Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-13, 07:01 PM   #91
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Solitamente quando le decals si staccano in fretta è perchè han poca colla sotto però va beh, dipende sempre da che carta decals uno utilizza per stamparci sopra. Questo tipo di decals "artigianali" non sono altro che decals serigrafiche trasparenti con sopra "qualcosa", che può essere vernice, nastro alps, toner laser, ecc... ma la base è un foglio decal A4 trasparente fatto in una serigrafia.
Come diceva Attila ste decal che si staccano istantaneamente dalla carta di supporto han poca colla: ora è provato....

ergo: state super-attenti a mascherarci sopra anche se avete già passato il lucido: a me è andato tutto bene (sopra avevo una decina di mani di TS13, che a proposito supportano bene, carteggiate e tirate a mesh 3-4 volte) tranne su una decal che in un piccolo punto si è sollevata. Avevo passato sia Sol che phon parecchie volte dappertutto, la scocca è stata lavata con clear o senza almeno 4 volte e asciugata con phon....

questo è un particolare che Fides potrebbe migliorare, la velocità con cui la pellicola si leva dal supporto una volta in acqua è imbarazzante.... due secondi tre a farla lunga?
Vecchio 18-03-13, 07:12 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

io con le decal di fides che mi aveva fatto bizio ho abbandonato, troppo spesse, troppo gommose e poco adesive, gli ammorbidenti nn hanno effetto e anche il phon fa poco, in sostanza non si adattano a piccole sporgenze o rientranze della scocca, un vero peccato perchè il dettaglio della stampa è molto buono, la finitura superciale meno ma se uno copre il tutto con il trasp questo problema si risolve
ad ogni modo il problema maggiore è lo spessore ed il poco effetto adesivo, peccato
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-13, 06:25 PM   #93
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

Strano questo problema perché la decal è fornita dallo stesso stampatore che stampa le decal serigrafiche per Arena.

Io a dire il vero ne ho applicate poche ma per ora vedo che no si staccano (dure da piegare si ma non si staccano).

Comunque prendo atto di questa info e starò attento la prossima volta che ne farò un uso vero e proprio
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 12:18 PM   #94
Utente Junior

Debh è un newbie...
Question Ricerca disperata 😱

Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritta e non ho esperienza in questo forum, scrivo qui perchè sono alla ricerca disperata di un regalo di compleanno per il mio ragazzo. Lui possiede una Fiat 500 abarth essesse color grigio campovolo, macchina stupenda che lui adora, vorrei quindi riuscire a regalargli un modellino della stessa auto. Cercando in negozi e su internet ho trovato qualcosa ma ma del colore che mi serve e soprattutto non ho trovato nessuno in grado di personalizzare il modellino. Vorrei proprio che la riproduzione sia fedelissima all’originale, con targa e accessori identici. Sapete aiutarmi a trovare qualcuno?
Vi ringrazio in anticipo 😊
Debh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 02:19 PM   #95
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

.....ora il punto si sposta sul "quanto sei disposta a spendere?"
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-17, 12:05 PM   #96
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Però una richiesta specifica messa su un post a caso dal titolo fuorviante non aiuta....
Forse se apri un post dedicato e con un titolo specifico ti aiuterebbe di più .
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-17, 06:15 PM   #97
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Però una richiesta specifica messa su un post a caso dal titolo fuorviante non aiuta....
Forse se apri un post dedicato e con un titolo specifico ti aiuterebbe di più .
Poco, ma sicuro
Vecchio 02-03-25, 04:35 PM   #98
Utente Junior

L'avatar di Willy2000

Willy2000 è un newbie...
predefinito Sostituzione Decals Rotta Ferrari 312 T4

Buongiorno,
ho un modellino GP Replicas 1/18 Ferrari 312 T4 Villeneuve con lo sponsor anteriore Agip rotto (la decals comprende sia il logo Agip sia i due n. 12).
Cerco qualcuno che sia disponibile a "sistemare" il modellino stampando e sostituendo la decals Agip/12 con una nuova.
Sono in zona Monza Brianza, eventualmente sarei disponibile a spedire il modellino per fare la riparazione.
Grazie.
William

Link foto: https://we.tl/t-9pgHypjoCt
Willy2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi