13-11-12, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dany ti fermo sul prezzo della Lotus 79 1/12 della Hiro ... l'ho pagata 650 euro spese e tutto compreso !! i prezzi che vedi sono sovrafatti da persone che volgiono guadagnarci 10X tanto.
Il TK che dici e per la Lotus 72 della Tamyia e non esiste nessun TK della Hiro per Lotus 79 se non il kit completo.
Poi fai il calcolo, 63'000 yen fanno più o meno quel prezzo e non 1000 euro.
Ultima modifica di preludevenom; 13-11-12 a 11:43 PM
|
|
|
14-11-12, 12:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io purtroppo guardo i prezzi che ci sono in giro e questo è un esempio (sono anche stato più basso)
bestbalsakits TAMIYA PROTAR DOYUSHA SCALE HARDWARE HIRO STUDIO 27 FUJIMI GUNZE GUILLOW 1/12 1/20
c'è da dire che tutti gli altri hiro che ha in catalogo più o meno ci stanno come prezzi..
hiroboy la vende a circa 750€ e quando vai a pagare con paypal è ancora di più perchè cambiano i tassi di conversione che sono sul sito e sono più alti.. mi è già successo di pagare un'ordine quasi 40€ in più per colpa di paypal
quindi non mi sembrano tanto lontani da quello che ho detto io poi è sempre una questione di gusti.. per quella f1 non spenderei nemmeno 50 euro (proprio non le digerisco quelle vecchie) poi che sia ben fatta non c'è dubbio ma non è il mio genere
ciao
Ultima modifica di dany1980; 14-11-12 a 12:08 AM
|
|
|
14-11-12, 12:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Per piacere smettete di prendere Bestbalsakit come referenza per i prezzi che e uno che vende un set di decal 190 euro e ne vale 6 sul mercato (guarda i libbri Hiro che pago 20 euro e che lui vende 60 e vale per TUTTI li articoli che ha senza eccezione!!) qui e solo pigliare la gente per il c**o ma alla grande!
63'000 YEN Diviso 100,81 (corso dell YEN oggi) = 624.93 euro !
Se ti dico che l'ho pagata 650 con spese e tutto (ok le spese sono state divise tra parecchi kit altri ordinati) mica dico mensogne scusa. Con Porto a prezzo pieno ti verrà 700, dai facciamo 750 ma mica 1000 !!
Poi se uno la vuole vendere 12'000 euro e problema suo, il prezzo di vendita detto dalla ditta e questo "63'000 YEN" e niente altro.
Il fatto dei gusti e chiaro che poi ogniuno a soggetti che li piaciono e altri nò, a me queste vecchie auto mi affascinano molto e mi ricordano i vecchi GP di quando ero bimbo, ma mi piaciono anche le auto moderne e per questo che una bella carrera GT 1/12 non mi dispiace affatto (ancora i gusti) poi bisogna vedere se il prezzo indicato dalla HLJ e davvero quello definitivo che verrà dettato dalla Tamiya, e sopratutto se rimane a più di 300 euro il perchè vale 100 euro in più della Enzo ... magari la Tamiya ci può sorprendere ^^
Io la Enzo c'è l'ho e ne sono molto soddisfatto ^^
Ultima modifica di preludevenom; 14-11-12 a 01:12 AM
|
|
|
14-11-12, 01:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quoto, bestbalsakits è il più gran ladro esistente.
|
|
|
14-11-12, 01:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Quoto, bestbalsakits è il più gran ladro esistente.
|
Hooooo !! Era ora che qualcuno dicesse la verità !! Grazie Attila e concordo al massimo !!
|
|
|
14-11-12, 02:34 PM
|
|
|
Utente
|
di m1 tamiya ne ho 5 e una rewell 1/9
il listini in ita e questo 35E per quella di melandri 2004 65 per quella di rossi 2009
(poi le ho pagate anche io 45E le 2009 ma parlavo di listini a negozio)
per il costo di spedizione non so dirti, nel negozio dove quardo di solito il costo è quello. resentemente ho acquistato dall' america e ho speso 40E e dalla svizzera 45 per un prioritario
|
|
|
14-11-12, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh si chiaro il listino è una cosa poi effettivamente quando la compri è un'altro.. per fare un'esempio migliore a san marino ci sono 2 negozi in totale, dove prendo di solito i kit la m1 l'ho pagata 41€ la estoril e 45€ la fiat mentre nell'altro negozio le vendevano a 54€ tutte e due... quindi figurati una differenza adirittura di 13€ per lo stesso kit... basta cercare bene e nessuno vieta di prendere da altri negozi online.. ieri su ebay da hong kong hanno la enzo a 243€ con spedizione gratuita quindi paghi solo la dogana e tasse e si arriva più o meno a 300€ ed è il suo prezzo sinceramente..
