Ciao a tutti, premetto che ho gia' fatto modellismo, ma parecchi anni fa, diciamo pure una ventina di anni fa o giu' di li...
Mi sono dedicato prevalentemente allo statico, figure in resina o vinile relative a manga ed anime, e dopo tanto tempo, un mesetto fa mi e' ripreso il 'prurito' ed ho acquistato su un sito abbastanza conosciuto (e2046.com) una figure in resina.
Visto il tempo che e' passato dalla mia ultima realizzazione ( il Guyver dell'avatar, figure in vinile presa nel lontano 1992 o giu' di li..) volevo chiedere qualche consiglio per quel che riguarda primer e colle per modelli in resina dura.
Il modello che mi appresto a realizzare e' quello in foto:
Essendo appunto parecchio tempo che non realizzo piu' nulla, volevo sapere se per questo genere di materiale potesse andar bene il classico primer della Tamiya, quello grigio per intenderci, per preparare le superfici alla colorazione, che di solito eseguo a pennello, con colori acrilici.
E sempre per questa figure, pensavo di usare la classica colla Tamiya Cement, quella col tappo arancione, sempre se riusciro' a trovarla, visto che devo praticamente riacquistare sia questa che il primer.
Nel caso poi pensassi di affrontare la colorazione ad aerografo, (che e' uno degli strumenti che da tempo pensavo di acquistare, anche per realizzare illustrazioni, che ora realizzo con tecniche tradizionali e digitali..) quale marca/modello mi consigliereste, adatto anche al modellismo di questo genere?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi !!