Quote:
Originariamente inviata da ollyweb
...con quale Cad le hai realizzate?
|
Fondamentalmente utilizzo Zbrush v4 e Silo3d.
Io non sono (ancora

) modellista, ma credo che vista la minuziosità e la definizione necessaria di alcuni componenti/fregi ecc, come dici tu, l'utilizzo di una cnc darebbe un piccolo valore aggiunto alle realizzazioni.
Ovviamente senza nulla togliere a chi lavora tutto a mano, mi spiego...
Riferendomi (ad esempio) a foto dei fregi della Sovereign visti in rete, che nell'insieme danno un effetto spettacolare, se si vedono da vicino alcuni di essi sono poco più che abbozzati (cavallucci marini, volti, animali, segni zodiacali ecc), l'utilizzo di una cnc, avendo un buon rilievo fatto con un cad/cam, e potendo utilizzare (sempre come esempio) bulini per fresare di misura 0.1 mm con angoli di 10 gradi... darebbero dei lavori micro ma definitissimi.