Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-11, 10:55 PM   #1
Gil
Utente Junior
 
L'avatar di Gil
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Gil è un newbie...
predefinito Un curioso

Bhe che dire...
Non sono un modellista, ma uno che vedendo i vostri lavori e quelli di un amico iscritto in questo bel forum ( Grisuzone Ecco la mia Sovrana "Sovereign of the Seas") si è incuriosito e si è iscritto.
Il mio hobby è l'utilizzo di una piccola cnc che possiedo e lo sviluppo di rilievi, infatti il punto di contatto tra me e Grisuzone è stato proprio i fregi della Sovrana dei mari.

Ciao
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 12:04 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 700
grisuzone è un newbie...
predefinito

Gil non posso fare altro che darti il benvenuto.. e ne sono orgoglioso di essere riuscito ad essere il primo a farlo...
Dico solo due parole... agli altri del forum
Gil è davvero un amico... cordiale e disponibile a mettere a disposizione le sue conoscenze...
e non per ultima sua "caratteristica" ma per prima e davvvero davvero bravo .. sicuramente un maestro...un artista..
benvenuto di nuovo
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 12:21 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

un cordiale benvenuto.allora sbrindo alla vostra/nostra amicizia .un approfondimento delle tue doti artistiche saranno molto apprezzate.ciaociao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 07:35 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,960
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Beh che dire, dopo questa presentazione supportata anche dall'amico Grisu non posso che augurarti benvenuto!

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 08:04 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

non c'e' da aggiungere nulla alla presentazione di Gil se non altro per dare un benvenuto all'amico dell'amico Grisu.
cordialita', ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 10:32 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Benvenuto a bordo Gil
spiegaci un po' cosa fai con la tua cnc, sono moooolto curioso in proposito
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 11:41 AM   #7
Gil
Utente Junior
 
L'avatar di Gil
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Gil è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi

Intanto devo dire che l'amico Grisu ha esagerato, sono solo uno che (come voi) ha una passione, e cerca di fare le cose fatte bene, con i miei limiti.

Con la cnc cerco di fare... le cose che mi piacciono, con un particolare occhio ai temi religiosi, o riproduzioni artistiche.
Per vedere qualcosa posto alcune immagini di rilievi studiate con grisuzone e sviluppate in 3d per essere fresate con la cnc.
Sono delle prove in attesa che Grisuzone si documenti bene sui fregi della Sovrana.

Poi non so se posso postare il link del forum dove ci sono altri rilievi (confesso non ho ancora letto il regolamento).
Icone allegate
Un curioso-coat.jpeg   Un curioso-drago.jpeg   Un curioso-prince01zb.jpeg  

Un curioso-prince02zb.jpeg  
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 11:53 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,960
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito



m e r a v i g l i o s i

Cavolo sono stupendi
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 07:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Benvenuto Gil
Spero ci sarà modo di appofondire l'argomento cnc perchè è molto interessante
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 07:09 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!!
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 07:36 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Gil ! veramente stupendi !!!!
sei un artista, non ho mai visto cose cosi'.
buon proseguimento....................ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 08:36 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao se come lavoro in 3d e' stupendo chissa' come sara dopo la lavorazione meccanica.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 09:35 AM   #13
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Benvenuto Gil e anche a te Grisu....belle le foto del modello 3D...con quale Cad le hai realizzate?...stavo pensando che molti modellisti si arrbattano con gli attrezzi mentre te hai la fortuna di avere un cnc......alla grandissima
ciao Gianni

Quote:
Originariamente inviata da Gil Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi

Intanto devo dire che l'amico Grisu ha esagerato, sono solo uno che (come voi) ha una passione, e cerca di fare le cose fatte bene, con i miei limiti.

Con la cnc cerco di fare... le cose che mi piacciono, con un particolare occhio ai temi religiosi, o riproduzioni artistiche.
Per vedere qualcosa posto alcune immagini di rilievi studiate con grisuzone e sviluppate in 3d per essere fresate con la cnc.
Sono delle prove in attesa che Grisuzone si documenti bene sui fregi della Sovrana.

Poi non so se posso postare il link del forum dove ci sono altri rilievi (confesso non ho ancora letto il regolamento).
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 01:34 PM   #14
Gil
Utente Junior
 
L'avatar di Gil
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Gil è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
...con quale Cad le hai realizzate?
Fondamentalmente utilizzo Zbrush v4 e Silo3d.
Io non sono (ancora ) modellista, ma credo che vista la minuziosità e la definizione necessaria di alcuni componenti/fregi ecc, come dici tu, l'utilizzo di una cnc darebbe un piccolo valore aggiunto alle realizzazioni.

Ovviamente senza nulla togliere a chi lavora tutto a mano, mi spiego...
Riferendomi (ad esempio) a foto dei fregi della Sovereign visti in rete, che nell'insieme danno un effetto spettacolare, se si vedono da vicino alcuni di essi sono poco più che abbozzati (cavallucci marini, volti, animali, segni zodiacali ecc), l'utilizzo di una cnc, avendo un buon rilievo fatto con un cad/cam, e potendo utilizzare (sempre come esempio) bulini per fresare di misura 0.1 mm con angoli di 10 gradi... darebbero dei lavori micro ma definitissimi.
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 03:10 PM   #15
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito

ben venuto a bordo anche da parte mia
ciao max


www.beldegg.altervista.org
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fatto curioso marc Thunder Tiger 6 06-02-10 01:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203