10-06-14, 03:52 PM
|
|
|
Utente
|
Sverniciatore
Credo che questa cosa possa interessare a molti di voi che debbano sverniciare modelli,un addio per sempre a prodotti chimici dannosi e puzzolenti,come la nitro che io ahimè ho usato per anni,o pericolosissimi sverniciatori chimici.Ho trovato un prodotto miracoloso,non brucia le mani,non ha nessun odore,per cui si può utilizzare anche con finestre chiuse,il tutto si lava con acqua e sapone.Il prodotto si presenta sotto forma di crema bianca trasparente tipo shampoo,basta passarne piccole dosi con un pennellino,e dopo 15 minuti la vernice si decompone tutta lasciando il metallo completamente lucido.Questo prodotto può venire utilizzato anche sulla plastica o su legno, non corrode,e toglie qualsiasi tipo di vernice.Posto alcune fotografie per farvi vedere il risultato e sorprendente credetemi,giudicate voi dalle foto.  
|
|
|
10-06-14, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Interessante!
Ma che cos'è?
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
10-06-14, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
sverniciatore
Trattasi di un prodotto,usato nel campo dei restauri antichi,introvabile in Italia,un mio carissimo amico titolare della fabbrica che lo produce, all'estero,suo il brevetto,infatti era un mio compagno di scuola di gioventù con il pallino per la chimica,recentemente ci siamo rivisti dopo molti anni,e sapendo che io ho quest'hobby mi ha chiesto di provare questo prodotto anche su i modelli.Il risultato è quello che vedi!!!Io stesso non credevo hai miei occhi!!Io produco modelli di auto oltre che per hobby, anche per conto terzi,e non ti nascondo che è stata una vera manna,addio alla puzzolente nitro!!Lavoro veloce,e più pulito,costi bassi,ne basta poca e rende moltissimo.Se a te ho ad altri questo prodotto potrebbe interessare,posso farvelo avere,premetto non sono un commerciante,chi è interessato deve contattarmi via Mail Seatiger43@virgilio.it e vi spiego il tutto.
Ultima modifica di superpaolik2; 10-06-14 a 04:32 PM
|
|
|
10-06-14, 04:34 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, hai fatto anche prove con i ts tamiya ed altri colori da modellismo oltre che con i die cast?
|
|
|
10-06-14, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
sverniciatore
Toglie tutto,io restauro vecchi modelli dinky toys con vernice a base di piombo degli anni 60 elimina anche quella,tamiya tranquillo leva anche questa,puoi usala anche per toglierla da kit in plastica o resina!! 
|
|
|
10-06-14, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2
Toglie tutto,io restauro vecchi modelli dinky toys con vernice a base di piombo degli anni 60 elimina anche quella,tamiya tranquillo leva anche questa,puoi usala anche per toglierla da kit in plastica o resina!!  
|
Sulla plastica?
Occhio e fate prove prima!! Io uso uno sverniciatore inodore saratoga, ma anche questo sviluppa calore e comunque rovina la plastica...
Come può un prodotto che scioglie "tutto" risparmiare la "plastica"?
c'è plastica e plastica..La nostra è polistirene,non plastica per usi industriali..
|
|
|
10-06-14, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
sverniciatore
Ma io ho provato su tre kit,Hasegawa,Tamiya,fujimi,non è successo nulla,poi per carità se non vuoi rischiare usalo per resina e metallo,anche io ho provato il saratoga non è la stessa cosa,infatti mi ha rovinato la plastica.Comunque la mia è soltanto un aiuto al servizio di altri modellisti come me,non sono un negoziante ne un imbonitore da televendite o venditore di padelle antiaderenti miracolose!!a me è tornato utile e ne sono soddisfatto,poi ognuno tragga le sue considerazioni personali,non voglio vendere nulla a nessuno,semplicemente ogni volta che trovo qualcosa di utile per il nostro hobby, mi piace diffondere la mia nuova scoperta,che può tornare utile,senza per carità volere fare il maestro a nessuno,anche perchè sono modellista da 40 anni, tuttora trovo sempre qualcosa di nuovo da scoprire, e da sperimentare nel modellismo. 
|
|
|
10-06-14, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono disponibile a fare da cavia. Di kit da svenire ne ho!
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
11-06-14, 01:17 AM
|
|
|
Utente
|
ma perchè lo chanteclair no? se poi usi il liquido per i freni anche meglio.
Mi riferisco alla plastica ovviamente.
|
|
|
11-06-14, 07:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Superpaolik, il mio non era un intervento polemico! ben venga uno sverniciatore per plastica.Sarebbe bello sapere se lo stesso prodotto viene venduto sotto altre forme per il pubblico...
Secerot, le vernici tamyia con lo chante clair non le togli, almeno le spray, ed il liquido freni le ammorbidisce quel tanto che basta per raschiarle senza danneggiare l a plastica, ma il trattamente è infinitamente meno efficace di uno sverniciatore, come del resto si vede dalle foto.
Scopriamo di che prodotto si tratta , perchè è molto interessante!
|
|
|
11-06-14, 08:05 AM
|
|
|
Utente
|
Non ho capito perchè non giri la bottiglietta?
boh..
EDIT:
Mi spiego meglio: se sei un commerciante non è questo il luogo per venderlo, se non lo sei fai prima a dire nome e cognome del prodotto...
Ultima modifica di johnnycere; 11-06-14 a 08:08 AM
|
|
|
11-06-14, 04:05 PM
|
|
|
Utente
|
sverniciatore
Rispondo a entrambe,ci mancherebbe ho capito benissimo,che non eri polemico ci mancherebbe!!Ho solo voluto puntualizzare.Seconda risposta allora non giro la bottiglietta non per furbizia o per chissà quale altro scopo,la bottiglietta è anonima perchè la persona titolare del Marchio di questo prodotto,me l'ho solo proposto per prova,siamo vecchi compagni e amici d'infanzia,lui sà benissimo che sono modellista da anni,ecco perchè ha voluto propormi questo prodotto,per vedere se poteva tornare utile al mio hobby.Avendo visto che è eccezzionale,ho pensato di divulgare la mia scoperta anche ad altri,per dire addio una volta per sempre a prodotti chimici puzzolenti e nocivi alla salute,e talvolta costosi e poco funzionanti.Questo prodotto è nato per il restauro di oggetti antichi,non esiste in Italia infatti proviene dall'estero,la Saratoga produce una cosa simile ma non ha questi risultati.Comunque d'accordo con il mio amico,io mi sono acquistato un pò di questo prodotto per i mie usi,se qualcuno lo desidera posso procurarvelo io,in piccole bottigliette in plastica,a chi interessa,non posso però per legge mettere alcuna etichetta sulle bottigliette,non sono un commerciante ne un industriale,infatti mi ha tassativamente diffidato a vendere il prodotto con il suo nome,per cui chi l'ho vuole provare,su richiesta ve l'ho invio.Tutto qui non sono un negozio mi ripeto,conosco le leggi sul commercio molto bene!!Faccio solo da tramite.
|
|
|
11-06-14, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 ci risentiremo sicuramente, ciao
|
|
|
12-06-14, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
Sono molto curioso anche io ,credo però del resto che si presti per lo più ai problemi che si verificano con i prodotti a base nitro e ritengo sia imbattibile sul metallo,locanteclair è eccellente con gli acrilici a base acqua e io uso solo quelli, tranne il trasparente però...  come del resto ho segnalato su altri thread oggi uso solo colori per aerografisti professionisti Colori e vernici custom per aerografisti e designer | Kolors.it
|
|
|