Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-12, 09:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito Revell Airbrush Basic Set

Ciao a tutti,

cercando un corredino aerografo da niubbo ho trovato questo che vi linko qui sotto della Revell:

Revell 39199 - Airbrush Basic Set con compressore: Amazon.it: Giochi e giocattoli

che ne dite? secondo voi l'erografo è una ciofeca tipo fengda con le guarnizioni gommose?
Io in realta ho gia un normale compressore da garage a casa, e potrei investire in un Iwata Eclipse...a parte l'abisso tra l'iwata e il revell....che ne dite del kit revell?

Per poter usare l'iwata sul mio compressore, che mi occorre? tubo, eventuali adattatori, filtro anticondensa......altro?

grazie
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 08:53 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

cercando un corredino aerografo da niubbo ho trovato questo che vi linko qui sotto della Revell:

Revell 39199 - Airbrush Basic Set con compressore: Amazon.it: Giochi e giocattoli

che ne dite? secondo voi l'erografo è una ciofeca tipo fengda con le guarnizioni gommose?
Io in realta ho gia un normale compressore da garage a casa, e potrei investire in un Iwata Eclipse...a parte l'abisso tra l'iwata e il revell....che ne dite del kit revell?

Per poter usare l'iwata sul mio compressore, che mi occorre? tubo, eventuali adattatori, filtro anticondensa......altro?

grazie
Un adattatore ti serve di sicuro....Se puoi permetterti un aeografo di alto livello non pensaci neanche: compralo.
Sincerati solo che le guarnizioni siano adatte ai solventi che usi.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 12:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Un adattatore ti serve di sicuro....Se puoi permetterti un aeografo di alto livello non pensaci neanche: compralo.
Sincerati solo che le guarnizioni siano adatte ai solventi che usi.
Beh un iwata eclipse usato una volta e con 5 anni di garanzia costa meno del kit che ho linkato di Revell...guarnizioni in teflon
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 04:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

anch'io ho un compressore da 20l.quando hai un regolatore di pressione e un filtro anticondenza sei a posto.ho un iwata e mi trovo benissimo.ricordati(se non è compreso nell'aerografo)di prendere anche il suo tubo telato,costa ma ne vale la pena.l'ho attaccato al compressore senza problemi.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 10:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
anch'io ho un compressore da 20l.quando hai un regolatore di pressione e un filtro anticondenza sei a posto.ho un iwata e mi trovo benissimo.ricordati(se non è compreso nell'aerografo)di prendere anche il suo tubo telato,costa ma ne vale la pena.l'ho attaccato al compressore senza problemi.
Che dofferenza c'è tra il tubo telato e quello plasticato a spirale tipico del compressore con gli "attrezzi" classici?
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 12:41 PM   #6
Utente
 
L'avatar di tommy04
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
tommy04 è un newbie...
predefinito

anche secondo me ti conviene prendere lo Iwata e attaccarlo al compressore che hai già!!!! per l'aerografo prova a vedere sul sito di aerografiaonline.it di solito ha dei prezzi convenienti!!!
__________________
Barcollo ma...non mollo!!
tommy04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Che dofferenza c'è tra il tubo telato e quello plasticato a spirale tipico del compressore con gli "attrezzi" classici?
il tubo in gomma con il tempo si rompe o si piega un pò,quello telato è molto più resistente.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-14, 06:58 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Torino
Messaggi: 161
teo73 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

cercando un corredino aerografo da niubbo ho trovato questo che vi linko qui sotto della Revell:

Revell 39199 - Airbrush Basic Set con compressore: Amazon.it: Giochi e giocattoli

che ne dite? secondo voi l'erografo è una ciofeca tipo fengda con le guarnizioni gommose?
Io in realta ho gia un normale compressore da garage a casa, e potrei investire in un Iwata Eclipse...a parte l'abisso tra l'iwata e il revell....che ne dite del kit revell?

Per poter usare l'iwata sul mio compressore, che mi occorre? tubo, eventuali adattatori, filtro anticondensa......altro?

grazie
Ciao, scusate se riprendo questa discussione vecchia: qualcuno ha avuto modo di provare il kit in questione? se si: potrebbe andare bene per un assoluto principiante dell' aerografo?
Eventualmente, secondo voi, si riesce ad aggiungere un filtro anticondensa?
Ci sono alternative in questa fascia di prezzo?
Grazie
Matteo
teo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-14, 07:13 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
secerot è un newbie...
predefinito

Lascia perdere... come ti dicevano usa il tuo compressore e comprati un Fengda per farci la mano. se ti trovi con l'aerografo poi passi ad iwata...
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 08:44 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Tipo questo è un buon compromesso come qualità/prezzo per un neofita?
https://www.aerografiaonline.it/prod...gggjpibjnr2cj5
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 08:50 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'argomento aerografi e compressori e' ampiamente trattato nel forum, qui trovi una selezione di threads sull'argomento http://www.modellismo.net/forum/sear...archid=1137932
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 11:54 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
L'argomento aerografi e compressori e' ampiamente trattato nel forum, qui trovi una selezione di threads sull'argomento http://www.modellismo.net/forum/sear...archid=1137932
il link non mi funge
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 01:11 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
il link non mi funge
Allora basta andare nella funzione "cerca", premere "ricerca avanzata", nel campo in alto a sinistra scrivere "aerografo" e nella tendina selezionare "cerca solo i titioli", poi premere "ricerca ora"
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 01:20 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
secerot è un newbie...
predefinito

KIT AEROGRAFIA BASE COMPLETO CON COMPRESSORE + AEROGRAFO + TUBO + VALVOLA ANTICONDENSA: Amazon.it: Sport e tempo libero
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Basic setup Milacris Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 10-01-11 06:43 PM
[ebay] Airbrush 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 18 27-10-06 12:46 PM
14/9/2006: Revell Monogram vende Revell Europe (RoG) gionc Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-06 10:07 PM
[INFO] Airbrush precision fabrizietto Statico - Kits, Info e Varie 1 12-01-06 04:48 PM
Boost Basic Boost Basic 2wd v.04 MONTATA - modellismo Bergonzoni simox Automodelli a scoppio 3 13-09-05 04:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play