Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-12, 11:40 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dany ti fermo sul prezzo della Lotus 79 1/12 della Hiro ... l'ho pagata 650 euro spese e tutto compreso !! i prezzi che vedi sono sovrafatti da persone che volgiono guadagnarci 10X tanto.

Il TK che dici e per la Lotus 72 della Tamyia e non esiste nessun TK della Hiro per Lotus 79 se non il kit completo.

Poi fai il calcolo, 63'000 yen fanno più o meno quel prezzo e non 1000 euro.

Ultima modifica di preludevenom; 13-11-12 a 11:43 PM
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:01 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io purtroppo guardo i prezzi che ci sono in giro e questo è un esempio (sono anche stato più basso)
bestbalsakits TAMIYA PROTAR DOYUSHA SCALE HARDWARE HIRO STUDIO 27 FUJIMI GUNZE GUILLOW 1/12 1/20
c'è da dire che tutti gli altri hiro che ha in catalogo più o meno ci stanno come prezzi..
hiroboy la vende a circa 750€ e quando vai a pagare con paypal è ancora di più perchè cambiano i tassi di conversione che sono sul sito e sono più alti.. mi è già successo di pagare un'ordine quasi 40€ in più per colpa di paypal
quindi non mi sembrano tanto lontani da quello che ho detto io poi è sempre una questione di gusti.. per quella f1 non spenderei nemmeno 50 euro (proprio non le digerisco quelle vecchie) poi che sia ben fatta non c'è dubbio ma non è il mio genere
ciao

Ultima modifica di dany1980; 14-11-12 a 12:08 AM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:59 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Per piacere smettete di prendere Bestbalsakit come referenza per i prezzi che e uno che vende un set di decal 190 euro e ne vale 6 sul mercato (guarda i libbri Hiro che pago 20 euro e che lui vende 60 e vale per TUTTI li articoli che ha senza eccezione!!) qui e solo pigliare la gente per il c**o ma alla grande!

63'000 YEN Diviso 100,81 (corso dell YEN oggi) = 624.93 euro !

Se ti dico che l'ho pagata 650 con spese e tutto (ok le spese sono state divise tra parecchi kit altri ordinati) mica dico mensogne scusa. Con Porto a prezzo pieno ti verrà 700, dai facciamo 750 ma mica 1000 !!
Poi se uno la vuole vendere 12'000 euro e problema suo, il prezzo di vendita detto dalla ditta e questo "63'000 YEN" e niente altro.

Il fatto dei gusti e chiaro che poi ogniuno a soggetti che li piaciono e altri nò, a me queste vecchie auto mi affascinano molto e mi ricordano i vecchi GP di quando ero bimbo, ma mi piaciono anche le auto moderne e per questo che una bella carrera GT 1/12 non mi dispiace affatto (ancora i gusti) poi bisogna vedere se il prezzo indicato dalla HLJ e davvero quello definitivo che verrà dettato dalla Tamiya, e sopratutto se rimane a più di 300 euro il perchè vale 100 euro in più della Enzo ... magari la Tamiya ci può sorprendere ^^
Io la Enzo c'è l'ho e ne sono molto soddisfatto ^^

Ultima modifica di preludevenom; 14-11-12 a 01:12 AM
Vecchio 14-11-12, 01:00 AM   #34
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto, bestbalsakits è il più gran ladro esistente.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 01:14 AM   #35
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Quoto, bestbalsakits è il più gran ladro esistente.
Hooooo !! Era ora che qualcuno dicesse la verità !! Grazie Attila e concordo al massimo !!
Vecchio 14-11-12, 02:34 PM   #36
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

di m1 tamiya ne ho 5 e una rewell 1/9

il listini in ita e questo 35E per quella di melandri 2004 65 per quella di rossi 2009

(poi le ho pagate anche io 45E le 2009 ma parlavo di listini a negozio)

per il costo di spedizione non so dirti, nel negozio dove quardo di solito il costo è quello. resentemente ho acquistato dall' america e ho speso 40E e dalla svizzera 45 per un prioritario
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 06:35 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