x mike: si è vero la hiro la vende a 63000 yen ma è anche vero che se io la devo prendere da loro poi ci pago spedizione,dogana e iva e alla fine penso che ti costa molto di più e una botta di conti veloce supera abbondantemente i 700€.. poi è ovvio se non prendi solo quello e magari ti fa la fattura più basse per pagarci meno tasse è meglio e divide le spese, tant'evvero che hiroboy la vende a 750€ escluce spedizione e paypal (che di solito ti mette un pò in più la conversione della sterlina)...
adesso come adesso bisogna saper sfruttare bene internet e i vari siti online visto che c'è questa possibilità e i prezzi di listino quasi sempre non si trovano più a parte qualche ladro che se ne approfitta (vedi il sito che ho indicato).. però bisogna dire che molte cose si trovano solo da lui ed è anche per questo che alza i prezzi purtroppo
ciao
|
|
|
14-11-12, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
adesso come adesso bisogna saper sfruttare bene internet e i vari siti online visto che c'è questa possibilità e i prezzi di listino quasi sempre non si trovano più a parte qualche ladro che se ne approfitta (vedi il sito che ho indicato).. però bisogna dire che molte cose si trovano solo da lui ed è anche per questo che alza i prezzi purtroppo
ciao
|
Come non quotarti?  Per il ladro in questione, se la gente avesse più pazienza la sua merce se la potrebbe infilare su per il culo.
Tanto, prima o poi esce tutto... e quello che non esce viene rieditato.
|
|
|
14-11-12, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai ragione in pieno.. volevo prendere il set di dettaglio della perfect parts per la ferrari 641/2 in 1/12 ma chiede la bellezza di 525€!!!
per quella cifra lo lascio li sebbene quello per la mp4/6 sempre stessa ditta è stato venduto a più di 600€ e posso anche capire che non c'è più in commercio (peccato per la ditta, grandissimo set di dettaglio ma a quel prezzo rinuncio) ma mi sembra un pò esagerato il prezzo.. infatti penso di prendere quello della acu-stion che su hlj va a 20000 yen ed ha quasi tutto quello che offre l'altro set di dettaglio.. chiaramente ci sono meno fotoincisioni e non ci sono gli ammortizzatori torniti però per quella cifra ci si può accontentare e viene fuori un bel lavoro lo stesso (tanto conta la mano del modellista puoi avere tutti i set di dettaglio che vuoi se poi non li sai usare...)
|
|
|
14-11-12, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
confermo quello che dice preludevenum, i kit della lotus 79 non costa piu di 700E(poi ovvio che se andate da negozi mangia soldi so dolori, in quello stesso negozio vendono le alfaromeo 179 della protar a oltre 500E ma siamo fuori)
per il gusto modellistico ovviamente ognuno ha i suoi, personalmente ho scelto di fare kit di f1 e moto gp dagli albori fino ad oggi, e quindi difficilmente acquistero kit di auto stradali o gt(ma non è detto, in passato acquistai un kit della miura in 1/12) con questo non dico che la enzo è un kit che fa schifo o che non è a un livello buono ma riferendoci al costo giapponese, se una f1 è sui 70-100E e una gt sui 100-120E secondo me la enzo non dovrebbe avere un listino superiore a 120-150E che tradotto in listino italiano sarebbe sui 200-250E (ma perche e una ferrari)
la f2002 1/12 della rewell si atestava sui 150E di listino ma se si paragona a una mp4/6 si capisce subito che il livello non è lo stesso e che quindi i 150e sono troppi.
per il discorso del dettagliare o meno i modelli, be innanzitutto il livello modellistico di base del modellista è fondamentale perche puoi avere tutto cio che vuoi ma se non sai modellare non vai tanto lontano(un pò come dare della cioccolata hai maiali), ma e anche vero che passato un certo livello modellistico i modellisti scelgono delle proprie linee di pensiro-ispirazione modellistica,
che chi guarda la rappresentatività del modello e magari fa diorami, che chi guarda l'immagine che da cio che riproduce e perfezziona all'inverosimile gli aspetti estetici (verniciature licidissime che ti ci rispecchi sopra - dettagli all'inverosimile ma che magari i modelli non sono correttissimi), che anche chi fa modellismo solo per mettersi in mostra(quelli che normalmente ti trovi alle mostre che si offendono se non prendono il premio) e c'è chi fa modellismo per passione di cio che sta rappresentando(indipendentemente che sia il trattore di suo nonno autocostruito o l'ultima ferrari da f1 lui la esegue il piu fedelmente possibile anche negli aspetti inestetici),
ci sono un infinita di correnti modellistiche e da li si sposano le varie scelte di kit da realizzare.
