24-08-12, 09:44 AM
|
|
Utente Senior
|
l'avevo notato un paio di giorni fà.
ho ammirato....
e poi ho richiuso arrabbiato e invidioso
|
|
|
24-08-12, 10:49 AM
|
|
Utente
|
....che schifo...
|
|
|
24-08-12, 11:14 AM
|
|
Utente
|
bisogna mandagli una mail e chiedergli di farne anche per noi..potrebbe essere che se si chiede in blocco diverse copie si entusiasma e ce le manda!
son japponesi.  sono il meglio!
|
|
|
24-08-12, 11:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianka
....che schifo...
|
concordo....una vergogna !!!
eppoi si vede che non è preciso....
|
|
|
24-08-12, 11:57 AM
|
|
Utente Senior
|
ok, ora sono convinto, vado a comprare una Panigale, la smonto, la scansioni con scanner 3D, modifico i particolari con il mio cad, la riduco in scala 1/12, prototipizzazione, prova di montaggio, faccio fare gli stampi ed il kit della futura SBK è fatto... che ci vuole  dalle nostre parti si dice...
E CHI PEGA!!!!!!!!!
|
|
|
24-08-12, 01:12 PM
|
|
Utente
|
@ hemo: la vedo dura, (per esperienza personale almeno) ho provato spesso a corrompere vari "mostri" chiedendo anche molte (e dico molte) copie/cloni e neanche ho avuto risposta; c'è anche un fattore "gelosia" delle proprie cose...effettivamente se io sapessi fare cose del genere non so se mi fregherebbe niente di "condividerle"...
..e il mio "odio/invidia/ammirazione aumentano a dismisura
a proposito, conoscerete tutti "rbmotion"..tra poco sul sito spunteranno gli "italian fittings" da me ideati. Ho chiesto al caro Robert di farmi una produzione di circa 5mila pezzi (varie misure e forme) gli avevo proposto alcune migliaia di dollari "in advance" per realizzare il progetto...ha preferito non prendersi una lira, e commercializzarli sul sito a rischio di venderne meno copie di quante gliene garantissi io....
cmq, se avete in mente di fare una ferrari "T" (1975/1980) aspettate di vedere che cosa ha tirato fuori l'americano...
ps. gli unici che si accollano di realizzarti un progetto (a Loro bastano le foto del soggetto 1/1 sono quelli di Top Studio: due anni fa sono stato ad hong kong e ho parlato con johnson; gli ho proposto la ns 500 di spencer 1/9 su base protar, immaginatevi un super kit tipo m1 2009 però con la ns... il prezzo? 50000 dollari di hong kong, alias 5000 euro. per il master e 100 copie
ps. mi spiegava che il master è realizzato completamente a mano e infatti ad un occhio attento tutti i loro pezzi sono storti/asimmetrici etc...se lo dice lui....
@ zanna: stavo per dire la stessa cosa!! perchè non una bella panigale invece di quel "cessetto" di cbr.....
@ tutti: cambiamo vita?? abbandoniamo il lavoro e facciamo una factory?? chi ci sta?
|
|
|
24-08-12, 01:45 PM
|
|
Utente Senior
|
@ tutti: cambiamo vita?? abbandoniamo il lavoro e facciamo una factory?? chi ci sta?[/QUOTE]
sarebbe uno dei miei sogni.ci ho già pensato 857 volte.....
|
|
|
24-08-12, 03:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bizio
concordo....una vergogna !!!
eppoi si vede che non è preciso.... 
|
decisamente vergognoso !!!
Nemmeno da paragonare con la GSX R1000 che un tizio di
Milano o giù di lì ha tirato fuori da una die-cast   pochi
giorni fa !!
|
|
|
24-08-12, 05:30 PM
|
|
Utente
|
peraltro notavo che anche lo scarico è davvero brutto e la verniciatura poi...
mah..
sti japponesi..
|
|
|
25-08-12, 03:27 AM
|
|
Utente
|
@ gianca..')
...sinceramente vedere una cosa così mi entusiasma un sacco..chissà se a cercare questo nn ha pure un blog..dove vedere il passo passo....e a un livello del genere se nn condividi bo..che gusto trovi..credo che se realizzi un kit con questo standard e questo viene richiesto deve essere solo fonte di stimolo e voglia a continuare..ci tiri su anche dei soldi e rientri dalle spese..why not ?vabbè..ti fai 100.00 ore di modellazione ecc.. solo per te? che spreco!! asen.
ps. servirebbe una mail da scrivergli dicendogli che cè un capannello di gente in italia che è un sacco curiosa.. eheh vediamo se si gasa  nessuno è in confidence con Max?Moto - magari il blog direttamente..n si può fare? di fare un - special richiesta di report qui?" - gemellaggio di
- "per la cronaca dal sol levante"...
ciao
')
|
|
|
25-08-12, 03:31 AM
|
|
Utente
|
dimenticavo..
ma a quanto diamo che il livello di dettaglio?
io dico che fa tutto ...elettronica - sensori - e chi ne ha piu ne metta.
la scelta del kit sec me è che è uno del team o collegato.
oppure è scarso come me nella colorazione e punta tutto sulle decal..  
|
|
|
25-08-12, 10:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Che figata! Secondo me uno non realizza una cosa del genere se non per venderla.... sperem...!
|
|
|
25-08-12, 12:35 PM
|
|
Utente
|
E tutto bellissimo, ma al tempo stesso freddo.
Trovo più intrigante ed affascinante un lavoro magari non così preciso, ma fatto partendo da un foglio di Plasticard.
Qui siamo su un altro piano, d'accordo, ma francamente non capisco dove sta l'abilità.
|
|
|
25-08-12, 02:11 PM
|
|
Utente
|
mi piacerebbe sapere se il tipo usa un fresa cnc a 2 assi o 3.....La fresa si vede che' e' autocostruita,penso che solo la meccanica costera' 800 euri
|
|
|