beh si chiaro il listino è una cosa poi effettivamente quando la compri è un'altro.. per fare un'esempio migliore a san marino ci sono 2 negozi in totale, dove prendo di solito i kit la m1 l'ho pagata 41€ la estoril e 45€ la fiat mentre nell'altro negozio le vendevano a 54€ tutte e due... quindi figurati una differenza adirittura di 13€ per lo stesso kit... basta cercare bene e nessuno vieta di prendere da altri negozi online.. ieri su ebay da hong kong hanno la enzo a 243€ con spedizione gratuita quindi paghi solo la dogana e tasse e si arriva più o meno a 300€ ed è il suo prezzo sinceramente..
x mike: si è vero la hiro la vende a 63000 yen ma è anche vero che se io la devo prendere da loro poi ci pago spedizione,dogana e iva e alla fine penso che ti costa molto di più e una botta di conti veloce supera abbondantemente i 700€.. poi è ovvio se non prendi solo quello e magari ti fa la fattura più basse per pagarci meno tasse è meglio e divide le spese, tant'evvero che hiroboy la vende a 750€ escluce spedizione e paypal (che di solito ti mette un pò in più la conversione della sterlina)...
adesso come adesso bisogna saper sfruttare bene internet e i vari siti online visto che c'è questa possibilità e i prezzi di listino quasi sempre non si trovano più a parte qualche ladro che se ne approfitta (vedi il sito che ho indicato).. però bisogna dire che molte cose si trovano solo da lui ed è anche per questo che alza i prezzi purtroppo
ciao
Vecchio 14-11-12, 07:14 PM   #38
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
adesso come adesso bisogna saper sfruttare bene internet e i vari siti online visto che c'è questa possibilità e i prezzi di listino quasi sempre non si trovano più a parte qualche ladro che se ne approfitta (vedi il sito che ho indicato).. però bisogna dire che molte cose si trovano solo da lui ed è anche per questo che alza i prezzi purtroppo
ciao
Come non quotarti? Per il ladro in questione, se la gente avesse più pazienza la sua merce se la potrebbe infilare su per il culo.

Tanto, prima o poi esce tutto... e quello che non esce viene rieditato.
Vecchio 14-11-12, 07:45 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

hai ragione in pieno.. volevo prendere il set di dettaglio della perfect parts per la ferrari 641/2 in 1/12 ma chiede la bellezza di 525€!!!
per quella cifra lo lascio li sebbene quello per la mp4/6 sempre stessa ditta è stato venduto a più di 600€ e posso anche capire che non c'è più in commercio (peccato per la ditta, grandissimo set di dettaglio ma a quel prezzo rinuncio) ma mi sembra un pò esagerato il prezzo.. infatti penso di prendere quello della acu-stion che su hlj va a 20000 yen ed ha quasi tutto quello che offre l'altro set di dettaglio.. chiaramente ci sono meno fotoincisioni e non ci sono gli ammortizzatori torniti però per quella cifra ci si può accontentare e viene fuori un bel lavoro lo stesso (tanto conta la mano del modellista puoi avere tutti i set di dettaglio che vuoi se poi non li sai usare...)
Vecchio 14-11-12, 09:16 PM   #40
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

confermo quello che dice preludevenum, i kit della lotus 79 non costa piu di 700E(poi ovvio che se andate da negozi mangia soldi so dolori, in quello stesso negozio vendono le alfaromeo 179 della protar a oltre 500E ma siamo fuori)

per il gusto modellistico ovviamente ognuno ha i suoi, personalmente ho scelto di fare kit di f1 e moto gp dagli albori fino ad oggi, e quindi difficilmente acquistero kit di auto stradali o gt(ma non è detto, in passato acquistai un kit della miura in 1/12) con questo non dico che la enzo è un kit che fa schifo o che non è a un livello buono ma riferendoci al costo giapponese, se una f1 è sui 70-100E e una gt sui 100-120E secondo me la enzo non dovrebbe avere un listino superiore a 120-150E che tradotto in listino italiano sarebbe sui 200-250E (ma perche e una ferrari)

la f2002 1/12 della rewell si atestava sui 150E di listino ma se si paragona a una mp4/6 si capisce subito che il livello non è lo stesso e che quindi i 150e sono troppi.

per il discorso del dettagliare o meno i modelli, be innanzitutto il livello modellistico di base del modellista è fondamentale perche puoi avere tutto cio che vuoi ma se non sai modellare non vai tanto lontano(un pò come dare della cioccolata hai maiali), ma e anche vero che passato un certo livello modellistico i modellisti scelgono delle proprie linee di pensiro-ispirazione modellistica,
che chi guarda la rappresentatività del modello e magari fa diorami, che chi guarda l'immagine che da cio che riproduce e perfezziona all'inverosimile gli aspetti estetici (verniciature licidissime che ti ci rispecchi sopra - dettagli all'inverosimile ma che magari i modelli non sono correttissimi), che anche chi fa modellismo solo per mettersi in mostra(quelli che normalmente ti trovi alle mostre che si offendono se non prendono il premio) e c'è chi fa modellismo per passione di cio che sta rappresentando(indipendentemente che sia il trattore di suo nonno autocostruito o l'ultima ferrari da f1 lui la esegue il piu fedelmente possibile anche negli aspetti inestetici),

ci sono un infinita di correnti modellistiche e da li si sposano le varie scelte di kit da realizzare.