un hiro non è un kit per tutti questo è vero ma non solo perche è caro o perche è difficile da montare ma perche innanzitutto devi capirlo, ed avere un affinita con la meccanica.
|
|
|
14-11-12, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cari Amici io i miei kit Hiro li prendo da questo egreggio signore:
CAREN EXCLUSIVE MODEL CARS
E molto simpatico, 100% serio e spedisce in italia a prezzi molto bassi (habbita in Ticino vicino la fronitera Italiana  ve lo consiglio al 100% ed e meno caro di moltissima concorrenza (come la Hiroboy per esempio).
|
|
|
14-11-12, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
la f2002 1/12 della rewell si atestava sui 150E di listino ma se si paragona a una mp4/6 si capisce subito che il livello non è lo stesso e che quindi i 150e sono troppi.
un hiro non è un kit per tutti questo è vero ma non solo perche è caro o perche è difficile da montare ma perche innanzitutto devi capirlo, ed avere un affinita con la meccanica.
|
giustissimo quello che dici in entrambe le cose.. se consideriamo che adesso la f2002 la trovo a meno di cento euro un pensiero c'è lo posso fare ma solo quello perchè preferisco prendere una bella mp4/6 che ne sono rimaste poche a prezzi abbordabili...
purtroppo gli hiro non sono per tutti per le cose che hai detto tu ma come ho già detto se devo scegliere tra 2 kit uguali (hiro in resina e tamiya in plastica) scelgo ad occhi chiusi la tamy ma non perchè costa meno, semplicemente perchè la resina non la digerisco molto pur essendo 2 prodotti molti diversi tra di loro e magari lo stesso kit..
con tamiya puoi permetterti anche di fare qualche sbaglio che comunque si montanto a meraviglia (e magari se ti serve qualche pezzo lo puoi richiedere se è ancora disponibile) invece con un hiro non puoi farlo perchè magari sballi tutto quanto in modo irrimediabile (poi dove trovi i ricambi se magari fai degli errori grossolani??) al max prendo tamiya con magari un bel kit top studio (per le f1 che hanno fatto e sono meravigliosi) anche se c'è da lavorare pure li sopra ma lo puoi fare in modo diverso che con un hiro..
della hiro vorrei prendere le aston martin e le ferrari f1 che non ci sono tra tamiya e fujimi (anche se ho sentito che non sono il max ma le voglio provare) che non sono kit difficili e il lavoro non è tantissimo essendo dei curbside
ps: appena arrivata la porsche 935 in 1/12 solo una parola: pazzesca.. se pensiamo che nella scatola è datata 1977... cmque si vede che tamiya era ancora giovane visto i cavi in gomma del motore stampati e niente cinture di sicurezza (strano ne stoffa ne decal) ma sono cose che si sostituiscono tranquillamente
ciao
|
|
|
14-11-12, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Cari Amici io i miei kit Hiro li prendo da questo egreggio signore:
CAREN EXCLUSIVE MODEL CARS
E molto simpatico, 100% serio e spedisce in italia a prezzi molto bassi (habbita in Ticino vicino la fronitera Italiana  ve lo consiglio al 100% ed e meno caro di moltissima concorrenza (come la Hiroboy per esempio).
|
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma non potevi dirlo prima?
Dato che abito a mezz'ora dal confine in caso mi serva qualcosa gli scrivo e passo a prenderlo!
|
|
|
15-11-12, 01:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma non potevi dirlo prima?
Dato che abito a mezz'ora dal confine in caso mi serva qualcosa gli scrivo e passo a prenderlo!
|
Di niente. Come si dice, meglio tardi che mai  e vero che non mi ricordavo se avevo già dato il link o no ^^ , molto piacere se vi e utile
Poi ha anche del Studio 27 se per caso ci fossero altri interessati ^^
|
|
|
15-11-12, 09:11 AM
|
|
|
Utente
|
prelude.. ehm.. io che sono ticinese manco lo sapevo.
Grazie per la dritta
|
|
|