benvenuto anche da parte mia... i fascicoli in edicola secondo me allettano solo per le prime 2-3 uscite che sono a prezzi bassi (poi dipende dai punti di vista), ma poi devi valutare quante sono le uscite e il tempo che devi aspettare prima di cominciare a metter mano al kit.
Io preferisco i kit presi in negozio, cosi ti fai un'idea e controlli tutto il materiale, mentre per i fascicoli fai prima a cercare qualche buon libro che qui sul forum sono anche trattati.
Io ho avuto il c**o di trovare in un negozio vicino casa mia che tratta solo modellismo ferroviario dei kit corel che avevano da un anno fermi li invenduti. Essendo che non trattano più navi in legno, pur di venderli me li hanno scontati alla grande, fattostà che per 310€ ho portato a casa il llaut (che sto facendo), il sirene, l'unicorn e il galeone veneto tutti della corel, secondo me un vero affare. In questi giorni invece su ebay ho trovato qualche buon libro a prezzo superscontato, per cui se fai qualche ricerca su annunci trovi anche tu la tua occasione.