un hiro non è un kit per tutti questo è vero ma non solo perche è caro o perche è difficile da montare ma perche innanzitutto devi capirlo, ed avere un affinita con la meccanica.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 09:17 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Cari Amici io i miei kit Hiro li prendo da questo egreggio signore:

CAREN EXCLUSIVE MODEL CARS

E molto simpatico, 100% serio e spedisce in italia a prezzi molto bassi (habbita in Ticino vicino la fronitera Italiana ve lo consiglio al 100% ed e meno caro di moltissima concorrenza (come la Hiroboy per esempio).
Vecchio 14-11-12, 09:34 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
la f2002 1/12 della rewell si atestava sui 150E di listino ma se si paragona a una mp4/6 si capisce subito che il livello non è lo stesso e che quindi i 150e sono troppi.
un hiro non è un kit per tutti questo è vero ma non solo perche è caro o perche è difficile da montare ma perche innanzitutto devi capirlo, ed avere un affinita con la meccanica.
giustissimo quello che dici in entrambe le cose.. se consideriamo che adesso la f2002 la trovo a meno di cento euro un pensiero c'è lo posso fare ma solo quello perchè preferisco prendere una bella mp4/6 che ne sono rimaste poche a prezzi abbordabili...
purtroppo gli hiro non sono per tutti per le cose che hai detto tu ma come ho già detto se devo scegliere tra 2 kit uguali (hiro in resina e tamiya in plastica) scelgo ad occhi chiusi la tamy ma non perchè costa meno, semplicemente perchè la resina non la digerisco molto pur essendo 2 prodotti molti diversi tra di loro e magari lo stesso kit..
con tamiya puoi permetterti anche di fare qualche sbaglio che comunque si montanto a meraviglia (e magari se ti serve qualche pezzo lo puoi richiedere se è ancora disponibile) invece con un hiro non puoi farlo perchè magari sballi tutto quanto in modo irrimediabile (poi dove trovi i ricambi se magari fai degli errori grossolani??) al max prendo tamiya con magari un bel kit top studio (per le f1 che hanno fatto e sono meravigliosi) anche se c'è da lavorare pure li sopra ma lo puoi fare in modo diverso che con un hiro..
della hiro vorrei prendere le aston martin e le ferrari f1 che non ci sono tra tamiya e fujimi (anche se ho sentito che non sono il max ma le voglio provare) che non sono kit difficili e il lavoro non è tantissimo essendo dei curbside

ps: appena arrivata la porsche 935 in 1/12 solo una parola: pazzesca.. se pensiamo che nella scatola è datata 1977... cmque si vede che tamiya era ancora giovane visto i cavi in gomma del motore stampati e niente cinture di sicurezza (strano ne stoffa ne decal) ma sono cose che si sostituiscono tranquillamente
ciao
Vecchio 14-11-12, 09:57 PM   #43
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Cari Amici io i miei kit Hiro li prendo da questo egreggio signore:

CAREN EXCLUSIVE MODEL CARS

E molto simpatico, 100% serio e spedisce in italia a prezzi molto bassi (habbita in Ticino vicino la fronitera Italiana ve lo consiglio al 100% ed e meno caro di moltissima concorrenza (come la Hiroboy per esempio).
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma non potevi dirlo prima?

Dato che abito a mezz'ora dal confine in caso mi serva qualcosa gli scrivo e passo a prenderlo!
Vecchio 15-11-12, 01:07 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma non potevi dirlo prima?

Dato che abito a mezz'ora dal confine in caso mi serva qualcosa gli scrivo e passo a prenderlo!

Di niente. Come si dice, meglio tardi che mai e vero che non mi ricordavo se avevo già dato il link o no ^^ , molto piacere se vi e utile

Poi ha anche del Studio 27 se per caso ci fossero altri interessati ^^
Vecchio 15-11-12, 09:11 AM   #45
Utente

svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

prelude.. ehm.. io che sono ticinese manco lo sapevo.

Grazie per la dritta
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi