Ciao ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto.
a tutti gli effetti mi sono riavvicinato al mondo del modellismo in questi mesi riprendendo in mano il kit per la costruzione del leudo siciliano Santa Lucia della Panart.
Considerate che lo inizia all'incirca una decina di anni fa (forse lo pagai anche in lire) montai la chiglia e le ordinate, e (senza rastremare e fare l'angolo di quartabuono

) incollai il primo strato di fasciame...
Da un lato venne stranamente bello preciso, dall'altro una schifezza senza precedenti. E li comincio' la lunghissima pausa.
Ultimamente ho ripreso in mano il tutto, ho scollato il vecchio strato di fasciame, e ricominciato daccapo, ricominciato col fasciame, e ora gli dedico qualche oretta al giorno cercando di fare le cose per bene

(ho gia ricominciato 3 volte col fasciame

)
Devo dire che mi sono stati molto utili i consigli letti qua e la nel forum, appena ho tempo apro il mio primo wip almeno posso avere qualche giudizio di persone esperte.
Per i modelli in edicola: oramai sono impelagato gia col titanic, ho anche alcuni fascicoli della vecchia edizione se a qualcuno servono. Starò attento a non farmi "fregare" dalla perla nera
Buon lavoro a tutti