L'altro giorno amoreggiavo nel mercatino con il body per slot della Porsche 997 prodotto da Scaleauto, nell'ipotesi di utilizzarlo al posto della scocca Fuji, e ieri ho provato a fare qualche ricerca su internet per vedere com'è fatto.
La ricerca ha avuto sviluppi interessanti, perchè ho scoperto che ci sono diversi body interessanti per l'1/24, e tra questi quello che più ha attirato per ora la mia attenzione è questo della R8 LMS:
(immagini tratte da internet messe al solo scopo di discussione)
Il modellino mi sembra interessante, l'ipotesi è quello di abbinarlo al kit della R8 Revell per tirarci fuori o una versione corsa oppure una versione tuning della stradale (a me interessa più questa seconda scelta...), quindi penso di prenderla a breve anche per verificarne la compatibilità.
Ho voluto condividere questa cosa per diversi motivi.
Innanzi tutto credo di ricordare che in altre occasioni qualcun'altro aveva manifestato interesse per il soggetto, forse Gionc e Paolino.
Poi perchè si potrebbero avere altri risvolti: ci sono body di modelli BMW, Jaguar e altro che non hanno corrispondenti in modellini in plastica in commercio, magari si protrebbero abbinare agli interni di un die-cast per ottenere un soggetto altrimenti assente e ad un prezzo tutto sommato abbordabile rispetto ai kit in resina.
Infine volevo sapere se c'è qualcuno che possa darmi consigli su dove acquistare questi kit, qualche ricerca l'ho fatta ma se avete dritte su siti affidabili e magari economici ben venga.
A voi la palla