a vista, inoltre sembra molto ben proporzionato.

La qualità è superiore al pur ottimo body che la stessa azienda aveva fatto per la Porsche 997, dove un pò di segni sulla scocca erano presenti (ma onestamente nulla che un pò di stucco ed una buona carteggiatura non potessero risolvere). E sicuramente è tutto un'altro mondo rispetto alla scocca del kit Revell.

Giudizio assolutamente positivo, tanto da consigliarlo caldamente a tutti gli eventuali interessati.

Il costo si aggira mediamente sui 30-35 euro.